Maratona delle dolomiti

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
Risulto tra quelli annunciati non avendo ancora mandato il n° del tesserino di quest'anno... ho cercato un link nel sito http://www.maratona-dolomites.com/pg1-i.htm ma non c'è la possibilità di farlo!

Voi avete comunicato i Vs. dato via fax?

Se non riesco a mandare una e-mail/fax/piccione viaggiatore piuttosto vado di persona alla sede della società organizzatrice prima della fine mese!!!!
 

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
Ivan ha scritto:
Prova a telefonare!!!

ho mandato un'e-mail... ma nella trepidante attesa della risposta cercavo conforto dalle vs. risposte.

Mi piace troppo l'idea di partecipare che non riesco neanche ad immaginare il giramento di C0gli0ni che avrei se non ci potessi andare per futili motivi...
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
447
83
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
io ci sono e già tutto fatto tramite la società

anche la persona che cura tutta la burocrazia del team mi riferiva che aveva avuto grossi problemi ad inviare la lista degli iscritti via fax
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Nicola ha scritto:
Io ho sempre mandato i dati via mail e dopo una settimana circa ti aggiornano i dati.

Ao.

confermo

già che siamo sull'argomento sollevo una polemica:
avete notato che TUTTI gli stranieri, già dal primo giorno di iscrizione (ottobre 2003) venivano indicati come PAGATO, mentre TUTTI gli italiani sono catalogati come ANNUNCIATO sino a quando non inviano i dati del tesserino 2004?
 

Guest
polemica sterile caro alberto perchè per gli stranieri il sistema di tesseramento è diverso, i loro dati sono sempre gli stessi nel corso degli anni mentre qui da noi tra udace fci uisp e cambi di squadra ogni anno si cambia il numero di tessera
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
polemica sterile caro alberto perchè per gli stranieri il sistema di tesseramento è diverso, i loro dati sono sempre gli stessi nel corso degli anni mentre qui da noi tra udace fci uisp e cambi di squadra ogni anno si cambia il numero di tessera
Però...mica tonti...chissà se ci si può iscrivere in una società straniera? io pensavo quasi quasi a qualche gruppo sportivo svizzero...magari però sono più le grane burocratiche
ciauz
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
puntualizzazione:
gli stranieri NON sono tesserati, firmano un foglietto in cui dichiarano di essere in salute e di assumersi le proprie responsabilità in caso di danni!

di conseguenza non agli organizzatori non interessa il nuomero di tessera...
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
polemica sterile caro alberto perchè per gli stranieri il sistema di tesseramento è diverso, i loro dati sono sempre gli stessi nel corso degli anni mentre qui da noi tra udace fci uisp e cambi di squadra ogni anno si cambia il numero di tessera

io credo che il problema sia leggermente diverso

anche se uno straniero tutti gli anni riceve lo stesso numero di tessera, potrebbe essersi tesserato nel 2003 e poi non avere più rinnovato nel 2004, e quindi non avrebbe diritto di correre
però, questo controllo non viene fatto


se sei italiano, ti chiedono di dichiarare che anche nel 2004 hai rinnovato il tesserino

NON è corretto
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
albertop ha scritto:
se sei italiano, ti chiedono di dichiarare che anche nel 2004 hai rinnovato il tesserino

NON è corretto

hai letto quello che ho scritto??

gli stranieri: tedeschi, svizzeri e austriaci in testa NON hanno bisogno di tessere!!!
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
albertop ha scritto:
appunto: NON è equo!!!!!! :vox:

sì ma in tutto ciò gli organizzatori e gli stranieri non c'entrano niente, è la legislazione italiana che ritiene responsabili di ogni cosa gli organizzatori;
se uno si ammazza per colpa propria la responsabilità è di chi organizza.

cosa che non succede all'estero
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
pe ha scritto:
sì ma in tutto ciò gli organizzatori e gli stranieri non c'entrano niente, è la legislazione italiana che ritiene responsabili di ogni cosa gli organizzatori;
se uno si ammazza per colpa propria la responsabilità è di chi organizza.

cosa che non succede all'estero

scusa, questa non l'ho capita
me la spiegheresti meglio?
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
albertop ha scritto:
scusa, questa non l'ho capita
me la spiegheresti meglio?

in italia vige la legge che se tu organizzi un barbeque non solo tra amici ed un cretino casca nelle braci sono caxxi tuoi di organizzatore che non hai messo il cancello intorno al fuoco.

analogamente se organizzi una corsa e qualcuno si prende l'infarto i casini sono dell'organizzatore.
al contrario all'estero se tu fai la oetzi (250km e 5500m dislivello) è nella tua responsabilità di persona adulta e responsabile di renderti conto se ne sei all'altezza. con 3 by-pass e 500km di pianura padana nelle gambe se parti sei scemo te, l'organizzatore non c'entra.
di fatti non ti viene richiesta la tessera. o se sì è solamente a causa del prestigio.

in italia per ovviare a questi problemi c'è la tessera FCI (o chi altro) con visita medica agonistica. con assicurazione annessa.

adesso che siamo nella UE gli stranieri non sono tenuti ad equipararsi alle leggi (vaneggiamenti ???) italiani ma fanno capo alla legislazione della nazione di provenienza. autocertificano che sono in salute e partono.

da questa situazione l'accettazione delle iscrizioni.

spero di essermi spiegato... :-o