Granfondo Laigueglia 24 Febbraio 2013 (anticipata al 10 febbraio)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
;nonzo%;nonzo%

Io non ci credo a più di 3000 partenti, forse 3000 iscritti, ad Alassio sono sicuro che ero l'ultimo, fino al primo ristoro ero (un be po') dietro il camion scopa, più di 400 ritirati avrei dovuto vederli.

Per come l'ho vista io a partire eravamo poco più di 2400.

carlo
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
è che voi liguri siete freddolosi!:mrgreen: Io son partito in corto (maglietta estiva con pantalone corto) con un paio di manicotti. Ho (pur ammettendo di aver oggettivamente esagerato:mrgreen:) avuto freddo (gelavo per la verità :rosik:) solo fino alla prima salita perché son stato fermo all'ombra per una ventina di minuti prima di partire, altrimenti sarei stato bene: una volta scaldatomi non ho avuto problemi fino all'arrivo.
Questo per dire che pur facendo freddino le condizioni mi sembravano ottime per una gara.

non critico la tua scelta ma non era proprio una gara da corto, ne ho sentiti tanti lamentarsi del freddo, io personalmente ho avuto i crampi da freddo alla prima discesa. oltretutto stare fermi in griglia alla mattina presto è già difficile quando fa più caldo soprattutto se non si ha nessuno a supporto per lasciare i capi più pesanti prima di partire.
credo che posticipare la stagione a marzo sarebbe più sicuro e al riparo dai rischi meteo. anche a Loano hanno "lottato" contro il vento il we precedente.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
;nonzo%;nonzo%

Io non ci credo a più di 3000 partenti, forse 3000 iscritti, ad Alassio sono sicuro che ero l'ultimo, fino al primo ristoro ero (un be po') dietro il camion scopa, più di 400 ritirati avrei dovuto vederli.

Per come l'ho vista io a partire eravamo poco più di 2400.

carlo
Ah boh, io parlavo di più di 3000 perché così ho sentito dire dallo speaker la mattina della gara. Non ho idea di quanti ce ne fossero in realtà.

non critico la tua scelta ma non era proprio una gara da corto, ne ho sentiti tanti lamentarsi del freddo, io personalmente ho avuto i crampi da freddo alla prima discesa. oltretutto stare fermi in griglia alla mattina presto è già difficile quando fa più caldo soprattutto se non si ha nessuno a supporto per lasciare i capi più pesanti prima di partire.
credo che posticipare la stagione a marzo sarebbe più sicuro e al riparo dai rischi meteo. anche a Loano hanno "lottato" contro il vento il we precedente.
A Loano c'ero, e fino alle 9.15 ero sul divano in borghese che pensavo di non partire. Poi ho cambiato idea e mi sono accodato a fondo griglia.:rosik:
L'osservazione sulla temperatura di Laigueglia era più scherzosa che altro, e comunque io stesso ho avuto i crampi (dovuti facilmente al fattoche ero poco vestito, visto che lo sforzo è stato decisamente più "controllato" rispetto a Loano)
Quello che volevo dire, è che trattandosi del 3 febbraio ci è andata di lusso (e faceva relativamente caldo), perché cos'è in grado di fare la mamma di febbraio lo stiamo vedendo in questi giornio-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Secondo me partenti attorno ai 2400/2500 non di più. E' che al fine di rimanere
nel prestigio contano i classificati. E laigueglia e' nel girone di Cervia quello che va da febbraio al 30 aprile. Anche se comunque anche Cervia in quanto ad iscrizioni non e' che vada a gonfie vele. Ci sono ancora aperte le iscriizoni di gennaio perché non riescono ad avere iscritti.Sara' una bella sfida tra laigueglia e Cervia