tessera FCI e gran fondo

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Scusate l'ignoranza in materia ma nonostante abbia fatta la ricerca nelle discussini precedenti non mi è chiara questa cosa. Per partecipare alle varie gran fondo quale tipo di tessera è necessaria? Quella della F.C.I. con va bene oppure no?
Mi potete aiutare a fare chiarezza.

Grazie
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro

Può andar bene anche una tessera AICS che ho fatto con una società podistica?

Specifico meglio, io avrei anche una tessera AICS fatta con la mia ex società ciclistica, tessera che non riesco ad avere per varie problematiche con il presidente della stessa società e che per amore di tranquillità non intendo neanche reclamare. Il prossimo anno mi iscriverò ad una nuova società ciclistica e amen, ma quest'anno non vorrei spendere altri soldi ed avendo anche la tessera "podistica" AICS mi chiedevo se potevo utilizzarla.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Può andar bene anche una tessera AICS che ho fatto con una società podistica?

Specifico meglio, io avrei anche una tessera AICS fatta con la mia ex società ciclistica, tessera che non riesco ad avere per varie problematiche con il presidente della stessa società e che per amore di tranquillità non intendo neanche reclamare. Il prossimo anno mi iscriverò ad una nuova società ciclistica e amen, ma quest'anno non vorrei spendere altri soldi ed avendo anche la tessera "podistica" AICS mi chiedevo se potevo utilizzarla.
Non penso che sia valida, dovresti fare una visita medica apposita per il ciclismo..;nonzo%;nonzo%
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.783
1.010
Visita sito
Bici
F12
Può andar bene anche una tessera AICS che ho fatto con una società podistica?

Specifico meglio, io avrei anche una tessera AICS fatta con la mia ex società ciclistica, tessera che non riesco ad avere per varie problematiche con il presidente della stessa società e che per amore di tranquillità non intendo neanche reclamare. Il prossimo anno mi iscriverò ad una nuova società ciclistica e amen, ma quest'anno non vorrei spendere altri soldi ed avendo anche la tessera "podistica" AICS mi chiedevo se potevo utilizzarla.

non credo che la tessera "podistica" vada bene, l'ambito assicurativo è completamente diverso (non mi stupirei se costasse meno di quella ciclistica)
però prima di buttare altri soldi una telefonata direttamente all'Aics locale io la farei, magari estendono alle bici quella podistica o semplicemnte ti fanno un duplicato di quella che già hai per il ciclismo.
a
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
non credo che la tessera "podistica" vada bene, l'ambito assicurativo è completamente diverso (non mi stupirei se costasse meno di quella ciclistica)
però prima di buttare altri soldi una telefonata direttamente all'Aics locale io la farei, magari estendono alle bici quella podistica o semplicemnte ti fanno un duplicato di quella che già hai per il ciclismo.
a

Ho seguito il tuo consiglio, sono andato alla sede AICS e in maniera veloce e cortese mi hanno consegnato gratuitamente copia della mia tessera.

Grazie per il suggerimento.