mio cyclo 105h/hc

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Scrivo per tener un pò vivo il thread!!

Stamatina col freschino!! parto in bdc.
Accendo il 105 finchè metto i guanti e vualà, satelliti agganciati altimetria quasi perfetta!!
Guardo all'insù e penso che il cielo d'autunno ci da una mano!!
Partiamo per il giretto un sali e scendi , quando alla fine dell'ultimo strappo controllo un pò di dati.Tutto bene.
Poi in pianura guardo e !!!!!! km a 0!!!giro pagina!!altimetria a 0!!!!
Mezzo rosario e penso già a cosa scrivere, quando mi si accende la lampadina che mi dice:
ma da quanto non lo colleghi al pc?

Memoria piena!!!!! Che pirla!!!!!!
Per fortuna la parte + bella dovrebbe essere registrata!!!!

Comunque qua siamo abbandonati , niente aggiornamenti!!

Come al solito l'utente non conta nulla!!!!! Schifo da paura!
E che almeno il device funziona!!!!

Buona domenica a tutti!!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Scrivo per tener un pò vivo il thread!!

Stamatina col freschino!! parto in bdc.
Accendo il 105 finchè metto i guanti e vualà, satelliti agganciati altimetria quasi perfetta!!
Guardo all'insù e penso che il cielo d'autunno ci da una mano!!
Partiamo per il giretto un sali e scendi , quando alla fine dell'ultimo strappo controllo un pò di dati.Tutto bene.
Poi in pianura guardo e !!!!!! km a 0!!!giro pagina!!altimetria a 0!!!!
Mezzo rosario e penso già a cosa scrivere, quando mi si accende la lampadina che mi dice:
ma da quanto non lo colleghi al pc?

Memoria piena!!!!! Che pirla!!!!!!
Per fortuna la parte + bella dovrebbe essere registrata!!!!

Comunque qua siamo abbandonati , niente aggiornamenti!!

Come al solito l'utente non conta nulla!!!!! Schifo da paura!
E che almeno il device funziona!!!!

Buona domenica a tutti!!!



A me è da una settimana abbondante che sul mioshare non mi scarica più nulla...lo collego e il device lo legge ma poi nello spazio in alto a destra dove indica la percentuale di memoria piena dice "undefined" :wacko:

Fortunatamente la versione desktop invece funziona regolarmente (????)anche se devo dire che di scaricare i dati sul mioshare mi importa poco o nulla :-x

Son allibito da quanto se ne fregano questi della Mio ma parallelamente ieri sono andato in bici con un ragazzo che ha preso il bryton 40 l'anno scorso e dopo aver avuto solo problemi ora non gli va più nulla e deve buttarlo...

Garmin non penso sia esente da magagne però certo il software è altra roba...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Garmin può vantare una esperienza pluriennale per quanto riguarda il software dei GPS per ciclismo, cosa che gli altri concorrenti ancora non hanno.
Ciò che più mi stupisce è come i produttori siano del tutto indifferenti al fatto di avere inizialmente rilasciato applicativi software e firmware con delle imperfezioni madornali...
Semplicemente pazzesco...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Mi togliete una curiosità..ho aperto il programmino Mioshare per scaricare i dati...tutto ok..sono andato,così senza saper che fare a AGGIORNA SISTEMA...e' qui che dice connetting...e il programmino Mioshare..dice collega il dispositivo da sincronizzare...ma con lo scaricamento dei dati lo vede...perche' adesso no??
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi togliete una curiosità..ho aperto il programmino Mioshare per scaricare i dati...tutto ok..sono andato,così senza saper che fare a AGGIORNA SISTEMA...e' qui che dice connetting...e il programmino Mioshare..dice collega il dispositivo da sincronizzare...ma con lo scaricamento dei dati lo vede...perche' adesso no??
Mi vien da pensare che i programmatori della Mio abbiano previsto due procedure separate, per cui per accedere all'altra fase devi scollegare il GPS e ricollegarlo.
:asd: :asd:
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Mi vien da pensare che i programmatori della Mio abbiano previsto due procedure separate, per cui per accedere all'altra fase devi scollegare il GPS e ricollegarlo.
:asd: :asd:
due procedure saparate?
quindi un programma Mioshare per scaricare i dati e uno per aggiornare il sistema?
ma dalla stessa pagina dici?

grazie
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
buongiorno,

la Magellan ha rilasciato il firmware 131009A per il suo CYCLO 105 (che non e' altro che il MIO CYCLO 105 con stampato il logo della Magellan sul case).

dato che il mio oramai e' da benedire, ho intenzione di verificare se i firmware del MIO e del MAGELLAN sono compatibili, e se si riprogrammarlo col firmware magellan nella speranza di resuscitarlo. tanto si e' capito che se anche va in assistenza di nuove funzionalita non se ne vedranno +
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
mi rispondo rapidamente..

i firmware sembrano pienamente compatibili.. le stringhe di controllo sono le medesime, i comandi che riesco a leggere nel dump sono identici, e a parte gli offset che sono diversi nei 2 binari.

apriro' rapidamente il firmware col decompilatore, se le strutture mi sembrano identiche il mio dispositivo fara' da cavia
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
due procedure saparate?
quindi un programma Mioshare per scaricare i dati e uno per aggiornare il sistema?
ma dalla stessa pagina dici?

grazie
Credo di si, visto che l'aggiornamento del sistema è indipendente dall'altro.
Però è una mia supposizione. L'aggiornamento, solitamente, è automatico, cioè ti chiede di collegare il GPS quando è presente una nuova release firmware.
E questo a prescindere da caricamento dati su Mio Share.
Credo che abbiano realizzato due procedure a "compartimenti stagni", per cui il messaggio di collegare il GPS compare sempre all'inizio di entrambe.
mi rispondo rapidamente..

