Gran Fondo La Fausto Coppi 2017

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ti pagano bene? Trasferta e iscrizione?
Che squadra è che mi associo io me pure.
Meteo? Al momento neve dai 1200 in su. Consiglio chiodate

Sono sotto contratto, altro che trasferta e iscrizione (Ma c'e' qualcuno che paga ancora l'iscrizione?).
Squadra top secret. Posso anche mettere la maglia dedicata, a patto che si abbini al colore dei calzini della squadra.
Per il meteo e' ancora presto, ne sapremo di piu' tra un paio di giorni.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
per uno da media classifica (per intendersi) quanto dura? 1H20 circa?

ALZAAAAA ALZAAAAAAAAA :mrgreen:

Per farti fare un'idea, io quest'anno sono arrivato a metà classifica del lungo, precisamente 233° su 461 arrivati (chi sa quanti sono stati più o meno i ritirati? - mi sembrava di aver letto di 600/700 partiti) ed il Fauniera, conoscendolo perfettamente, l'ho fatto in 2 h 02 in uno stato di forma che non avevo mai avuto in vita mia (chiaramente tutto è relativo) :mrgreen:

Due settimane prima della gf ho fatto il percorso medio da solo e a salire ci ho messo 1 h 43 segnando, per Strava, il 237 tempo su quasi 1400 classificati.
Kom 1 h 17 fatto dal vincitore della Coppi lunga 2015, proprio in quel giorno... Comunque non ti demoralizzare, se sali solo in 1 h 20 se sei bravo in discesa puoi ancora ambire alla vittoria ;pirlùn^
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
nel regolamento non ho trovato l'iniziativa di [MENTION=21230]hulk[/MENTION] proposta in altri lidi

:-P


:mrgreen::-x

Intanto ti dò un'anteprima.
Tutti si scannano a polemizzare su altre gf che crnometravano o cronometreranno solo le salite.
Alla Coppi andremo controcorrente e faremo la classifica solo sulle discese. Evvaiiiiii
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono sotto contratto, altro che trasferta e iscrizione (Ma c'e' qualcuno che paga ancora l'iscrizione?).
Squadra top secret. Posso anche mettere la maglia dedicata, a patto che si abbini al colore dei calzini della squadra.
Per il meteo e' ancora presto, ne sapremo di piu' tra un paio di giorni.

Per la maglia vedremo. Spero solo che i calzettoni non siano di quel verde ramarro acido.......... casualmente.......
Meteo. Ultimo aggiornamento mi dà neve in quota più alta. 1700-1800
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ALZAAAAA ALZAAAAAAAAA :mrgreen:

Per farti fare un'idea, io quest'anno sono arrivato a metà classifica del lungo, precisamente 233° su 461 arrivati (chi sa quanti sono stati più o meno i ritirati? - mi sembrava di aver letto di 600/700 partiti) ed il Fauniera, conoscendolo perfettamente, l'ho fatto in 2 h 02 in uno stato di forma che non avevo mai avuto in vita mia (chiaramente tutto è relativo) :mrgreen:

Due settimane prima della gf ho fatto il percorso medio da solo e a salire ci ho messo 1 h 43 segnando, per Strava, il 237 tempo su quasi 1400 classificati.
Kom 1 h 17 fatto dal vincitore della Coppi lunga 2015, proprio in quel giorno... Comunque non ti demoralizzare, se sali solo in 1 h 20 se sei bravo in discesa puoi ancora ambire alla vittoria ;pirlùn^

Mi spiace ma il kom (caxxo o metti? Boh) per i non stravisti, orrore ma c'è n'è ancora? È di venti minuti più inferiore.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Intanto ti dò un'anteprima.
Tutti si scannano a polemizzare su altre gf che crnometravano o cronometreranno solo le salite.
Alla Coppi andremo controcorrente e faremo la classifica solo sulle discese. Evvaiiiiii

sarebbe qualcosa di fantastico..ma mi ci vorrebbero 2/3 giorni in +di trasferta per venirle a provare visto che non le ho mai fatte :mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
E cosa vuol dire. Io mica andavo a provare Giovo, Rombo, manghen, rolle, Crostis o simili.

se faccessi una gara di discesa..(dove quindi dovrei andare a tutta) il percorso vorrei vederlo..ho fatto tanti rally (automobilistici) ma il percorso prima lo si andava a vedere..non è che mi ci buttavo dentro a tutta a vedere se mi ammazzavo alla prima o seconda curva :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi spiace ma il kom (caxxo o metti? Boh) per i non stravisti, orrore ma c'è n'è ancora? È di venti minuti più inferiore.

Il Kom è il kom, e per quanto aleatorio ed a volte fuorviante è oggettivamente verificabile su Strava. Il Kom è per definizione il tempo più basso fatto registrare da un utente di Strava... Non è Vangelo ed io non dico quello.

Che poi il record di scalata della salita sia più basso del kom è un altro paio di maniche e lo so bene... Ma almeno è un parametro su cui tutti qui posso fare le proprie considerazioni. A parte la persona a cui fai riferimento tu, ed io ci credo, presumo che anche Pantani & C. nel 1998 siano saliti almeno "un pelino" più forte di Gallo alla Coppi... Ma ciò non toglie che il Kom è il Kom o-o Come non toglie il fatto che se fai il Morti in 1 h 20 alla Coppi te la giochi per vincere!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
se faccessi una gara di discesa..(dove quindi dovrei andare a tutta) il percorso vorrei vederlo..ho fatto tanti rally (automobilistici) ma il percorso prima lo si andava a vedere..non è che mi ci buttavo dentro a tutta a vedere se mi ammazzavo alla prima o seconda curva :mrgreen:

Come detto prima io non vado mai a provare nulla prima. E manco mi è mai venuto in mente. I freni ci sono e si va a vista.
Poi se ti pagano e hai giorni liberi buon per te che riesci a farlo
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il Kom è il kom, e per quanto aleatorio ed a volte fuorviante è oggettivamente verificabile su Strava. Il Kom è per definizione il tempo più basso fatto registrare da un utente di Strava... Non è Vangelo ed io non dico quello.

Che poi il record di scalata della salita sia più basso del kom è un altro paio di maniche e lo so bene... Ma almeno è un parametro su cui tutti qui posso fare le proprie considerazioni. A parte la persona a cui fai riferimento tu, ed io ci credo, presumo che anche Pantani & C. nel 1998 siano saliti almeno "un pelino" più forte di Gallo alla Coppi... Ma ciò non toglie che il Kom è il Kom o-o Come non toglie il fatto che se fai il Morti in 1 h 20 alla Coppi te la giochi per vincere!

Mi prostro e copro il capo di cenere.
Domani porto il ferro in fonderia, mica si può più pedalare senza kom o strava, digh sigh sigh