Gf coppa piacentina 2012

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11
Avrei voluto farlo prima....

Sveglia alle 5, per preparare piatto di pasta e colazione abbondante. troppo presto! Partenza alle 6 per Carpaneto, arrivato alle 7 (-10)...ho dato il buon giorno al palazzetto.
Cambio d'abito presso gli spogliatoi del palazzetto...(ma quanta gente va in bagno alla mattina presto!!!) e poi via inforcato la bici per riscaldamento.
Su e giù un paio di volte e poi in griglia alle 9.10 - ero tra i primi degli ultimi.
Intanto che ripassavo la strategia di Gara - andare con un gruppo che mi permettesse di tenere il Fondo medio - conosco dei simpatici cicloamatori di pavia (nella griglia si socializza).
Pronti via, per me i dieci minuti sono serviti per andare in bagno per cui non mi lamento, ok ...allora quale treno prendo? questo!....capperi ma sono già fuori soglia...lo mollo e...prendo quest'altro!.....no caspita...ma quanto vanno?!?!? col vento di traverso poi prendere la scia è un'impresa...

MORALE....Andavano tutti molto più forte di me e fino alla prima salita ero sempre in soglia altro che fondo medio!!! Ma quando dico tutti...intendo proprio tutti!!!
Ok la prima salita...Il fondo veloce dovrei tenerlo...ma mi passano ancora?!?!? che fare??
La strada da fare è ancora tanta (faccio il medio) va bene me ne frego degli altri e vado con quanto stabilito.- e mi metto sulla destra -....Fondo veloce fino a prato barbieri...recupero in discesa e di nuovo Fondo veloce a San Michele..
Andavo tanto bene che ho persino saltato il ristoro...
Un piccolo crampo si manifesta subito iniziata la salita...lo sapevo che dovevo andare più piano!....passa per fortuna..poi il valico...che soddisfazione!
Giu fino a Castell'arquato...rischiando di cadere in mezzo al gruppo che si era formato - qualcuno mi spiega perchè ci si sposta da una parte all'altra senza motivo?-
Non ci crederete ma il pavè mi è piaciuto, sono rimasto solo e forse per questo ho tenuto il binario fino in cima.
Il vento! fino all'arrivo un vero e duro avversario...ma..
All'arrivo ho alzato le mani come se fossi arrivato primo...che soddisfazione.

Non mi lamento delle strade, difficile in tempi di credit crunch pretendere di più, tra l'altro il traffico ben controllato,il pasta party è stato ok.
Mi è spiaciuto vedere persone a terra soccorse per cadute o per malori.