Gf San Gottardo 2016

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
domanda che faccio a chi abita in quelle zone: da Lugano è possibile raggiungere Airolo / Ambrì senza per forza dover pagare i 40 Euro del bollino autostradale? Ad esempio tramite una strada cantonale ? Attendo i vostri preziosi suggerimenti in merito ..... grazie 1000 !!!!!!

si certo è possibile, dovresti seguire da Lugano direzione Monte Ceneri, Bellinzona, Biasca e Ambrì. ci vuole più tempo ma sono strade che fatte al mattino viaggi bene.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
domanda che faccio a chi abita in quelle zone: da Lugano è possibile raggiungere Airolo / Ambrì senza per forza dover pagare i 40 Euro del bollino autostradale? Ad esempio tramite una strada cantonale ? Attendo i vostri preziosi suggerimenti in merito ..... grazie 1000 !!!!!!



Certo, c'è la cantonale che corre praticamente parallela all'autostrada.

Tieni però conto che, anche se non ci sarà traffico alla mattina, non si può pensare di andare forte, poiché quasi ogni paese ha almeno un autovelox fisso.

Forse conviene prendere il bollino, fare l'autostrada e stare attenti all'unico autovelox dopo la galleria tra lugano sud e nord.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
se non ti crea problemi fare un po di chilometri per arrivare, orientati in zone di confine in Italia tipo Luino, Lavena Ponte Tresa e paesi vicini.
di sicuro costa meno che in Svizzera hai solo il disagio di 1h-1h 15min di viaggio per arrivare.


ciao ! e grazie per le dritte ..... io arrivo dalla Valtellina quindi faccio Porlezza ed entro a Lugano ...... mi sembra ci sia la strada cantonale numero 2 (indicazioni in rosso) che si può prendere e non si paga il bollino autostradale. Dopodichè anche lì impieghi 1ora e 15 min in + rispetto al percorso autostradale ..... :-x:-x
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
guardando sulle cartine e cercando nel viamichelin vedo che mi dà la numero 2 come strada dove non serve il pedaggio. Quindi devo seguire le indicazioni per la 2 su sfondo rosso o sfondo blu ? Certo come percorrenza passo da 3 ore a 4 ore ed un quarto di viaggio .....!mabbasta!;::cry
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
guardando sulle cartine e cercando nel viamichelin vedo che mi dà la numero 2 come strada dove non serve il pedaggio. Quindi devo seguire le indicazioni per la 2 su sfondo rosso o sfondo blu ? Certo come percorrenza passo da 3 ore a 4 ore ed un quarto di viaggio .....!mabbasta!;::cry

da Lugano devi prendere la strada cantonale (come in Italia: segnalazione cartelli blu) in direzione Bellinzona e poi Airolo.
Tempo di percorrenza da Lugano ca. 1h20 contro ca. 45 minuti con autostrada.
Il pedaggio costa CHF 40 (ca. 37 euro) e dura 1 anno (quindi eventualmente lo puoi sfruttare anche l'anno prossimo....)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
da Lugano devi prendere la strada cantonale (come in Italia: segnalazione cartelli blu) in direzione Bellinzona e poi Airolo.
Tempo di percorrenza da Lugano ca. 1h20 contro ca. 45 minuti con autostrada.
Il pedaggio costa CHF 40 (ca. 37 euro) e dura 1 anno (quindi eventualmente lo puoi sfruttare anche l'anno prossimo....)

Ma non dura fino alla fine del mese di gennaio successivo all'anno indicato?
In questo caso fino a gennaio 2017?
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
da Lugano devi prendere la strada cantonale (come in Italia: segnalazione cartelli blu) in direzione Bellinzona e poi Airolo.
Tempo di percorrenza da Lugano ca. 1h20 contro ca. 45 minuti con autostrada.
Il pedaggio costa CHF 40 (ca. 37 euro) e dura 1 anno (quindi eventualmente lo puoi sfruttare anche l'anno prossimo....)

grazie 1000, allora seguitò il colore blu puntando Bellinzona ed ovviamente rispettando i limiti di velocità
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Causa solita ed endemica (dis)organizzazione sono arrivato lungo con l'alloggio ed ho trovato a Bellinzona... che è esattamente dietro l'angolo...no? :wacko:

Non mi sono voluto avventurare in posti kmetricamente più vicini ma magari con rogne (stradine, codine, chiusure, ecc.).

