Coppa Piemonte 2013

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
è un peccto la concomitanza della gf del cervino con la maratona e visto che sono stato sorteggiato optero per l'abbonamento alle 5 gare.
ma se dovessero cambiare la data del 30/06 uno puo iscriversi alla singola gara e risultare comunque superbrevettato?
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
leggendo il regolamento 2013 nella classifica il tempo sara' dato dal via sino all'arrivo e non dal passaggio sulla pedana della partenza sino all'arrivo... percui sara' sempre piu' importante partire davanti... (non mi sembra una gran mossa eliminare il cosiddetto real time) oppure ho mal interpretato il regolamento.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Io spero che il real time sia eliminato almeno per le prime 100 posizioni assolute.
Lo scorso anno c'era gente che si fermava prima di passare sul tappeto per far passar prima i propri "avversari", per prendersi poi dei bei rischi nelle fasi iniziali per recuperare la testa del gruppo. Secondo me è molto meno pericoloso e più realistico prendere la classifica nell'ordine in cui si passa sul traguardo.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
non mi dispiace, lo scorso anno è stata a mio avviso al di sotto degli standard della CP...

In realtà a me non era sembrata malaccio e comunque concediamogli lo scotto del noviziato...
Mi spiace per ques'anno perchè si preannunciava un percorso senz'altro più significativo rispetto alla passata edizione (e.g. passaggio sulla Bocchetta).
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
In realtà a me non era sembrata malaccio e comunque concediamogli lo scotto del noviziato...
Mi spiace per ques'anno perchè si preannunciava un percorso senz'altro più significativo rispetto alla passata edizione (e.g. passaggio sulla Bocchetta).

Anche a me era piaciuto molto il percorso, con il doppio passaggio a Crocefieschi e con il passaggio atteraverso un canion spettacolare. Mi ricordo anche la fatica sulla salita del lungo dopo la divisione dei percorsi, era obiettivamente troppo lunga l' attesa per il pasta party.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Anche a me era piaciuto molto il percorso, con il doppio passaggio a Crocefieschi e con il passaggio atteraverso un canion spettacolare. Mi ricordo anche la fatica sulla salita del lungo dopo la divisione dei percorsi, era obiettivamente troppo lunga l' attesa per il pasta party.

Parlando in gruppo ho sentito che tanti hanno un brutto ricordo di quella gara, probabilmente complice il tempo incerto, il vento, il percorso a tratti discutibile (come il pericoloso toboga a lato autostrada), le distanze e altimetrie completamente sballate, e poi il pasta party decisamente al di sotto dello standard di CP. Nota certamente positiva la birra a 2 euro se non mi tradisce la memoria :mrgreen:
Non certo una bocciatura al 100%... poi a pensarci bene si rischia pure di finire dalla padella alla brace visti i fondi stradali degli appennini.
vabbè noi ci si iscrive e si fa quel che si deve fare :asd2:
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Ciao a tutti! Da niubbo del forum e delle competizioni ma con un po' di km nelle gambe (3500 nel 2012, 200 nel 2013), quest'anno ho deciso (almeno ci provo..) a fare il salto di qualità. Mi sono già iscritto al gruppo ciclistico del cral dell'azienda dove lavoro, venerdi faccio la visita medico-sportiva e in primavera voglio provare le mie prime mediofondo. La mia attenzione si è incentrata per motivi logistici sulla BraBra e sulla Valli Monregalesi. Secondo voi quale delle 2 è più dura? La più bella? Qualche dritta per gestirsi al meglio? Il mio obiettivo ovviamente è di dare il meglio senza assilli di classifica.
Grazie mille per le eventuali risposte!
 
Ultima modifica:

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Facendo i percorsi corti ti direi di sicuro la Bra-Bra...

Mondovì è insignificante per 50 km (tutti piatti intorno alla città...) poi iniziano le salite con Vicoforte, ecc

Bra è decisamente più ondulata e inserita in paesaggi notevoli
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Facendo i percorsi corti ti direi di sicuro la Bra-Bra...

Mondovì è insignificante per 50 km (tutti piatti intorno alla città...) poi iniziano le salite con Vicoforte, ecc

Bra è decisamente più ondulata e inserita in paesaggi notevoli

grazie mille, lo immaginavo... altra domanda: per una MF o al più 2 l'anno conviene noleggiare il chip e non acquistarlo, vero?