Colla Ronda Bike 2016 (2^ edizione)

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Domenica 21 intendo ripetere la bella esperienza dello scorso anno in questa manifestazione. Sono totalmente fuori forma e non so nemmeno se riuscirò a finirla ma è un giro che ho fatto in entrambi i sensi e che reputo uno dei più belli in assoluto dei dintorni, inoltre formula e prezzo mi paiono da premiare.
La salita cronometrata è quella in questo segmento ma, per favopre, non guardate il mio tempo :-x
https://www.strava.com/activities/380956494/segments/9110313401
 

Allegati

  • COLLA-RONDA_2016.jpg
    COLLA-RONDA_2016.jpg
    69,7 KB · Visite: 67

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non conosco il giro, mi fido tranquillamente.
Quanto a tassa d'iscrizione, comprensiva addirittura di chip, beh... come diceva un vecchio saggio della TV "meditate gente, meditate..." :mrgreen:
Forse mi sposterò dal mare per venire.
ciao e grazie della segnalazione
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Non conosco il giro, mi fido tranquillamente.
Quanto a tassa d'iscrizione, comprensiva addirittura di chip, beh... come diceva un vecchio saggio della TV "meditate gente, meditate..." :mrgreen:
Forse mi sposterò dal mare per venire.
ciao e grazie della segnalazione
o-o
Ah, dimenticavo...son compresi anche un ristoro sul passo Carnevale, uno sul passo della Sambuca, pasta party all'arrivo e nel pacco gara c'era una bottiglia di bianco da 0,75. Il mio amico Riccardo dice che ci hanno anche dato la colazione alla partenza, al chiosco del pasta party ma sinceramente, io non me ne ricordo.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Grande Matteo!! Me ne avevano parlato bene, l'ha fatta una mia amica neociclista ed era entusiasta.
Io purtroppo ero a correre nel Lazio e non sono potuto venire.

Si, ho visto. Beh, capiterà che ci becchiamo ancora. L'ultima mi pare Siena 2015..se sarà questa ne scoprirai il fascino. Per adesso goditi Soelden che per me sarà sempre fuori portata e abbi cura del veloce avvocato pistoiese.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Al momento non so decidere se sia meglio o peggio..forse più semplice avere il permesso di chiudere la strada e forse meno gente in ferie ma...boh?...secondo me aveva un suo perchè.

In giugno c'è meno gente in ferie per cui secondo loro dovrebbero riuscire a fare più iscritti.
Dal mio punto di vista cambierà poco. Il fatto è che in Toscana non mi sembra ci sia una grossa mentalità cicloturistica, come in Romagna ad esempio.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In giugno c'è meno gente in ferie per cui secondo loro dovrebbero riuscire a fare più iscritti.
Dal mio punto di vista cambierà poco. Il fatto è che in Toscana non mi sembra ci sia una grossa mentalità cicloturistica, come in Romagna ad esempio.

Sì ma se metti il tratto cronometrato, con classifica e premi, gli agonisti vengono.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Sì ma se metti il tratto cronometrato, con classifica e premi, gli agonisti vengono.

E' pur sempre una cronoscalata e questo tipo di manifestazione non richiama tanta gente, al massimo 70/80.
I numeri li può fare la cicloturistica. In Romagna anche il raduno della polenta (tanto per dirne uno) fa 800/1000 iscritti, in Toscana mi sembra difficile.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
E' pur sempre una cronoscalata e questo tipo di manifestazione non richiama tanta gente, al massimo 70/80.
I numeri li può fare la cicloturistica. In Romagna anche il raduno della polenta (tanto per dirne uno) fa 800/1000 iscritti, in Toscana mi sembra difficile.
In realtà se prende campo quanto merita i numeri sono alla portata anche in Toscana. Il mio dubbio sulla data riguarda il fatto che si, c'è certamente in giro più gente ma allo stesso tempo c'è decisamente più probabilità di sovrapposizione. Quel che accade regolarmente è che ci siano 6/7 eventi sparsi per la regione ciascuno con 100/300 partecipanti. Ad agosto non succede ma la data 2016 rra certamente poco favorevole. Non lo so, sono indeciso, è da verificare.
Certamente l'evento merita attenzione.