Nastro

?

...

Guest
ridley ha scritto:
Leggo alcune cose per me, che non sono un appassionato del peso, assurde e mi è venuto un dubbio: ma usate ancora le levette nel telaio per guadagnare qualcosa?

Ed il nasto? Lo usate? o-o

Bisogna distinguere tra grammomania per bici da esposizione e grammonia per bici su cui ci devi correre. Io sono nel secondo gruppo ed utilizzo leve dura ce classiche senza manettino al telaio ( che oltretutto a livello estetico è orrendo). Utilizzo anche il nastro manubrio, ovviamente uno dei più legeri in assoluto, il Deda Tape.
 
?

...

Guest
pie_tr0 ha scritto:
atsic ha scritto:
ridley ha scritto:
Quindi non costa praticamente nulla!

costa quanto un nastro manubrio normale... essere Grammomane non significa che si devono per forza spendere migliaia di euro...

.... e quanto pesa ?

Un nastro "normale" pesa dai 40-50gr o-o

e qui ti sbagli un nastro normale pesa 85-90 grammi coomprensivi di tappi. questo invece sui 45 gr. con tanto di tappi
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
atsic ha scritto:
e qui ti sbagli un nastro normale pesa 85-90 grammi coomprensivi di tappi. questo invece sui 45 gr. con tanto di tappi

Guarda che proprio la settimana scorsa l'ho messo nuovo e prima di metterlo l'ho pesato. Pesava proprio 45gr ed era uno economico. Me lo ha regalato il mio rivenditore perche' avevo comprato curva e attacco Ritchey WCS o-o
Comunque avevo pesato anche quelli che vendono al Decathlon e pesavano sempre sui 50gr. In garage ne ho sempre qualcuno di riserva, se vuoi li peso e faccio le foto per mostrarti il peso.
Pietro
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
pie_tr0 ha scritto:
atsic ha scritto:
e qui ti sbagli un nastro normale pesa 85-90 grammi coomprensivi di tappi. questo invece sui 45 gr. con tanto di tappi

Guarda che proprio la settimana scorsa l'ho messo nuovo e prima di metterlo l'ho pesato. Pesava proprio 45gr ed era uno economico. Me lo ha regalato il mio rivenditore perche' avevo comprato curva e attacco Ritchey WCS o-o
Comunque avevo pesato anche quelli che vendono al Decathlon e pesavano sempre sui 50gr. In garage ne ho sempre qualcuno di riserva, se vuoi li peso e faccio le foto per mostrarti il peso.
Pietro

lascia perdere... si chiama "postare per sentito dire"...
 
New, hai cambiato avatar? E' tutto il giorno che prendo Xamamina e lo guardo... :smile: :smile: :smile: :smile:

A proposito di nastro, io ho intenzione di fare una modifica, non per il peso, ma per una migliore guidabilità:

Lo tolgo nella parte inferiore per raggiungere ancora meglio le leve, cioè per guidare meglio in discesa con l'indice pronto.

Ho intenzione di provare a toglierlo solo per quella sezione di palmo in zona indice e pollice.

Del fattore estetico non me ne importa, qualcuno lo ha mai fatto?
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
atsic ha scritto:
Un nastro normale pesa 85-90 grammi coomprensivi di tappi.

Se a qualcuno interessa, ho montato su una piega a profilo alare
e fino a subito sopra i comandi, non sulla parte orizzontale della
piega quindi, il nastro Fizik Bar Tape con due tappi Deda Carbon
per un totale di 33 grammi. E' anche bello e comodo.
 
?

...

Guest
New ha scritto:
lascia perdere... si chiama "postare per sentito dire"...

nastro manubrio gist pesato sulla bilancia 85 grammi... domani ti faccio la foto e te la mando... poi vediamo chi posta per sentito dire, ok?
 
?

...

Guest
New ha scritto:
lascia perdere... si chiama "postare per sentito dire"...


img0648new5qd.jpg


img0655new3qc.jpg


img0653new9wg.jpg


già... questo è proprio "postare per sentito dire"... :o
 
?

...

Guest
ah! Per chi non l'avesse capito, uno è il nastro per la parte destra e uno per la parte sinistra...giusto perchè l'ho sentito dire...