Sarà una scocciatura la mattina... e per la famiglia al seguito.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Causa solita ed endemica (dis)organizzazione sono arrivato lungo con l'alloggio ed ho trovato a Bellinzona... che è esattamente dietro l'angolo...no? :wacko:

Non mi sono voluto avventurare in posti kmetricamente più vicini ma magari con rogne (stradine, codine, chiusure, ecc.).

Sarà una scocciatura la mattina... e per la famiglia al seguito.

Sei solo a 48 km da dove dormo io 😂 😨

Ma per chi arriva da Milano Como l'autostrada inizia subito al confine?
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sei solo a 48 km da dove dormo io 😂 😨

Ma per chi arriva da Milano Como l'autostrada inizia subito al confine?


:rosik::rosik::rosik: grrrr......

Comunicazione di servizio Zia Trilli :-x... se vuoi fare il carbo-loading la sera precedente meglio che ti porti delle pizze da scaldare sul cofano della macchina :mrgreen:... ho fatto 2 conti su quanto mi costerebbe farmi le canoniche 2 pizze + 3 birre... più madame e il bòcia.... siamo circa a 140 eurozzi... :wacko:

Sono un tirchione? :mrgreen:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
:rosik::rosik::rosik: grrrr......

Comunicazione di servizio Zia Trilli :-x... se vuoi fare il carbo-loading la sera precedente meglio che ti porti delle pizze da scaldare sul cofano della macchina :mrgreen:... ho fatto 2 conti su quanto mi costerebbe farmi le canoniche 2 pizze + 3 birre... più madame e il bòcia.... siamo circa a 140 eurozzi... :wacko:

Sono un tirchione? :mrgreen:

😲😲😲 alla faccia
Mi pare di aver letto sul sito che c.é pasta party del sabato sera
[MENTION=43498]vito1985[/MENTION] controlla pure tu se ho letto giusto

Noi figli lasciati a casa 😆
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
😲😲😲 alla faccia
Mi pare di aver letto sul sito che c.é pasta party del sabato sera
[MENTION=43498]vito1985[/MENTION] controlla pure tu se ho letto giusto

Noi figli lasciati a casa 😆

Si... l'ho letto anche io del pasta party.... ma non posso portare la corriera di tifosi che ho al seguito al tavolo :-x... si offenderebbero.:mrgreen:

Vediamo come fare... intanto meteo in rapidissimissima evoluzione (sgrat sgrat).
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
:rosik::rosik::rosik: grrrr......

Comunicazione di servizio Zia Trilli :-x... se vuoi fare il carbo-loading la sera precedente meglio che ti porti delle pizze da scaldare sul cofano della macchina :mrgreen:... ho fatto 2 conti su quanto mi costerebbe farmi le canoniche 2 pizze + 3 birre... più madame e il bòcia.... siamo circa a 140 eurozzi... :wacko:

Sono un tirchione? :mrgreen:

Esagerato.
Ok che non sono a buon mercato, e lo confermo.
Ma 4 pizze, 3 birre e 2 bibite te la puoi cavare (si fa per dire) con 80 euro 😰😱
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Esagerato.
Ok che non sono a buon mercato, e lo confermo.
Ma 4 pizze, 3 birre e 2 bibite te la puoi cavare (si fa per dire) con 80 euro 😰😱

Mah... scusate l'OT ma giusto per parlare di cose "pratiche"... io ho fatto un paio di conti sbirciando nei siti e nelle info che ho... e purtroppo il conto mi viene più salato...

- pizza (non ipercondite o con le lamine d'oro...) € 18 cad. - 4 pizze tot. 72
- dolce (idem c.s.) € 10 cad. - 3 dolci tot. 30
- birra € 7 cad. - 4 birre tot. 28
- bibita € 5 (? stima) - 1 bibita tot. 5
- coperto € 3 (? stima) - 3 coperti tot. 9

.... totale generale € 144 :wacko: (non mi dire di rinunciare al dolcino eh... :mrgreen:)

Il tutto ovviamente guardando la "media mediata" e posti non lussuosi.... poi sarei felicissimo di essere smentito. o-o