Gf Tre Valli Varesine

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Percorso medio bellissimo e divertente. Partenza e arrivò delirio totale. Non si può partire da dentro lo stadio! Ci si impiega troppo ad uscire!!! Per l'arrivo bisogna trovare una zona fuori Varese, proporrei Campo dei Fiori o-o

Concordo in tutto. Sono stato contento anche di vedere un nutritissimo gruppo di ragazzi del bdc forum in terza griglia, anche se per un Po di timidezza di troppo ho evitato di farmi avanti.
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Sì peccato che non c'è stata alcuna granfondo.... Abbiamo fatto tutti il medio. Per l esattezza chi ha fatto la granfondo sono solo 130 mentre la media l abbiamo fatta in quasi 1400.
Il cancello l hanno chiuso prima delle 12.30 sono arrivato li alle 12.20 con quasi 31 km /h di media e l ho trovato chiuso.
È folle pretendere medie così alte ed infatti la granfondo non l ha fatta nessuno. Un fallimento direi per l organizzazione

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Parlare di fallimento per l'organizzazione mi sembra esagerato.
Si passava in zone dove non ci sono strade alternative sono tutte vie principali.
Dovranno fare dei miglioramenti, ma il percorso è bello.
Tutta esperienza per il prossimo anno.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Sono stato tra gli ultimi ad uscire dallo stadio ed al secondo tornante della salita da Brusimpiano, avevo già il Fine Gara al tornante sotto. Nulla da dire, se in quel momento non avessi avuto 36,5 di media.
Li mi son preso proprio male, più male se possibile, di quando stamattina mi son svegliato con una sorta di dissenteria.
Ci ho provato lo stesso a fare sta GF, alla fine sono i giri che faccio la domenica portandomi a casa 28, 29 di media senza neanche tirare troppo con i compagni di uscita.
Ma alla fine ha vinto la non condizione, tra i disturbi intestinali e uno "smocciolamento" continuo, ho avuto un tracollo e mi sono trascinato al traguardo con 22,9 di media finale.
Volevo chiamare mi moglie per farmi venire a prendere.
Ora che sono a casa, con la pancia coperta e ben calda, non ho ancora capIto se sono stato un pirla a partecipare in queste condizioni, se essere insoddisfatto della prestazione o se sentirmi un eroe per aver portato comunque le chiappe al traguardo (dove ho anche trovato la forza di sprintare da solo, per la gioia dei fotografi)
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Io parlo di fallimento per la questione del cancello della gran fondo. Se 1400 hanno fatto il media fondo è solo 130 la gran fondo... Vuol dire che la manifestazione bisogna chiamarla il prossimo anno Mediafondo tre valli varesine 2017.
Sul resto sono d accordo. Le strade mi sono piaciute ed anche in generale la gestione del traffico. Mi sono cmq divertito su questo non ho nulla da dire per carità.
 

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Percorso molto bello, giornatona di sole e tanta gente.
Ristori sicuramente da migliorare, cosi' come il presidio di alcuni incroci.
Sicuramente il prossimo anno miglioreranno, intanto grazie per l'impegno e per aver portato a Varese una bella granfondo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Parlare di fallimento per l'organizzazione mi sembra esagerato.
Si passava in zone dove non ci sono strade alternative sono tutte vie principali.
Dovranno fare dei miglioramenti, ma il percorso è bello.
Tutta esperienza per il prossimo anno.

o-o
Io ho parlato con il capo organizzatore all'arrivo. Sembrava interessato alle mie indicazioni... se non altro cosa rara.

P.s ma quanto è tirato Gianni Motta alla sua età? Ha ancora un fisico da spavento.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io parlo di fallimento per la questione del cancello della gran fondo. Se 1400 hanno fatto il media fondo è solo 130 la gran fondo... Vuol dire che la manifestazione bisogna chiamarla il prossimo anno Mediafondo tre valli varesine 2017.
Sul resto sono d accordo. Le strade mi sono piaciute ed anche in generale la gestione del traffico. Mi sono cmq divertito su questo non ho nulla da dire per carità.

Di sicuro la scelta del doppio giro per il lungo non va bene.
L'orario della chiusura cancello secondo me è stata dettata ancora da esigenze di viabilità .
Notare che il prefetto di varese partecipava!!!
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
o-o
Io ho parlato con il capo organizzatore all'arrivo. Sembrava interessato alle mie indicazioni... se non altro cosa rara.

P.s ma quanto è tirato Gianni Motta alla sua età? Ha ancora un fisico da spavento.

Speriamo che l'organizza tenga conto di tutto per l'anno prossimo .
Siamo in un territorio bellissimo ma non facile per la viabilità e questo complica parecchio le scelte.

Per esempio la strada luino-ponte tresa ha come strada alternativa la strada che abbiamo fatto da Marchirolo-grantola, quindi le due vie uniche di percorrenza erano intasate :wacko:
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Purtroppo per diversi motivi non ho potuto farla, ma queste,strade le faccio tutte le volte che sono a casa.

L'arrivo alla schiranna non sarebbe male, ma oggi c'era il giro del lago di corsa con partenza e arrivo proprio lì.

Mi ricordo diversi, anni fa una granfondo a varese con partenza e arrivo all'ippodromo.



Qualcuno ha visto Nibali?

Sembra fosse sul percorso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Purtroppo per diversi motivi non ho potuto farla, ma queste,strade le faccio tutte le volte che sono a casa.

L'arrivo alla schiranna non sarebbe male, ma oggi c'era il giro del lago di corsa con partenza e arrivo proprio lì.

Mi ricordo diversi, anni fa una granfondo a varese con partenza e arrivo all'ippodromo.



Qualcuno ha visto Nibali?

Sembra fosse sul percorso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Io ho visto uno con la bici di nibali ma non mi sembrava assolutamente lui, siamo stati in gruppo insieme fino all'ardena. Da Strava però risulta che ha fatto alcune salite [emoji28]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Purtroppo per diversi motivi non ho potuto farla, ma queste,strade le faccio tutte le volte che sono a casa.

Qualcuno ha visto Nibali?

Sembra fosse sul percorso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

I miei...erano al Brinzio e l'hanno visto :mrgreen:.

Per me il percorso e' bello bello,quando si scollinava dalla terza salita con vista sul lago maggiore era una cartolina.

Le cose che non mi sono piaciute sono: troppi pochi addetti lungo il percorso,troppe strade non presidiate.
Troppo traffico verso l'arrivo,ok che si arrivava praticamente in centro ma non si può quasi fermarsi perche' c'e' colonna di macchine a 2 km dall'arrivo.
E infine a parte la pochezza dei ristori era la loro posizione che ho trovato assurde.

Onestamente mi aspettavo molto visto che chi ha organizzato questa GF e' una società che organizza gare per i Pro
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
> Qualcuno ha visto Nibali?

confermo che c'era, fino oltre metà gara era nel gruppo di testa con Rosa e Santaromita (poi mi sono staccato e non so cos'abbia fatto dopo:-)