velodromo varese

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
dal fatto che a fine agosto ci hanno corso (vedi le foto del link)

http://picasaweb.google.com/biciticino/TrofeoGranPremioAlfredoBindaPista

deduco che il velodromo di varese è, se non proprio vivo e vegeto, quantomeno agibile per gare e allenamenti.

qualche tempo fa avevo anche sentito dire che veniva utilizzato per allenamenti da alcuni atleti australiani regolarmente di stanza nel varesotto.

qualcuno ne sa qualcosa? o magari sa chi contattare?

pensavo che potrebbe tornare utile anche agli amatori.
anche a fiorenzuola fino a qualche anno fa gli amatori non giravano
nemmeno e da quest'anno invece si gira e ci si è addirittura corso.
si potrebbe provare a rianimare allo stesso modo anche varese...

s
-------------
ciclisucarta.it
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
dal fatto che a fine agosto ci hanno corso (vedi le foto del link) deduco che il velodromo di varese è, se non proprio vivo e vegeto, quantomeno agibile per gare e allenamenti.

Certo che è vivo e vegeto, è un velodromo di serie B, come il mio.
Non so chi ci sia quest'anno ma fino ad un paio di anni fa c'era la Mariangela Algisi.... non so come facevano ad allenarsi, io me ne sarei rimasto seduto a guardarla..... :sbavon:

Andy
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Appunto, ecco perchè è pompato.

Ti assicuro che il cycling stadium e' veramente una figata....se avrai occasione di passare a Varese fatti un giro che ne vale veramente la pena...
Sul fatto che si poteva far arrivare il mondiale al velodromo, con la conseguente ristrutturazione sarebbe stato altrettanto bello.....penso che i costi sarebbero stati diversi, viste le condizioni delle tribune dello stadio...non piu' agibili per meta'..
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
la pista dell ippodromo è stata asfaltata, alla fiìne del mondiale l' asfalto lascerà posto alla terra .. un po di soldi buttati via, quando c' era il velodromo.. che poteva essere sistemato .. non discuto che adesso l' ippodromo sia una figata , mi sembra solo che si siano buttati via un po di soldi...in fondo i velodromi non se li caga piu' nessuno, esempio classico il Vigorelli.
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
la pista dell ippodromo è stata asfaltata, alla fiìne del mondiale l' asfalto lascerà posto alla terra .. un po di soldi buttati via, quando c' era il velodromo.. che poteva essere sistemato .. non discuto che adesso l' ippodromo sia una figata , mi sembra solo che si siano buttati via un po di soldi...in fondo i velodromi non se li caga piu' nessuno, esempio classico il Vigorelli.

Purtroppo i velodromi non se li cagano proprio :-(
Ho chiesto anche io come fare x entrare ad allenarsi, ma nulla...sembra piu' mfacile entrare alla NASA.....ho perfino contattato Fabrizio Macchi, ma nulla...se qualcuno sa come fare lo renda pubblico...sarebbe una bella cosa...

X quanto riguarda i mondiali, credo che la spesa sia inferiore con un impatto mediatico ottimo all' cycling stadium...arrivare al velodromo voleva dire rifare lo stadio....sentendo voci "calcistiche" dicono che le tribune siano pericolose e pericolanti...e che andrebbero abbattute
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
puoi andare a Busto Garolfo li il velodromo è in piena efficenza.. o per lo meno in condizioni discrete.



Purtroppo i velodromi non se li cagano proprio :-(
Ho chiesto anche io come fare x entrare ad allenarsi, ma nulla...sembra piu' mfacile entrare alla NASA.....ho perfino contattato Fabrizio Macchi, ma nulla...se qualcuno sa come fare lo renda pubblico...sarebbe una bella cosa...



X quanto riguarda i mondiali, credo che la spesa sia inferiore con un impatto mediatico ottimo all' cycling stadium...arrivare al velodromo voleva dire rifare lo stadio....sentendo voci "calcistiche" dicono che le tribune siano pericolose e pericolanti...e che andrebbero abbattute
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Ti assicuro che il cycling stadium e' veramente una figata....se avrai occasione di passare a Varese fatti un giro che ne vale veramente la pena...
Sul fatto che si poteva far arrivare il mondiale al velodromo, con la conseguente ristrutturazione sarebbe stato altrettanto bello.....penso che i costi sarebbero stati diversi, viste le condizioni delle tribune dello stadio...non piu' agibili per meta'..

Ok capito. o-o
 

danny235

Novellino
15 Maggio 2007
11
0
Visita sito
L'attività è svolta da aprile a settembre il martedì e il venerdì dalle 16 alle 20. Svolgono allenamenti Juniores Allievi Esordienti Giovanissimi Amatori e Paraolimpici.
Vi attendiamo numerosi per la prossima stagione
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
L'attività è svolta da aprile a settembre il martedì e il venerdì dalle 16 alle 20. Svolgono allenamenti Juniores Allievi Esordienti Giovanissimi Amatori e Paraolimpici.
Vi attendiamo numerosi per la prossima stagione

Grazie ma potresti cortesemente in MP oppure pubblico, meglio, pubblicare chi contattare e spiegare come fare?
GRAZIEEEE!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ieri cercando info su eventuali orari di apertura del velodromo poi trovati qui:
[url]http://www.comune.varese.it/si4web/common/AmvDocumentoInfo.do?MVVC=amvdocui&ID=900&REV=0&MVPD=0&MVTD=1&MVSZ=220[/URL]

ho scoperto un'interessantissima storia accaduta proprio nel velodromo varesino di cui consiglio la lettura:

[url]http://it.paperblog.com/record-mondiale-di-surplace-varese-27-luglio-68-1-ora-3-minuti-5-secondi-9381/[/URL]

in seguito la vicenda è stata raccontata diversamente..

[url]http://www.ciclisucarta.it/stuff/dellaquila_it.htm[/URL]
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

La verità non la saprà mai nessuno, però ho chiesto a Sergio (che frequento spesso, lo vedrò anche lunedì sera) e lui dà la versione del finto malore dicendo che non ne poteva davvero più.
Conoscendolo (e anche per sensazione personale) ho qualche dubbio che sia stato un vero malore... :mrgreen:

Andy