GF colline di Montalbano (PT) 10/02/2013

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
se te sei uno che puo' stare con spampani, gorini,ecc...e ti piacciono le corse corte e tirate posso concordare con te, potete fare anche gare con 50 partecipanti tanto chi se la gioca sono sempre gli stessi,ma per chi come me fa le granfondo senza ambizioni di classifica dando comunque il massimo senza intralciare nessuno, benvengano le granfondo con 2/3000 partecipanti.In ogni caso il riferimento numerico era dovuto al fatto che fino al 2011 in questa granfondo c'erano 600/700 partecipanti e quindi in una giornata di sole averne fatti 200 è una drastica diminuzione.

Che vincano sempre gli stessi è fuori dubbio (Gorini, Spampani etc..) e questi non stanno certo con me, infatti mi sono beccato ben 7 minuti...:cry:, dico solo che le gare con tanti partecipanti mi sembrano oltremodo pericolose e, come per il doping, ci vorrebbe un pò di controllo e limitazione.. Detto questo sulla drastica riduzione hai ragione anche se c'è da dire che, gli zero gradi centigradi di stamani non invitavano molto...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Prima (ed ultima e lo sapevo già )volta che la faccio . Ne dico soltanto una , niente docce ......

Addirittura! Almeno qualcosa da mangiare tipo un piatto di pasta ve l'hanno dato? Sempre più convinto: prestigio e nient'altro

Docce assenti, pasta party senza pasta, nel momento che sono arrivato io era finita e ci sono voluti 20minuti prima che arrivasse, io non l'ho aspettata perchè avevo fame, ho mangiato i fagioli (senza pane perché non c'era nemmeno quello) e sono andato a mangiare in pasticceria.
Veramente una granfondo organizzata in maniera pessima, i 200 partenti sono decisamente troppi rispetto a quello che si meriterebbe l'organizzazione.
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Inutile commentare il pasta party, docce, organizzazione...l'avete fatto gia voi (pessimi).
Vogliamo parlare della pericolosità del percorso?
Davvero brutto (a parte il "San" San Baronto!) , stradine strette e sterrate, discesa pericolosissima con curve nn segnalate, rifornimento in discesa, bivio medio Lungo segnalato molto male....
Da non ripetere secondo me con questi criteri
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Questa gran fondo è peggiorata esponenzialmente negli ultimi anni....non che prima fosse il massimo (ve lo dice uno che era amico di Andrea Panconi nonchè aiutava lo stesso nell' organizzazione) ma ora è poco più di una corsa amatoriale mascherata da gran fondo. Molte squadre della zona ormai la snobbano, una ragione ci sarà....con meno volontari e meno risorse il risultato si vede. Ripeto, non che prima fosse il massimo anche perchè non è mai stata curata come si deve. Ricordo un episodio.....nel 2008 l' arrivo era a Pistoia e nel finale si affrontava uno strappo corto ma durissimo, il muro di Giaccherino con pendenze fino al 21%....il volantino della manifestazione recitava "pendenza massima 14%". Alle mie rimostranze (pensavo a chi potesse presentarsi con rapporti inadeguati) spallucce e silenzi.....tutto questo per non scoraggiare qualche ciclista meno preparato a presentarsi alla partenza....:cry::cry:
Ormai non mi sorprende più nulla, ma le docce non funzionanti.......
Peccato, il percorso non sarebbe male (escluso il toboga degli ultimi km, da incubo) ma ormai non c'è speranza!!!!!!
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
"Ormai non mi sorprende più nulla, ma le docce non funzionanti......."

Non erano non funzionanti.... non c'erano proprio !!
Il custode dle palasport ha detto di chiedere a Panconi come mai. Secondo me non si sono messi daccordo sul prezzo e quindi NO CAMMELLO ====> NO DOCCE....

Ero curioso di avere tra le mani il famosissimo "cappello da pescatore" storico gadget del pacco gara. Delusione massima, non c'era !!!

E' stato sostituito con dei meravigliosi occhiali di plastica variopinti + 1 barretta + 2 salviettine da culo + 1 bottiglina di the al limone
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
"Ormai non mi sorprende più nulla, ma le docce non funzionanti......."

Non erano non funzionanti.... non c'erano proprio !!
Il custode dle palasport ha detto di chiedere a Panconi come mai. Secondo me non si sono messi daccordo sul prezzo e quindi NO CAMMELLO ====> NO DOCCE....

Ero curioso di avere tra le mani il famosissimo "cappello da pescatore" storico gadget del pacco gara. Delusione massima, non c'era !!!

E' stato sostituito con dei meravigliosi occhiali di plastica variopinti + 1 barretta + 2 salviettine da culo + 1 bottiglina di the al limone

Se lo ritrovo te lo mando..
 

Allegati

  • cappello da pescatore.jpg
    cappello da pescatore.jpg
    43 KB · Visite: 26

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Quest'anno non ho partecipato ma volgio dire una cosa: Se tutti conoscono i problemi di questa GF perchè partecipano ? Se venite a vedere le gare in circuito allora cosa fate ? Docce con la bottiglia, no pacco gara, auto nel senso contrario, ecc ecc.

Cambia naturalmente il prezzo e questo sono daccordo che 35 euro per la gara di domenica erano troppi (.... sarà mica per quello che c'era poca gente ? Vedremo alle prossime GF ma prevedo un bel calo quest'anno).