i firmware sembrano pienamente compatibili.. le stringhe di controllo sono le medesime, i comandi che riesco a leggere nel dump sono identici, e a parte gli offset che sono diversi nei 2 binari.

apriro' rapidamente il firmware col decompilatore, se le strutture mi sembrano identiche il mio dispositivo fara' da cavia
Sei un drago !! o-o :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
MIO 105HC up&running (GPS a parte per problemi all'hardware!)
con firmware MAGELLAN 105 2.01 del 09/10/2013

alla faccia dei 6 mesi che aspettiamo una release da MIO

adesso provo a procurarmi "Fundamentals of Embedded Software with the ARM Cortex-M3" di Daniel W. Lewis e se riesco una versione dell'os di Freescale per questi processori..
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
compresa la possibilita' di caricare GPX altrui e poi "ripeterli"

MIO :tie:
Che figata !!! :sbavon:
Ma allora questi GPS sono dei gingilli facilmente manipolabili... praticamente dei ciclocomputer programmabili (gingilli che però captano anche i segnali satellitari).

Beh, c'è da dire che Magellan appartiene a MiTAC, stessa Casa della Mio...
Quindi c'è da pensare che i software siano compatibili al 99.999999 % :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Che figata !!! :sbavon:
Ma allora questi GPS sono dei gingilli facilmente manipolabili... praticamente dei ciclocomputer programmabili (gingilli che però captano anche i segnali satellitari).

Beh, c'è da dire che Magellan appartiene a MiTAC, stessa Casa della Mio...
Quindi c'è da pensare che i software siano compatibili al 99.999999 % :mrgreen:

il software e' compatibile al 100% .. solo che fino ad adesso non avevo mai trovato un firmware in giro che avesse gli stessi indirizzamenti di memoria, o forse non avevo una sufficiente confidenza con la porkata che stavo per fare..

ma oramai purtroppo sembra che non c'e' piu' nulla da perdere. et voila'.

ora esco, provo a guardare se riesco a far captare sto segnale GPS a questi qui.. pero' ovviamente mi sembra una grossa presa per il :cù:
aspettare da 6 mesi un firmware da parte di MIO mentre la piattaforma viene sviluppata da terze parti..

sembra il paradosso dei nokia marchiati TIM, se tim non pubblica il firmware tu non puoi aggiornare il tuo NOKIA mentre il firmware WORLDWIDE continua ad essere aggiornato e rilasciato. idem questa buffonata. tutte le features che magari ci servivano erano a portata di mano, mentre Mio ha deciso di non rilasciarle.

a questo punto e' veramnete il caso di comprare il piu' scrauso a listino che abbia l'ant+, barometro e GPS e poi metterci su il firmware migliore
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Che figata !!! :sbavon:
Ma allora questi GPS sono dei gingilli facilmente manipolabili... praticamente dei ciclocomputer programmabili (gingilli che però captano anche i segnali satellitari).

Beh, c'è da dire che Magellan appartiene a MiTAC, stessa Casa della Mio...
Quindi c'è da pensare che i software siano compatibili al 99.999999 % :mrgreen:

certo.. se sviluppi in C, conosci l'architettura ARM e hai accesso ai loro kit di sviluppo :mrgreen: altrimenti resta binary patching
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
il software e' compatibile al 100% .. solo che fino ad adesso non avevo mai trovato un firmware in giro che avesse gli stessi indirizzamenti di memoria, o forse non avevo una sufficiente confidenza con la porkata che stavo per fare..

ma oramai purtroppo sembra che non c'e' piu' nulla da perdere. et voila'.

ora esco, provo a guardare se riesco a far captare sto segnale GPS a questi qui.. pero' ovviamente mi sembra una grossa presa per il :cù:
aspettare da 6 mesi un firmware da parte di MIO mentre la piattaforma viene sviluppata da terze parti..

sembra il paradosso dei nokia marchiati TIM, se tim non pubblica il firmware tu non puoi aggiornare il tuo NOKIA mentre il firmware WORLDWIDE continua ad essere aggiornato e rilasciato. idem questa buffonata. tutte le features che magari ci servivano erano a portata di mano, mentre Mio ha deciso di non rilasciarle.

a questo punto e' veramnete il caso di comprare il piu' scrauso a listino che abbia l'ant+, barometro e GPS e poi metterci su il firmware migliore
Ti appoggio in pieno. o-o o-o :mrgreen: :mrgreen: :hail: :hail:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Sono senza parole!!!!!!

Ci ho messo un pò ma ho trovato le pagine con i screen dell'applicativo!
Bhè sembra veramente buono.
Unica pecca la durata della batteria 8 ore.

Ma soprattutto vengono venduti da sportextreme!!!!

Vai cod nostro faro i questa valle di ........!!!

Ho un'altro anno di garanzia e poi installo tutti i tuoi programmi!!!!!

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sono senza parole!!!!!!

Ci ho messo un pò ma ho trovato le pagine con i screen dell'applicativo!
Bhè sembra veramente buono.
Unica pecca la durata della batteria 8 ore.

Ma soprattutto vengono venduti da sportextreme!!!!

Vai cod nostro faro i questa valle di ........!!!

Ho un'altro anno di garanzia e poi installo tutti i tuoi programmi!!!!!

Ciao
whisp Mi sa che se li installi ora, hai tutto da guadagnarci... :asd: