Corone

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
New ha scritto:
personalmente trovo che siano un'esagerazione.. non oso pensare a quanti danni può procurare una catena che lavora su quei denti per 10.000 km.

Mi hanno detto che attualmente si trovano delle corone in carbonio con denti in titanio che hanno la stessa durata delle corone tradizionali. Ne sai qualcosa?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Per me sono una ca###ta pazzesca!
Avete mai provato a prendere in mano una corona d'alluminio?
Quanto potrà mai pesare più di una in carbonio?
Qui si guarda solo all'estetica perchè queste corone in carbonio dureranno sicuramente meno di quelle in alluminio per risparmiare (forse!) qualche grammo.
Insomma, a prer mio, è un altro esempio di componente che è sicuramente di altissima tecnologia , ma non porterà alcun vantaggio, anzi.....
Oltretutto costeranno cifre da paura.

Oramai siamo davvero arrivati all'esagerazione.
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Sono per il "grammo", ma anche per me questo è esagerare! Ve lo immaginate il danno in caso di deragliata errata o di caduta di catena :shock:
Personalmente le ho viste montate da Beltrami su una bici e anche esteticamente non erano a mio avviso un gran ché.
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
In questo caso direi che più per il peso forse lo si fa per la durata...la corona centrale è quella che si consuma di più e il titanio dovrebbe durare più dell'alluminio, ma chissà quanto costerà di ricambio!!!!