Bra-Bra 2016

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
prima salita La Morra più o meno 6 km 5%, pedalabile volendo non togli mai il 50/52
seconda salita verso Monforte da Perno primo pezzo sui 8km, con primi tornanti sopra l'8% poi si stabilizza fino a Perno(3km), dopo Perno si pedala su un 4/5% fino a Monforte
terza salita da Dogliani a Bossolasco 10 km pedalabili un po' più duri fino a Somano(metà salita più o meno)poi si va su abbastanza bene
occhio al falsopiano dopo la salita fino alla discesa, se sei da solo è un bel calcio negli zebedei:mrgreen:
quarta salita La Morra da un altro versante, quasi 5km al 6%medio, vanno bene fino alla rotonda da li l'ultimo km è impegnativo(soprattutto perchè hai già le altre salite nelle gambe)
quinta salitella il Valentino, praticamente un strappo di un km ma si fa sentire.
poi più nulla eccetto un paio di falsipiani ma leggeri.

in pratica è questa
https://www.strava.com/activities/526173877

Ma quindi si scende anche quest'anno da Sinio e non da Serralunga? E l'ultima Morra Annunziata o come l'anno scorso? ;nonzo% ;nonzo%
il percorso ufficiale sul sito è uguale al 2014, quindi serralunga e annunziata
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma quindi si scende anche quest'anno da Sinio e non da Serralunga? E l'ultima Morra Annunziata o come l'anno scorso? ;nonzo% ;nonzo%
il percorso ufficiale sul sito è uguale al 2014, quindi serralunga e annunziata

ho rifatto quella dell'anno scorso, alla fine cambiano solo le discese di santa maria e costempomo, anche se quest'anno mi pare che valdibà l'hanno finalmente tolta
l'anno scorso c'e stata un po' di confusione e qualcuno l'anno fatto poi salire da santa maria e qualcuno dall'annunziata sull'ultima la morra
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
ho rifatto quella dell'anno scorso, alla fine cambiano solo le discese di santa maria e costempomo, anche se quest'anno mi pare che valdibà l'hanno finalmente tolta

l'anno scorso c'e stata un po' di confusione e qualcuno l'anno fatto poi salire da santa maria e qualcuno dall'annunziata sull'ultima la morra



Noo la parte di valdibà a me piace. In realtà mi piace tutto il percorso vecchio
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Fonti dell' organizzazione hanno confermato vecchio percorso quindi discesa da roddino serralunga, salita annunziata con piccola variante cambia la prima parte, si svolta un po prima si fa un pezzo di salita che passa davanti al cedro del libano e si arriva nella piazzetta dell annunziata, di li in poi percorso classico, tolta la discesa di valdiba', da monforte si scende diretti a dogliani,
Per il lungo piccola deviazione a baraccone per manifestazione del 1 maggio, ma non ho info precise, pero il percorso dovrebbe essere pressoche lo.stesso...
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Fonti dell' organizzazione hanno confermato vecchio percorso quindi discesa da roddino serralunga, salita annunziata con piccola variante cambia la prima parte, si svolta un po prima si fa un pezzo di salita che passa davanti al cedro del libano e si arriva nella piazzetta dell annunziata, di li in poi percorso classico, tolta la discesa di valdiba', da monforte si scende diretti a dogliani,
Per il lungo piccola deviazione a baraccone per manifestazione del 1 maggio, ma non ho info precise, pero il percorso dovrebbe essere pressoche lo.stesso...

Si dovrebbe salire a Guarene tagliando via Castagnito.
La strada del Cedro si prende dal bivio Paciarini da Gallo d'Alba (direzione Santa Maria).
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Ciao,

vorrei partecipare anche io alla B-B. Sarebbe la mia prima granfondo.
In realtà punterei più sul percorso medio che è un po' più abbordabile, visto che è un "test" e che non voglio assolutamente che una bella giornata in bicicletta si trasformi in un'agonia o-o

Più o meno, un percorso con questo sviluppo kmetrico e questo dislivello, in solitaria riesco a chiuderlo a circa 27 di media. Non è molto, ma più che altro vorrei capire se rischio di arrivare dopo il servizio scopa e se una mediofondo del genere la consigliate come primo approcio al mondo agonistico o-o
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Si dovrebbe salire a Guarene tagliando via Castagnito.

