Maratona dles Dolomites 2016

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tra i tanti appuntamenti che si ripetono negli anni, c'è anche l'arrivo del regolamento della Maratona dles Dolomites, che come già preannunciato dal Comitato organizzatore dovrebbe arrivare a giorni.

Mio compito in qualità di partecipante anziano di dare inizio alle danze.

La mia impressione è che comunque al di la dei numeri altisonanti nel 2015 partecipare sia stato più facile, e alla fine quelli che ci vogliono essere li incontro sempre tutti.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Nel 2016 cambiano le regole per l'iscrizione?
Il prossimo anno vorrei tornarci dopo averla fatta solo una volta nel 2007.

PS credo che stiano aggiornando il sito della GF Sportful, quindi probabilmente tra qualche giorno verrà pubblicato anche il regolamento per Feltre :mrgreen:
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Spero di prendere parte anche nel 2016, quest'anno è stata un'esperienza fantastica :-)
Con l'eliminazione dei ripescati sarà sicuramente più facile essere sorteggiati... non ci rimane che attendere fiduciosi il nuovo regolamento e spulciare le varie modifiche
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Spero di prendere parte anche nel 2016, quest'anno è stata un'esperienza fantastica :-)
Con l'eliminazione dei ripescati sarà sicuramente più facile essere sorteggiati... non ci rimane che attendere fiduciosi il nuovo regolamento e spulciare le varie modifiche
Più facile sì, ma da un punto di vista probabilistico non credo molto. (Non ho dati precisi per fare un calcolo ) Anche perché chi non è stato estratto per 4 volte farà comunque la quinta preiscrizione e parteciperà al sorteggio...
Cmq io ci proverò di nuovo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più facile sì, ma da un punto di vista probabilistico non credo molto. (Non ho dati precisi per fare un calcolo ) Anche perché chi non è stato estratto per 4 volte farà comunque la quinta preiscrizione e parteciperà al sorteggio...
Cmq io ci proverò di nuovo...
Chi sarebbe stato ripescato d'ufficio, la preiscrizione doveva comunque farla e solo se non veniva preso, entrava d'ufficio.
Quindi, sotto questo aspetto, preiscritti in più non ce ne saranno. Non dovendo riservare dei posti per loro è ragionevole ritenere che i posti a disposizione del sorteggio saranno dunque maggiori. Quanto maggiori non è dato sapersi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Chi sarebbe stato ripescato d'ufficio, la preiscrizione doveva comunque farla e solo se non veniva preso, entrava d'ufficio.
Quindi, sotto questo aspetto, preiscritti in più non ce ne saranno. Non dovendo riservare dei posti per loro è ragionevole ritenere che i posti a disposizione del sorteggio saranno dunque maggiori. Quanto maggiori non è dato sapersi.

vediamo se faccio 2 su 2 :culo:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Chi sarebbe stato ripescato d'ufficio, la preiscrizione doveva comunque farla e solo se non veniva preso, entrava d'ufficio.
Quindi, sotto questo aspetto, preiscritti in più non ce ne saranno. Non dovendo riservare dei posti per loro è ragionevole ritenere che i posti a disposizione del sorteggio saranno dunque maggiori. Quanto maggiori non è dato sapersi.

Beh, se sono arrivati a cancellare la regola del ripescaggio è presumibile pensare che il loro numero iniziasse ad essere "troppo" importante, quindi incrociamo le dita e speriamo in bene! o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vediamo se faccio 2 su 2 :culo:
:angrymod:
Beh, se sono arrivati a cancellare la regola del ripescaggio è presumibile pensare che il loro numero iniziasse ad essere "troppo" importante, quindi incrociamo le dita e speriamo in bene! o-o
Sicuramente col crescere dei partecipanti al sorteggio, di anno in anno, cresceva anche il numero dei non sorteggiati e quindi del numero di quelli che al 4 sorteggio negativo andavano d'ufficio, pertanto i posti a questi riservati aumentavano e venivano ulteriormente sottratti al sorteggio, creando una sorta di effetto domino per cui tra qualche anno i posti del sorteggio sarebbero stati assorbiti tutti dagli aventi comunque diritto sino a non averne più abbastanza a disposizione per accontentarli tutti.
Eliminare quella norma è stata una necessità.
Io eliminerei anche i fedelissimi. Per me è più giusto dare una occasione a chi non l'ha mai fatta, piuttosto a chi l'ha gia fatta più volte. I posti dei fedelissimi, li riserverei in prima istanza a chi non l'ha mai fatta...a sorteggio ovviamente, perchè non basterebbero tutti. Quindi i novellini avrebbero doppia chanche: i posti loro riservati e in subordine il sorteggio normale.
Non credo che all'organizzazione cambierebbe nulla, nè logisticamente e nè economicamente.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Chi sarebbe stato ripescato d'ufficio, la preiscrizione doveva comunque farla e solo se non veniva preso, entrava d'ufficio.
Quindi, sotto questo aspetto, preiscritti in più non ce ne saranno. Non dovendo riservare dei posti per loro è ragionevole ritenere che i posti a disposizione del sorteggio saranno dunque maggiori. Quanto maggiori non è dato sapersi.
Ah ok, non sapevo. Quindi riservavano dei posti ma in realtà non sapevano esattamente quanti fossero fino a sorteggio effettuato....

Oltre 30000mila preiscrizioni per ×mila (7/8? ) Siamo sul 20%?

Quasi quasi punto su un pacchetto quest'anno. Il mio problema è che porterei con me il cane, secondo voi e fattibile prendere un pacchetto dovendo cercare una struttura che ammetta gli animali?
Nel 2014 fui sorteggiati e ci misi un po' per trovare una sistemazione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah ok, non sapevo. Quindi riservavano dei posti ma in realtà non sapevano esattamente quanti fossero fino a sorteggio effettuato....

Oltre 30000mila preiscrizioni per ×mila (7/8? ) Siamo sul 20%?

Quasi quasi punto su un pacchetto quest'anno. Il mio problema è che porterei con me il cane, secondo voi e fattibile prendere un pacchetto dovendo cercare una struttura che ammetta gli animali?
Nel 2014 fui sorteggiati e ci misi un po' per trovare una sistemazione.
vedi precedentemente le strutture a pacchetto e verifica quale di queste accetta animali. Se prendi il pacchetto punti subito su quelle che li accettano.