eroica 2009 e ciclocomputer

2 Settembre 2007
114
2
Modena
Visita sito
Bici
Pegoretti, Cervèlo S1, Tommasini, Bianchi
ciao a tutti

qualcuno sa se all' Eroica 2009 è ammesso l'uso del ciclocomputer (per contare i km)?

Questa scrupolo è dovuto al fatto che quest'anno selezionano puntando sulle bici d'epoca.


Il regolamento non esclude esplicitamente tale utilizzo.

grazie

alex-modena
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Se uno vuol fare veramente L'Eroica, quella giusta, secondo me, NON deve avere nessun aggeggio elettronico o moderno. I ciclisti delle Strade Bianche non avevano nessun strumento digitale o elettronico. Io l'ho fatta 3 volte , quello da 210 Km, e avevo una Bianchi del 1985 senza nulla degli anni dopo l'85.
 

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
ciao a tutti

qualcuno sa se all' Eroica 2009 è ammesso l'uso del ciclocomputer (per contare i km)?

Questa scrupolo è dovuto al fatto che quest'anno selezionano puntando sulle bici d'epoca.


Il regolamento non esclude esplicitamente tale utilizzo.

grazie

alex-modena

Io ho al mio attivo due partecipazioni all'eroica e sulla bici (una Moser del 1978 con Campy recor9 ho montato un piccolo ciclocomputer. nessuno ha mai obiettato nulla. Ti dico che molti partecipanti fanno lo stesso. L'ideale sarebbe avere il contachilometri meccanico alla base della forcella ma è difficile trovarlo.
Condivido quello che dice walga (un vero puro e duro) ma secondo me il ciclocompute è talmente poco invasivo che è possibile tollerare la trasgressione senza intaccare lo spirito "eroico" del partecipante.