La strada del Cedro si prende dal bivio Paciarini da Gallo d'Alba (direzione Santa Maria).



Bella variante quella del cedro. Una prima rampa non male, da fare seduti perché sui pedali la ruota dietro slitta un po' sulla ghiaia, ma quando passerò domenica probabilmente non ce ne sarà più :)
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao,



vorrei partecipare anche io alla B-B. Sarebbe la mia prima granfondo.

In realtà punterei più sul percorso medio che è un po' più abbordabile, visto che è un "test" e che non voglio assolutamente che una bella giornata in bicicletta si trasformi in un'agonia o-o



Più o meno, un percorso con questo sviluppo kmetrico e questo dislivello, in solitaria riesco a chiuderlo a circa 27 di media. Non è molto, ma più che altro vorrei capire se rischio di arrivare dopo il servizio scopa e se una mediofondo del genere la consigliate come primo approcio al mondo agonistico o-o


27 di media da solo non è male, vai tranquillo. In gruppo magari arrivi a 30. Anche se finisci dietro la macchina del fine corsa sei comunque nella metà alta della classifica ;)
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
27 di media da solo non è male, vai tranquillo. In gruppo magari arrivi a 30. Anche se finisci dietro la macchina del fine corsa sei comunque nella metà alta della classifica ;)

OK grazie!!

Più che altro non riesco ad interpretare per bene le pendenze medie delle 4 salite principali della "medio". Non sono uno scalatore e non vorrei correre il rischio di cacciarmi nei guai. Nel senso, in salita un po' me la cavo, ma la pendenza a doppia cifra (dal 10% in su), storicamente mi ammazza le gambe.

Vado tranquillo o devo preoccuparmi? :mrgreen:
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
OK grazie!!



Più che altro non riesco ad interpretare per bene le pendenze medie delle 4 salite principali della "medio". Non sono uno scalatore e non vorrei correre il rischio di cacciarmi nei guai. Nel senso, in salita un po' me la cavo, ma la pendenza a doppia cifra (dal 10% in su), storicamente mi ammazza le gambe.



Vado tranquillo o devo preoccuparmi? :mrgreen:



Mi sa che l'unico tratto in doppia cifra è una parte della salita del cedro che hanno aggiunto . Forse il primo pezzo di perno è anche un po' duro, ma niente di che. Come ti ho detto se sei abituato a fare quella distanza e quel dislivello non avrai problemi, non è facile, soprattutto se si imizia forte, ma fattibile. E te lo dico io che peso quasi 80 :)
Fai solo attenzione alla partenza e alla prima discesa, dove il gruppo è ancora folto
 

alino79

Novellino
28 Ottobre 2015
84
2
Visita sito
Bici
105
Mi sa che l'unico tratto in doppia cifra è una parte della salita del cedro che hanno aggiunto . Forse il primo pezzo di perno è anche un po' duro, ma niente di che. Come ti ho detto se sei abituato a fare quella distanza e quel dislivello non avrai problemi, non è facile, soprattutto se si imizia forte, ma fattibile. E te lo dico io che peso quasi 80 :)
Fai solo attenzione alla partenza e alla prima discesa, dove il gruppo è ancora folto
Scusami, quanto è lunga la salita del cedro? Grazie mille
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
OK grazie!!



Più che altro non riesco ad interpretare per bene le pendenze medie delle 4 salite principali della "medio". Non sono uno scalatore e non vorrei correre il rischio di cacciarmi nei guai. Nel senso, in salita un po' me la cavo, ma la pendenza a doppia cifra (dal 10% in su), storicamente mi ammazza le gambe.



Vado tranquillo o devo preoccuparmi? :mrgreen:



Mi sa che l'unico tratto in doppia cifra è una parte della salita del cedro che hanno aggiunto . Forse il primo pezzo di perno è anche un po' duro, ma niente di che. Come ti ho detto se sei abituato a fare quella distanza e quel dislivello non avrai problemi, non è facile, soprattutto se si imizia forte, ma fattibile. E te lo dico io che peso quasi 80 :)
Fai solo attenzione alla partenza e alla prima discesa, dove il gruppo è ancora folto