La Pina 2016

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao,
se ho creato un doppione mi scuso in anticipo, ho provato a cercare nel forum ma ho trovato solo il topic relativo al 2015.
Qualcuno sa i dislivelli complessivi dei due percorsi? dal sito non sono riuscito a vederli. Come sono le strade? A livello organizzativo com'è?

Grazie per l'aiuto!
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao,
se ho creato un doppione mi scuso in anticipo, ho provato a cercare nel forum ma ho trovato solo il topic relativo al 2015.
Qualcuno sa i dislivelli complessivi dei due percorsi? dal sito non sono riuscito a vederli. Come sono le strade? A livello organizzativo com'è?

Grazie per l'aiuto!

Ho partecipato l'anno scorso e sono iscritto anche per quest'anno. il percorso non è variato:
> l'organizzazione, a mio modesto modo di vedere, è all'altezza di una manifestazione di grosse dimensioni come è la Pinarello;
> le strade sono un po' segnate nei primi 25 km ... nulla di chè, ma essendo che si percorreranno ad andatura folle, le crepe dell'asfalto possono dare fastidio per chi non le vede e nn le ammortizza con le braccia. per il resto sono pressochè perfette. almeno dove serve;
> il medio è decisamente veloce, il dislivello, facendo un calcolo approssimativo, non arriva a +1000 (credo sia di poco meno di 900m) mentre il lungo è cattivello, dovremmo essere attorno ai +2000m.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Gianniiiiiiiiii, ma se l'anno scorso dopo che mi hai passato nella salita dopo il Boldo non ti ho visto più.:mrgreen:
Sei andato a razzo o-o
A proposito del Praderadego, meno male che è in salita perché l'asfalto fa ca.are.
Comunque, è una bella lamata che ti lascia il segno.:wacko:
pensa 3 anni fa che la facevamo in discesa .... da folli
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Gianniiiiiiiiii, ma se l'anno scorso dopo che mi hai passato nella salita dopo il Boldo non ti ho visto più.:mrgreen:
Sei andato a razzo o-o
A proposito del Praderadego, meno male che è in salita perché l'asfalto fa ca.are.
Comunque, è una bella lamata che ti lascia il segno.:wacko:

Il manto stradale della discesa del praderadego è messa malissimo occhio.
2 o 3 anni fa si faceva al contrario e il pezzo ripido si faceva in discesa. Ricordo che con il diluvio c'era da c......i addosso :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ritorno alla Pina dopo 3 anni di assenza per me che già 6 volte l'ho corsa è sempre un piacere ritornare . Se qualcuno del forum fosse interessato a fare il corto in tranquillità senza assilli di classifica finale mi contatti che ci facciamo compagnia !
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Premetto che non parteciperò per tutta una serie di motivi anche se è la "gara di casa".
Il percorso devo dire che è molto bello (lo conosco ad occhi chiusi).
Devo solo eccepire che la discesa dal Praderadego (a meno che non l'abbiano sistemata) è peggio di una piaga biblica....l'asfalto è scandaloso!!!
Quindi state MOLTO attenti anche perché qualche fenomeno che vuole recuperare in discesa (anche dove non si può) quello che ha perso in salita, c'è sempre.
Detto questo auguro a tutti una bella giornata di bici.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Premetto che non parteciperò per tutta una serie di motivi anche se è la "gara di casa".
Il percorso devo dire che è molto bello (lo conosco ad occhi chiusi).
Devo solo eccepire che la discesa dal Praderadego (a meno che non l'abbiano sistemata) è peggio di una piaga biblica....l'asfalto è scandaloso!!!
Quindi state MOLTO attenti anche perché qualche fenomeno che vuole recuperare in discesa (anche dove non si può) quello che ha perso in salita, c'è sempre.
Detto questo auguro a tutti una bella giornata di bici.

Confermo lo scorso anno era disastrosa, magari ci hanno fatto un regalino e l'hanno sistemata ;)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
La parte rovinata è quella bellunese che si fa in salita.
Detto questo la parte trevigiana che si fa in discesa è discretamente asfaltata. Comunque in discesa ci sono punti in cui si prende velocità e serve testa sulle spalle.

ora sinceramente non so quale sia la parte bellunese ma la discesa del praderadego lo scorso anno era scandalosa. hanno invertito il senso di marcia già da un paio di anni ;)
 

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
x pantacino.
Io farò il corto quando avremo i numeri magari ci si trova in griglia a TV ma sicuramente sarò nell' ultima. A me piace fare un po' di competizione il giusto per passare una domenica un po' più impegnativa...

...Visto che il percorso è lo stesso dell' anno scorso qualcuno ha i gpx per il garmin???
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=2266]riki[/MENTION] a mio giudizio entrambe i versanti del Praderadego (versante Bellunese in salita e versante Trevigiano in discesa) sono rovinati.

Se non vado al mare verrò a vedervi passare sul San Boldo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Praderadego è orribile da entrambi i versanti...gf fatta l' ultima volta 3 o 4 anni fa e forato in discesa sotto il temporale.
Quest'inverno in un momento di follia mi sono iscritto ma non penso di farla, specie se è previsto tanto caldo.
Unica nota positiva l' anguria fresca all' arrivo!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk