Garmin fenix 3

lollotta90

Novellino
22 Dicembre 2017
17
0
33
marsala
Visita sito
Bici
no
salve, mi è stato regalato da poco un garmin fenix 3 HR.
Ho due domande:
- è possibile, per quanto riguarda il ciclismo, monitorare live la propria attività( km, velocità, freq. card....) tramite lo smartphone(posto in bici) collegato al fenix (garmin connect)? se si come si fa perchè quando avvio l'attività ciclismo tramite il fenix sullo smartphone non compare nulla!
- altra domanda per il nuoto (ma vale anche per altro), come si può mettere un avviso di raggiungimento distanza (ex ad 1 km)? mi serve nel nuoto in acque libere. Perdonate l'ignoranza ma sono un pò confuso ancora nell'utilizzo. grazie mille per chi avrà la pazienza!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
salve, mi è stato regalato da poco un garmin fenix 3 HR.
Ho due domande:
- è possibile, per quanto riguarda il ciclismo, monitorare live la propria attività( km, velocità, freq. card....) tramite lo smartphone(posto in bici) collegato al fenix (garmin connect)? se si come si fa perchè quando avvio l'attività ciclismo tramite il fenix sullo smartphone non compare nulla!
- altra domanda per il nuoto (ma vale anche per altro), come si può mettere un avviso di raggiungimento distanza (ex ad 1 km)? mi serve nel nuoto in acque libere. Perdonate l'ignoranza ma sono un pò confuso ancora nell'utilizzo. grazie mille per chi avrà la pazienza!
Vorresti usare il tefofono come ripetitore di schermo del Fenix? Non penso sia previsto, ma informati meglio. Ma basta comprare l'adattatore e lo leghi al manubrio e leggi i dati direttamente dal Fenix.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
193
132
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Provo a riprendere questo 3d anche se vedo che è fermo da un pò, ho recuperato un Fenix 3HR con problemi al GPS, da quello che ho letto in rete dovrebbe essere stato un aggiornamento, l'ultimo 5.60 che potrebbe aver bloccato ogni attività di registrazione traccia, ho anche tentato di fare un downgrade a un firmware precedente ma sembrerebbe impossibile, se per caso c'è ancora qualcuno che lo usa magari ha una idea, grazie.
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Salve a tutti, stamattina breve uscita con mio figlio. Volevo rilevare il percorso ed i relativi dati di percorrenza, ma avendo solo il Fenix 3 a disposizione (l'Edge era scarico...), ho indossato quell'orologio e via...
Selezionato "bici", siamo partiti... Dopo qualche minuto, per curiosità ho guardato per vedere ritmo e distanza percorsa: peccato che il Garmin stesse misurando tempo e velocità media, ma non la distanza, fissa su 0. Mi potreste dire che potrebbe essere successo (o cos'ho sbagliato io...), perchè il Fenix di solito lo uso per la corsa e il nuoto, ma praticamente mai per il ciclismo...
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.218
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Scrivo per sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza con il Garmin Fenix 3 HR.

Dopo qualche anno di onorato servizio ha cominciato a fare i capricci ed attualmente lo uso per lo più come orologio ed hr monitor ma mi piacerebbe capire se posso "rigenerarlo" con qualche trucco.
Al momento, ogni qualvolta sincronizzo con lo smartphone, mi notifica che c'è un nuovo aggiornamento e mi chiede se voglio installarlo. Ho verificato che l'orologio è "up to date" (V. 5.60) anche utilizzando Garmin Express dal Notebook. L'installazione (non so di cosa a questo punto) sembra andare a buon fine ed il Garmin si riavvia come al solito.
Veniamo ai problemi, l'altimetro non è stabile e mi è capitato di frequente di trovarmi a +10/20.000 metri d'altezza invece che ai circa +40m s.l.m. dove vivo e più di qualche volta usandolo in pista di atletica ha registrato chilometraggi non coerenti (anche 10% in +/- rispetto al reale) e dilsivelli di centinaia di metri ;pirlùn^

Ho fatto vari tentativi basici, suggeriti anche da Garmin, senza però arrivare a fare Hard Reset ripristino di firmware precedenti.

qualcuno ha avuto questi problemi? Se poi risolti, come?

grazie per l'attenzione.
ciao
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Scrivo per sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza con il Garmin Fenix 3 HR.

Dopo qualche anno di onorato servizio ha cominciato a fare i capricci ed attualmente lo uso per lo più come orologio ed hr monitor ma mi piacerebbe capire se posso "rigenerarlo" con qualche trucco.
Al momento, ogni qualvolta sincronizzo con lo smartphone, mi notifica che c'è un nuovo aggiornamento e mi chiede se voglio installarlo. Ho verificato che l'orologio è "up to date" (V. 5.60) anche utilizzando Garmin Express dal Notebook. L'installazione (non so di cosa a questo punto) sembra andare a buon fine ed il Garmin si riavvia come al solito.
Veniamo ai problemi, l'altimetro non è stabile e mi è capitato di frequente di trovarmi a +10/20.000 metri d'altezza invece che ai circa +40m s.l.m. dove vivo e più di qualche volta usandolo in pista di atletica ha registrato chilometraggi non coerenti (anche 10% in +/- rispetto al reale) e dilsivelli di centinaia di metri ;pirlùn^

Ho fatto vari tentativi basici, suggeriti anche da Garmin, senza però arrivare a fare Hard Reset ripristino di firmware precedenti.

qualcuno ha avuto questi problemi? Se poi risolti, come?

grazie per l'attenzione.
ciao

Ciao,

era capitato anche a me e io avevo risolto mettendolo a bagno per 10/15 min in acqua tiepida.

Puoi fare un tentativo...