La Pina 2016

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Si è un passo che si fa sempre con piacere, per quanto riguarda l altro aspetto fa riflettere il fatto che quando si fa una cosa con scopi militari le risorse sia umane che economiche si trovano sempre e velocemente. La pendenza non avrebbe dovuto superare punte del 10% che era il limite fissato per non mettere in difficolta' il traino dei mezzi pesanti dell'artiglieria ma nel tratto finale, quello delle gallerie, sforarono fino al 12% evitando di costruire un altro tunnel e relativo tornante rimanendo cosi nei tempi della consegna.

Questo è un bellissimo aneddoto che non conoscevo, grazie mille o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] io ho fatto il San Boldo il primo gennaio. Era una meraviglia perché la neve dava quel tocco di magia a quel luogo meraviglioso. Se ha la possibilità ti consiglio di andarci in inverno perché le strade sono pulite. Credimi che innevato è bellissimo

Mi piacerebbe venirci, da Milano è un po' lontano.
Però hai ragione il San Boldo è già bello così, con la neve m'immagino o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Mi piacerebbe venirci, da Milano è un po' lontano.
Però hai ragione il San Boldo è già bello così, con la neve m'immagino o-o
Se non ci verrai in inverno forse ci tornerai per fare la GF e in qulell'occasione ti consiglio di fermarti al primo bar che trovi in cima a dx perché alle pareti sono appese parecchie fotografie scattate durante la costruzione della " strada dei 100 gg" Anche se la sosta non ti permetterà di arrivare primo alla GF, quelle foto meritano di essere viate
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
il San Boldo è stupendo anche se non si trova nelle DOLOMITI

nn è lontanissimo però, il lato nord della val belluna è già dolomiti
se poi per dolomiti intendiamo la mezza pagliacciata targata unesco, allora non è meno dolomitico dei vari Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau... (tutti rigorosamente fuori dal contesto "patrimonio dell'umanità")
ciao
a
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
peccato che anche quest'anno sul vialone della circonvallazione più esterna (in pratica la via perpendicolare al vialone dell'arrivo) siano state portate via biciclette dalle macchine! Oramai non si può più nemmeno andare al pasta party per anche solo 15 minuti perchè ci sono i pali che ti curano e appena capiscono stai andando a mangiare si mettono e rugare nelle macchine!!!!

Che tristezza ......
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quelli purtroppo fanno quello che vogliono e sarà sempre peggio.
Bisognerebbe mettere una auto con bici esca ed un altro palo, ma dei nostri, e poi aspettare l'evento per dargli una lezione definitiva, senza andare tanto per il sottile.
E poi lasciarlo lì con i suoi pensieri ed andarsene, perché rischi anche di finire dentro.

Lo so che è sbagliato quello che ho detto. La mia è una provocazione.
Ormai siamo nel Far West, solo che noi ci difendiamo a mani nude, non abbiamo il cinturone con accessori.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
veramente !!! come fa metti uno che è venuto da solo a lasciare la bici in macchina a vista ed andare "tranquillo al pasta party"???

Secondo me l'organizzazione dovrebbe creare delle areee apposta per parcheggio dove entri con la macchina e la bici ti danno tagliandino e quando rientri puoi accedere solo se hai tagliandino
 

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
il fatto che non ci sia un ''parcheggio'' custodito per le bici dove ti danno un numero per ritirare la tua bici quando hai mangiato per me è sinonimo di pessima organizzazione, non so con che criterio si posso giudicare buona l'organizzazione di questa gf a fronte di una mancanza del genere!
l'ho lasciata anch'io la bici incustodita nei pali in prossimità del pasta party dove qualsiasi mal'intenzionato vestito da ciclista può scegliere la bici che gli piace di più o più costosa e andarsene senza problemi...io personalmente l'ho lasciata la perchè vale meno di mille euro e prima della mia sai quante ce ne sono da portare via
 

MikeTV

Novellino
11 Luglio 2016
15
3
Visita sito
Bici
Bianchi
Voglio evidenziare che nel parcheggio "Ex foro Boario" dove c'è la fontana d'acqua ho visto numerosi camperisti scaricare i liquami dei loro camper sulla grata della fontana e usare l'acqua per pulire i contenitori dei liquami. Credo (accetto correzioni) che questo sia vietato in quanto di solito dove questa operazione è consentita è esplicitamente indicato da cartelli segnaletici in quanto è necessaria un'apposita struttura. Qui l'apposita struttura non c'è e di cartelli non ne ho visti, ma a parte questo mi sembra ovvio che non si può buttare la m____a dove i bambini corrono scalzi a giocare con l'acqua.
Invito i signori camperisti amanti della natura a portarsi la loro m____a a casa perché il prossimo anno sarò lì ancora, ma questa volta farò un filmato e chiamerò i vigili.

Nel mio caso mi ero avvicinato per rinfrescarmi un po', ma schifato dalla fila di camper in attesa di evacuare liquame sono andato via.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Voglio evidenziare che nel parcheggio "Ex foro Boario" dove c'è la fontana d'acqua ho visto numerosi camperisti scaricare i liquami dei loro camper sulla grata della fontana e usare l'acqua per pulire i contenitori dei liquami. Credo (accetto correzioni) che questo sia vietato in quanto di solito dove questa operazione è consentita è esplicitamente indicato da cartelli segnaletici in quanto è necessaria un'apposita struttura. Qui l'apposita struttura non c'è e di cartelli non ne ho visti, ma a parte questo mi sembra ovvio che non si può buttare la m____a dove i bambini corrono scalzi a giocare con l'acqua.
Invito i signori camperisti amanti della natura a portarsi la loro m____a a casa perché il prossimo anno sarò lì ancora, ma questa volta farò un filmato e chiamerò i vigili.

Nel mio caso mi ero avvicinato per rinfrescarmi un po', ma schifato dalla fila di camper in attesa di evacuare liquame sono andato via.
ottimoo-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Quelli purtroppo fanno quello che vogliono e sarà sempre peggio.
Bisognerebbe mettere una auto con bici esca ed un altro palo, ma dei nostri, e poi aspettare l'evento per dargli una lezione definitiva, senza andare tanto per il sottile.
E poi lasciarlo lì con i suoi pensieri ed andarsene, perché rischi anche di finire dentro.

Lo so che è sbagliato quello che ho detto. La mia è una provocazione.
Ormai siamo nel Far West, solo che noi ci difendiamo a mani nude, non abbiamo il cinturone con accessori.
concordo emiliano