Io sarei per una riduzione drastica del prezzo delle GF con riduzione anche dei servizi non essenziali, a cosa serve il pacco gara ??? Pasta party è così fondamentale ??
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
magari fosse stato cosi carino, il mio era un cencio rosa se lo ritrovo lo posto.

una curiosità, potrei sbagliarmi visto che non ho ero in gara, ma sul sanbaronto non c'erano controlli? per cui dopo il tappetino buttato al volo per la strada a Lamporecchio uno poteva andare tranquillamente dritto per ed evitarsi i mangia e bevi e la salita da vinci più leggera ma più lunga.

Se lo ritrovo te lo mando..
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Stasera vi faccio vedere gli occhiali....

Per riassumere,
sapevo che era cara (35 euro)
sapevo che ci sarebbero state poche persone (ma non fino a questo punto)
sapevo che il percorso sarebbe stato segnalato male e con gli incroci poco presidiati
sapevo che il pacco gara avrebbe fatto schifo
sapendo tutto questo (sono consapevole che era già abbastanza per non farla) ho deciso comunque di partecipare.
Non era scritto da nessuna parte che non era presente il servizio docce, ripeto addiruttura prima di partire un signore dell'organizzazione ci ha detto che erano al palasport.
La signora che preparava i regali per la premiazione (per come mi ha risposto doveva essere sicuramente un "pezzo grosso" dell'organizzazione) alle mie lamentele ha risposto che era colpa sua, ha affidato la cosa ad altri che poi non hanno fatto.
La sua colpa sarebbe quella di non aver curato questa cosa personalmente, comunque ha detto "chissà quante altre volte vi è successo..."
le ho risposto sinceramente che in tutte le gf che ho fatto (solo 10 e tutte nel 2012) NON SI E' MAI VERIFICATO !!
Mi dispiace perchè sono i miei posti, dove mi alleno tutto l'anno ed è l'unica GF della zona, però se questa è la pubblicità che ci facciamo....meglio lasciar perdere.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Stasera vi faccio vedere gli occhiali....

Per riassumere,
sapevo che era cara (35 euro)
sapevo che ci sarebbero state poche persone (ma non fino a questo punto)
sapevo che il percorso sarebbe stato segnalato male e con gli incroci poco presidiati
sapevo che il pacco gara avrebbe fatto schifo
sapendo tutto questo (sono consapevole che era già abbastanza per non farla) ho deciso comunque di partecipare.
Non era scritto da nessuna parte che non era presente il servizio docce, ripeto addiruttura prima di partire un signore dell'organizzazione ci ha detto che erano al palasport.
La signora che preparava i regali per la premiazione (per come mi ha risposto doveva essere sicuramente un "pezzo grosso" dell'organizzazione) alle mie lamentele ha risposto che era colpa sua, ha affidato la cosa ad altri che poi non hanno fatto.
La sua colpa sarebbe quella di non aver curato questa cosa personalmente, comunque ha detto "chissà quante altre volte vi è successo..."
le ho risposto sinceramente che in tutte le gf che ho fatto (solo 10 e tutte nel 2012) NON SI E' MAI VERIFICATO !!
Mi dispiace perchè sono i miei posti, dove mi alleno tutto l'anno ed è l'unica GF della zona, però se questa è la pubblicità che ci facciamo....meglio lasciar perdere.

Te pensa che loro vanno avanti (spero poco) e Le Sieci con la Granfondo della Montagna Fiorentina hanno dovuto mollare....
Lorenzo
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Veramente una descrizione scandalosa; io la favevo nei primi anni ed era bellina. Certo ora secondo me puntano solo ad incassare.. dite 200 partecipanti per 35 eu fa 7000 euro Li avranno spesi tutti per l'organizzazione?? Boh
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Posso dire solo questo che non essendo in regola con il tesseramento 2013 non mi hanno fatto partire ma la Sig.ra Panconi, non ha avuto nessun problema a restiturmi la quota .Per il resto ho fatto il percorso medio da solo ma c'erano davvero 2 gatti...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quest'anno non ho partecipato ma volgio dire una cosa: Se tutti conoscono i problemi di questa GF perchè partecipano ? Se venite a vedere le gare in circuito allora cosa fate ? Docce con la bottiglia, no pacco gara, auto nel senso contrario, ecc ecc.

Cambia naturalmente il prezzo e questo sono daccordo che 35 euro per la gara di domenica erano troppi (.... sarà mica per quello che c'era poca gente ? Vedremo alle prossime GF ma prevedo un bel calo quest'anno).

Io sarei per una riduzione drastica del prezzo delle GF con riduzione anche dei servizi non essenziali, a cosa serve il pacco gara ??? Pasta party è così fondamentale ??

un discorso è pagare 35 € x questa oscenita' (anche quest'anno mi sono ben guardato dal farla), ben altro è spendere 30€ x le prove del granducato che a mio modo di vedere sono ottimamente organizzate (Viareggio è la piu' bella secondo me). o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Deciso

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
un discorso è pagare 35 € x questa oscenita' (anche quest'anno mi sono ben guardato dal farla), ben altro è spendere 30€ x le prove del granducato che a mio modo di vedere sono ottimamente organizzate (Viareggio è la piu' bella secondo me). o-o
Daccordo, ma se tu avessi pagato 15 euro l'avresti guardata con un altro occhio oppure no ?
Io faccio i circuiti e spendendo 10/12 euro li prendo per quello che valgono. Se vado alle GF e spendo 35 euro allora volgio un servizio che valga quella cifra.
Poi a Viareggio vado volentieri anche io perchè ha la migliore organizzazione di tutte !