La Pina 2016

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ragazii ma è davvero così duro questo Praderadego? qualcuno me lo descrive nel dettaglio?

Partendo da Vittorio Veneto ho provato Giovedì Praderadego da entrambi i versanti. Dal versante sud ha pezzi duri e pezzi durissimi. Dal versante nord (quello che si farà in gara) ha solo pezzi durissimi.
In compenso è più breve (3 km per arrivare al paesino di Carve, poi discesa breve e poi 5km dove si sogneranno i tratti al 13% per "riposare").

Dato che ci si arriverà dopo 70km di gara (e col sole già bello alto), senza il 34x28 non partirei nemmeno.

PS: ho rinunciato all'ultimo alla Randolomitics, quindi ad ogni km mi ricorderò comunque di aver optato per il "male minore" :mrgreen:
 

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Fatto ieri pomeriggio dal versante Nord. Durissimo con continui strappi che salgono sempre dritti e pochi tratti per rifiatare. SOSTA doverosa al bar per carico borracce. Nella discesa sono presenti dei passaggi in penombra specialmente all' inizio della discesa con delle buche difficile da vedere e poi qui e la altri pezzi dissestati quindi un consiglio per arrivare giù sempre occhi fissi sull' asfalto anche se dopo la salita la mente si annebbia un po'.

Io farò il corto e nn invidio chi dopo il San Boldo tornerà indietro a scalare il Praderadego. Il caldo farà la sua parte sicuramente specialmente finita la discesa

A domenica...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Prevista giornata di sole.
Alla Pina quando è così è peggio di una GF nel deserto.
Quindi idratarsi in questi giorni che mancano, altrimenti saranno cavoli amari.

Sto bevendo litri d'acqua apposta, ho ancora vivo il ricordo del caldo patito lo scorso anno. Quest'anno però parto con tutt'altro spirito, foto a gogo e ristori come non ci fosse un domani :mrgreen:. Sempre ammesso che ce la faccia, venerdì prima della maratona sono cascato da perfetto idiota (da fermo), piega manubrio dritta sul costato, sembrava nulla di che, peccato che da martedi ho cominciato ad avere sempre più male, non ho ancora fatto le lastre, tanto alle costole non ci fanno nulla a prescindere :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sto bevendo litri d'acqua apposta, ho ancora vivo il ricordo del caldo patito lo scorso anno. Quest'anno però parto con tutt'altro spirito, foto a gogo e ristori come non ci fosse un domani :mrgreen:. Sempre ammesso che ce la faccia, venerdì prima della maratona sono cascato da perfetto idiota (da fermo), piega manubrio dritta sul costato, sembrava nulla di che, peccato che da martedi ho cominciato ad avere sempre più male, non ho ancora fatto le lastre, tanto alle costole non ci fanno nulla a prescindere :mrgreen:

Dai,,:mrgreen:o-o che tanto a te la Pina fa solo il solletico
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Domenica volevo venire a vedere la GF perché ne vale la pena vedere come salgono nell'ultimo muro che porta al Praderadego. Qualcuno mi sa dire a che ora passano in quella zona e da che ora chiudono la strada che da Cison porta al Praderadego? Grazie
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Domenica volevo venire a vedere la GF perché ne vale la pena vedere come salgono nell'ultimo muro che porta al Praderadego. Qualcuno mi sa dire a che ora passano in quella zona e da che ora chiudono la strada che da Cison porta al Praderadego? Grazie

Non ti so dire Pantanina, ma si parte alle 7.30 e si sale il praderadego dopo circa 75 km, quindi direi orario 10-11... Poi se riesci a portarti acqua, ghiaccio, ventilatore, crema per massaggi e un rosario, ti saremo tutti molto grati.:-x
 

agan

Novellino
23 Aprile 2016
6
0
Trieste
Visita sito
Bici
Madone pro
Un informazione: Al fogher si possono portare le bici in camera? la colazione è abbondante e si può lasciare la roba in camera e poi fare la doccia a fine gara?
Grazie
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Non ti so dire Pantanina, ma si parte alle 7.30 e si sale il praderadego dopo circa 75 km, quindi direi orario 10-11... Poi se riesci a portarti acqua, ghiaccio, ventilatore, crema per massaggi e un rosario, ti saremo tutti molto grati.:-x
Partite presto, pensavo e speravo più tardi perché devo fare più di 60 km per arrivare in cima al Praderadego. Devo assolutamente arrivare prima delle 10 altrimenti rischio di non poter salire. Grazie per info. Sarà mia cura prendere qualche bottiglia al bar ed offrirla agli assetati.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Un informazione: Al fogher si possono portare le bici in camera? la colazione è abbondante e si può lasciare la roba in camera e poi fare la doccia a fine gara?
Grazie

Per la bici non so dire, noi essendo una squadra abbastanza numerosa ci hanno sempre riservato una stanzetta per le bici. Colazione abbondante e nessun problema per la doccia (almeno per me è sempre stato così). Ciao!
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Sempre per quanto riguarda il Praderadego, fate attenzione alla prima curva a destra durante la discesa, poche centinaia di metri dopo lo scollinamento (viene subito dopo un tornantino a sinistra, la curva la riconoscete perché c'è una sorta di "cambio d'asfalto" e trovate sulla destra una staccionata): lì la sede stradale è rovinata e la carreggiata è sempre sporca, piena di sassolini e foglie, oltre ad essere in un punto in piena ombra. Ve lo dico perché un paio di settimane fa lì ho rischiato di cappottarmi :mrgreen:
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ciao avete ritirato il pacco gara ! Io ho avuto un problema con l'iscrizione non mi trovavano più e mi hanno dato un dorsale altissimo 3960 ! Visto che mi sono iscritto in aprile pensavo di avere un numero più basso ! Ma voi cosa fate la mettete la maglia domani o no ? A me non piace tanto ma se bisogna la metto !
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao avete ritirato il pacco gara ! Io ho avuto un problema con l'iscrizione non mi trovavano più e mi hanno dato un dorsale altissimo 3960 ! Visto che mi sono iscritto in aprile pensavo di avere un numero più basso ! Ma voi cosa fate la mettete la maglia domani o no ? A me non piace tanto ma se bisogna la metto !

A me non dispiace! pacco gara in generale decisamente ottimo! posso dire di essermi già ripagato l'ìscrizione:mrgreen:
Cmq no, io non la metto domani la maglia, anche se ho colori simili e mi starebbe abbastanza in tono. Non la metto perchè non sopporto molto le maniche così lunghe (difatti sarò quello con le maniche arrotolate fino alle spalle).

Buona pina a tutti!!! Non vedo l'ora di partireo-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Ho notato anch'io questa mattina poca gente e stand al minimo sindacale. Proprio 5/6 stand in tutto. Rispetto agli anni scorsi un calo di qualità