Bryton, indicatore pendenza.

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Sapreste dirmi, partendo dal basso, quale sia il primo modello che prevede anche l'indicatore della pendenza?
Se per indicatore di pendenza, ti riferisci al gradiente espresso in % (come fanno da sempre i Garmin)... tutti . O meglio, in termini di relativa affidabilita' della metrica, tutti i barometrici (ovvero esclusi il 20 ed il 100): pertanto - quelli che ho provato - 310*, 330*, 530 ne sono provvisti. o-o

*Dal firmware R022.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se per indicatore di pendenza, ti riferisci al gradiente espresso in % (come fanno da sempre i Garmin)... tutti . O meglio, in termini di relativa affidabilita' della metrica, tutti i barometrici (ovvero esclusi il 20 ed il 100): pertanto - quelli che ho provato - 310*, 330*, 530 ne sono provvisti. o-o

*Dal firmware R022.


Sì, esatto, grazie 1000 !
Allora mi tocca annullare l'ordine poichè avevo preso proprio il 100 e non mi ero soffermato a vedere se era prevista tale funzione dandolo per scontato. Quindi con il 330 vado tranquillo.
 
Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Allora mi tocca annullare l'ordine poichè avevo preso proprio il 100 e non mi ero soffermato a vedere se era prevista tale funzione dandolo per scontato. Quindi con il 330 vado tranquillo.
Per esserci sul 100 c'e' eccome*: e' pero' basata sulla quota rilevata per triangolazione via satellite piuttosto che triangolazione + compensazione del sensore. Con il 310 (se e' una questione di costo) vai altrettanto tranquillo... ;-)

* E' "in tempo reale" esattamente come con i Garmin et al. ovvero hai cominciato uno strappo al 20 e per i primi secondi ti segna il precedente 5 mentre sei li che ansimi e sbuffi domandandoti cosa c'e' che non va :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per esserci sul 100 c'e' eccome*: e' pero' basata sulla quota rilevata per triangolazione via satellite piuttosto che triangolazione + compensazione del sensore. Con il 310 (se e' una questione di costo) vai altrettanto tranquillo... ;-)

* E' "in tempo reale" esattamente come con i Garmin et al. ovvero hai cominciato uno strappo al 20 e per i primi secondi ti segna il precedente 5 mentre sei li che ansimi e sbuffi domandandoti cosa c'e' che non va :mrgreen:


Quindi se capisco bene solo con la triangolazione c'è un lag perchè la pendenza reale venga indicata, mentre con il barometro aggiunto no ? Corretto?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
No. Il lag c'e' e basta, a causa del... calcolo (ok, non e' esattamente il calcolo per se, piuttosto l'attesa di diversi punti quota per la definizione della media che leggerai sul display): l'uso del sensore per determinare la quota (o meno) ne aumenta sensibilmente la precisione.

Ho capito. Gentilissimo, grazie. Prendo il 330T allora.
o-oo-o