Granfondo Sestriere 24-07-2016

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Organizzazione com'è? Ci stavo pensando

Organizzazione RCS, lo scorso anno non era male... l'unica grossa pecca è stata la gestione dei tappetini per i cronometraggi... così ché diversi che hanno fatto il corto cicloturistico mettendoci tanto sono stati inseriti nella classifica di chi ha fatto il percorso completo.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Presente come un anno fa, gara bellissima e super organizzazione tranne per quell'aspetto fatto presente da [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]. RCS in altra sede mi ha assicurato che verrà posto rimedio. o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ah ok, quindi anche il tempo totale, come ogni altra granfondo...
Non so perchè, ma mi ero messo in testa che prendevano i tempi delle sole salite.
Altra domanda...
Per rientrare dal punto in cui si parte? Immagino ci siano delle navette?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ah ok, quindi anche il tempo totale, come ogni altra granfondo...
Non so perchè, ma mi ero messo in testa che prendevano i tempi delle sole salite.
Altra domanda...
Per rientrare dal punto in cui si parte? Immagino ci siano delle navette?

Da Sestriere (arrivo) a Cesana (partenza) è tutta discesa (e anche divertente, la si fa in gara)... lo scorso anno non ricordo navette.

Sì sì, cronometrata (a caxxo, lo scorso anno, senza tappetino su ultima salita e come detto prima chi ha fatto cicloturistica si è trovato in classifica e per un paio di posizioni così perse mi pedo la griglia avanti, vabbè... ) tutta, più tempi del Finestre.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ah ok, quindi anche il tempo totale, come ogni altra granfondo...
Non so perchè, ma mi ero messo in testa che prendevano i tempi delle sole salite.
Altra domanda...
Per rientrare dal punto in cui si parte? Immagino ci siano delle navette?

Sulle navette non saprei risponderti, posso dirti che saranno 10, forse 11 km in discesa da Sestriere a Cesana Torinese, tra l'altro molto bella, fossi in te non mi porrei il problema.

P. S. l'anno scorso io e una mia amica, dormendo su a Sestriere, siamo scesi a Cesana in bici, puoi immaginarti il "freschino"........ Uscimmo da un bar per entrare in griglia 5' prima della partenza!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sulle navette non saprei risponderti, posso dirti che saranno 10, forse 11 km in discesa da Sestriere a Cesana Torinese, tra l'altro molto bella, fossi in te non mi porrei il problema.

P. S. l'anno scorso io e una mia amica, dormendo su a Sestriere, siamo scesi a Cesana in bici, puoi immaginarti il "freschino"........ Uscimmo da un bar per entrare in griglia 5' prima della partenza!

Da Sestriere (arrivo) a Cesana (partenza) è tutta discesa (e anche divertente, la si fa in gara)... lo scorso anno non ricordo navette.

Sì sì, cronometrata (a caxxo, lo scorso anno, senza tappetino su ultima salita e come detto prima chi ha fatto cicloturistica si è trovato in classifica e per un paio di posizioni così perse mi pedo la griglia avanti, vabbè... ) tutta, più tempi del Finestre.
Ah ok!
Credevo la distanza fosse ben maggiore!
Chiedo scusa.
Grazie delle informazioni o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per chi l'ha già fatta...
In caso di pioggia (anche magari la notte prima), il famoso tratto sterrato è comunque fattibile, o diventa un macello?

Lo scorso anno ha fatto pioggia fino alla notte prima, sei gradi alla partenza in discesa (san foglio di giornale sulla panza), salita bagnata, ma con un bel sole che in parte ha asciugato (la parte sterrata è quasi tutta in ambiente aperto anche se su versante nord), in alcuni punti fondo molle un pelo appiccicoso... io avevo su dei gpx4000sII da 25mm (che non mi piacciono per nulla ma avevo montato proprio per il Finestre bagnaticcio privilegiando robustezza e volume e pressioni un filo più basse) e non ho avuto alcun problema (la strada era stata rullata per il passaggio del Giro a maggio e nei giorni prima la gf, quindi era comunque bella compatta).
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Lo scorso anno ha fatto pioggia fino alla notte prima, sei gradi alla partenza in discesa (san foglio di giornale sulla panza), salita bagnata, ma con un bel sole che in parte ha asciugato (la parte sterrata è quasi tutta in ambiente aperto anche se su versante nord), in alcuni punti fondo molle un pelo appiccicoso... io avevo su dei gpx4000sII da 25mm (che non mi piacciono per nulla ma avevo montato proprio per il Finestre bagnaticcio privilegiando robustezza e volume e pressioni un filo più basse) e non ho avuto alcun problema (la strada era stata rullata per il passaggio del Giro a maggio e nei giorni prima la gf, quindi era comunque bella compatta).
Ok, grazie o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Conti di fare il giro in giornata o arrivare la sera prima?

In giornata per me sarebbe impossibile perché abito vicino a Milano.
Sto cercando qualche albergo per poi convincere la moglie [emoji51]
Però vedo che proprio a Cesana gli alberghi sono carissimi!
Ne ho trovati alcuni buoni a Sauze d'Oulx.
Iscrivendosi ora, o anche la prossima settimana, si partirebbe molto dietro? Oppure le iscrizioni non sono tantissime?