GF facile per iniziare

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Salve a tutti,
sono un ciclista alle prime armi che fa giri al massimo di 100-110 km per lo più pianura con alcune salite nella provincia di Padova.
Secondo voi quale potrebbe essere una gara molto facile con relativamente poca salita per poter provare l'emozione di essere in una vera gara di ciclismo?
Do per scontato che non mi interessa avere prestazioni competitive: mi basterebbe trovare una gara in cui poter seguire un gruppetto che va ad andatura quasi da cicloturista (32-33 km/h). Insomma avere la soddisfazione di aver provato una competizione senza che si trasformi in un ritiro forzato o una follia di cui pentirmi.
L'ultimo anno ho fatto 3000 km e sto riprendendo ora l'allenamento ( esco 2 volte a settimana).
pensate esista qualcosa che fa al caso mio?
grazie
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Salve a tutti,
sono un ciclista alle prime armi che fa giri al massimo di 100-110 km per lo più pianura con alcune salite nella provincia di Padova.
Secondo voi quale potrebbe essere una gara molto facile con relativamente poca salita per poter provare l'emozione di essere in una vera gara di ciclismo?
Do per scontato che non mi interessa avere prestazioni competitive: mi basterebbe trovare una gara in cui poter seguire un gruppetto che va ad andatura quasi da cicloturista (32-33 km/h). Insomma avere la soddisfazione di aver provato una competizione senza che si trasformi in un ritiro forzato o una follia di cui pentirmi.
L'ultimo anno ho fatto 3000 km e sto riprendendo ora l'allenamento ( esco 2 volte a settimana).
pensate esista qualcosa che fa al caso mio?
grazie

fai i percorsi medi.....
puoi iniziare con gf liotto...a valdagno ...su lecomaridellamdd trovi il calendario o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici