peso reale ASPIDE COMPOSITE

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Il problema ai pantaloncini avviene a causa di eventuali sbavature
della resina superficiale, basta passare un poco di carta smeriglio o
di gomma smeriglio sul bordo inferiore della sella tutto intorno e si
risolve tutto. Certo che se lo avessero fatto loro, visti i 237 euro di listino ...
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
atsic ha scritto:
artu ha scritto:
atsic ha scritto:
artu ha scritto:
domanda a chi rovina i pantaloncini: dopo quanto circa si rompono???

a me la calzamaglia della società (mi è stata data dopo natale) mi sarà durata si e no 2500km... come qualità dire che vale zero è già tanto! :o

quindi da natale hai già fatto più di 2500 KM??????
azzzzzzzzzzz................

veramente dal 1° gennaio ad oggi avrei qualche km in più di 2500... :cool:

....dimenticavo che da te non ci sono state settimane a -5 -10..... non sono caduti 50 cm di neve......e come l'ultimo week end...pioggia....pioggia
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Il problema ai pantaloncini avviene a causa di eventuali sbavature
della resina superficiale, basta passare un poco di carta smeriglio o
di gomma smeriglio sul bordo inferiore della sella tutto intorno e si
risolve tutto. Certo che se lo avessero fatto loro, visti i 237 euro di listino ...

Quella della VeloCarbon che ho comperato su evvay dagli states l'ho pagata 100eurelli (ss comprese). La prossima sara' una Pazzaz e dovrei ancora spendere quella cifra... ho come l'impressione che SI e SSM si facciano pagare un tantino troppo i loro prodotti :-(

Confermo anch'io l'usura del pantaloncino, ma non cosi' eccessiva come accertato da altri :-)
 
?

...

Guest
lampo 13 ha scritto:
Il problema ai pantaloncini avviene a causa di eventuali sbavature
della resina superficiale, basta passare un poco di carta smeriglio o
di gomma smeriglio sul bordo inferiore della sella tutto intorno e si
risolve tutto. Certo che se lo avessero fatto loro, visti i 237 euro di listino ...

che è sta gomma smeriglio? :?
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Non mi ricordo il nome, è una specie di spugnetta rettangolare,
come fosse un grossa gomma per cancellare, ricoperta di
smeriglio e che funziona benissimo per quel tipo di lavoro.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
atsic ha scritto:
Darius ha scritto:
IMAI ha scritto:
giumbi#babio ha scritto:
L'unico problema è l'usura dei pantaloncini: li distrugge proprio !

Ad un mio amico tale sella ha letteralmente tagliato i pantaloncini. :shock:

Ad un mio amico tale sella ha letteralmente tagliato gli attributi :smile: :smile: :smile:

Sto scherzando naturalmente. o-o

Piuttosto, ma non è che queste selle praticamente lisce danno una spiacevole sensazione di scivolosità, ovvero di eccessiva mobilità del deretano durante la pedalata?

Io, invece, onestamente, un po' tendo a scivolare in avanti...
ti assicuro che non si scivola, almeno io non scivolo ed ho la sella perfettamente "a' livell"...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
bolivar ha scritto:
atsic ha scritto:
che tipi di fastidio? Io il max che ci ho fatto sopra sono state 4 ore e mezza e nessun problema... poi molto dipende anche dal fondello...

Irritazione nei punti di appoggio ischiatici, spero sia solo abitudine a quel tipo di sella, dato che era la terza uscita che ci facevo.

Certo che poi dei buoni fondelli sono essenziali, anche se come detto, mi ha dato l'impressione di consumare moltissimo i pantaloncini

La mia esperienza è stata questa:
1 uscita. Commento: mi sembra di essere al mare seduto su uno scoglio, non ce la farò mai a resistere su 'sta sella.
2 uscita. Però, già meglio !
3 uscita. Fine dei problemi.

Un po' di abitudine ci vuole; poi, come detto e ridetto, la sella ( come, per es. gli scarponi da sci ) è qualcosa di troppo personale, non c'è regola valida per tutti i c***.
Io, per es., sto quasi meglio sull'Aspide comp. che sull'Era Arrowhead.
Boh.
 
?

...

Guest
lampo 13 ha scritto:
Non mi ricordo il nome, è una specie di spugnetta rettangolare,
come fosse un grossa gomma per cancellare, ricoperta di
smeriglio e che funziona benissimo per quel tipo di lavoro.

ho capito, forse è come la gomma magica mastrolindo...
 

6marco

Novellino
7 Marzo 2006
51
0
Visita sito
Da quello che mi pare di capire come forma sembra valida per proteggere la zona sacra? E' così?

Dato che mi accingo a sost la mia "inutilmente cicciona" che mi sta dando fastidio più della vecchia bassano ultradura (che in realtà non mi ha mai dato noia a parte un po di mal di c dopo lunghe pause), mi sembra una buona candidata.
 
?

...

Guest
6marco ha scritto:
Da quello che mi pare di capire come forma sembra valida per proteggere la zona sacra? E' così?

Ormai mi ci alleno sopra e ci corro da un mesetto e ti posso dire che mi trovo davvero bene... la forma è davvero ottima, nella zona sacra c'è un leggero solco che permette di scaricare il peso da quella zona... o-o