cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri mi sono riaffacciato in montagna con la bici ed è stata una goduria.

Oggi

Colazione
1/2L. acqua
2 uova alla coque
1 toast con sottiletta e fesa di tacchino
4 fichi secchi della Fatina

mezza mattina
2 pesche, 3 fichi
1 caffé della moka

Pranzo
Insalata, con pomodorini, cetrioli, zucchine, olive nere denocciolate
Sgombro sottolio 200gr.
pane senza sale
1/2L. acqua

Spuntino
1 yogurt greco con zucchero di canna e uvetta
Acqua

uscita 2h20 al medio durante 3 borracce 1 barretta una sosta bar per un ghiacciolo

Cena
lenticchie al sugo con salsicce e pane senza sale
prosciutto crudo e melone
acqua

Secondo me un po' troppi zuccheri
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
complice i punti di sutura in bocca che han dato più fastidio del previsto sono andato poco di solidi negli ultimi giorni. Ieri ero col bimbo a gita parco acquatico, avevo i panini ma dopo due morsi ho avuto fastidio e allora mi sono limitato a un paio di gelati del bar (si i confezionati).

la sera mi sono sforzato per un trancio di pesce spada, qualche patata e dopo il caldo preso in piscina una lattina di coca cola (e credo 2 litri d acqua)

Ovviamente la bilancia segna peso calato ma so il perchè, non avrei manco dovuto pesarmi vista l utilità.

Oggi ho pane arabo e bresaola sperando vada meglio... :(
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Secondo me un po' troppi zuccheri

A mio avviso non è che uno magro ne abbia bisogno. Tanti, sempre a mio modesto parere, non vanno bene.

In base a cosa dici che sono tanti? E in base a cosa che tanti (che però è ancora da capire come definire il 'tanti') per [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] non vadano bene?

Io nel complesso e nel contesto non li vedo tanti, ci sono tante fibre, proteine, ecc... ma devo ammettere che non ho e non ho mai avuto la fobia da zuccheri, neppure in periodi in cui dovevo perdere peso. o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A mio avviso non è che uno magro ne abbia bisogno. Tanti, sempre a mio modesto parere, non vanno bene.

Se non ha scorte.....

Poi tutti questi zuccheri ,non sono aggiunti e quelli aggiunti non sono raffinati....
Non ha problemi di peso....
Dove sarebbe il problema?
Senza zuccheri( carboidrati) la bici non la sposti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se non ha scorte.....

Poi tutti questi zuccheri ,non sono aggiunti e quelli aggiunti non sono raffinati....
Non ha problemi di peso....
Dove sarebbe il problema?
Senza zuccheri( carboidrati) la bici non la sposti

cambia nulla ;-)
sempre saccarosio è...però dire di usare lo zucchero di canna integrale grezzo fa sentir più magri, è il termine integrale che conforta :mrgreen::-x

http://bressanini-lescienze.blogaut...03/miti-culinari-6-lo-zucchero-veleno-bianco/
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho sempre avuto l'idea che troppi zuccheri semplici, siano essi aggiunti, o siano presenti nella frutta, non vadano molto bene.
Chiaro che per uno sportivo il "problema" si pone in modo estremamente ridotto.
Per quanto mi riguarda, ossia per le mie abitudini alimentari, tutta quella frutta è tanta. Su questo baso il mio "tanto".
Anche perchè a quelli della frutta ed allo zucchero di canna, aggiungi quelli del pane, della pasta...
Come sempre, è un mio parere.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io ho sempre avuto l'idea che troppi zuccheri semplici, siano essi aggiunti, o siano presenti nella frutta, non vadano molto bene.
Chiaro che per uno sportivo il "problema" si pone in modo estremamente ridotto.
Per quanto mi riguarda, ossia per le mie abitudini alimentari, tutta quella frutta è tanta. Su questo baso il mio "tanto".
Anche perchè a quelli della frutta ed allo zucchero di canna, aggiungi quelli del pane, della pasta...
Come sempre, è un mio parere.

Considera che invece per me è poca! ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho sempre avuto l'idea che troppi zuccheri semplici, siano essi aggiunti, o siano presenti nella frutta, non vadano molto bene.
Chiaro che per uno sportivo il "problema" si pone in modo estremamente ridotto.
Per quanto mi riguarda, ossia per le mie abitudini alimentari, tutta quella frutta è tanta. Su questo baso il mio "tanto".
Anche perchè a quelli della frutta ed allo zucchero di canna, aggiungi quelli del pane, della pasta...
Come sempre, è un mio parere.

ok, ma supportato da cosa?

p.s. pane e pasta hanno pochissimi zuccheri semplici ...è di questo che stiamo parlando o di carbo in generale...mi confondi...;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io ho sempre avuto l'idea che troppi zuccheri semplici, siano essi aggiunti, o siano presenti nella frutta, non vadano molto bene.
Chiaro che per uno sportivo il "problema" si pone in modo estremamente ridotto.
Per quanto mi riguarda, ossia per le mie abitudini alimentari, tutta quella frutta è tanta. Su questo baso il mio "tanto".
Anche perchè a quelli della frutta ed allo zucchero di canna, aggiungi quelli del pane, della pasta...
Come sempre, è un mio parere.

li sta il problema, devi anche sperimentare, con criterio o-o
Se ti basi solo sulla letteratura o le ricerche trovi tutto e il contrario di tutto. Trovi scritto che gli zuccheri andrebbero evitati fuori dal post-wo come trovi che dovrebbero essere circa il 20-30% del totale dei carboidrati.

Aldilà di tutto come ha scritto anche [MENTION=21324]never give up![/MENTION] la frutta è un discorso a parte. La fibra in essi contenuti rallenta l'assorbimento degli zuccheri, per quanto semplici. Ovvio che mangiarne una vagonata non va bene. Ma 2-3 porzioni sono consigliate un po' ovunque.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
cambia nulla ;-)
sempre saccarosio è...però dire di usare lo zucchero di canna integrale grezzo fa sentir più magri, è il termine integrale che conforta :mrgreen::-x

http://bressanini-lescienze.blogaut...03/miti-culinari-6-lo-zucchero-veleno-bianco/

😁😁😁non credo che Andrea abbia problemi di peso,al limite per o carichi di lavoro che faceva forse aveva problemi di deficit calorico...
Quindi
Parlavo per un ,al limite,discorso " salutistici" ove la leggenda narra che lo zucchero bianco sarebbe da evitare in favore di...
Ecc.ecc.😁
Certo della sua comprensione porgo distinti saluti alla sv. 👍👍
😁
Ps
Sto adottando ,solo ora,alcuni tuoi consigli degli anni che furono....,grazie ora per allora 👍
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
😁😁😁non credo che Andrea abbia problemi di peso,al limite per o carichi di lavoro che faceva forse aveva problemi di deficit calorico...
Quindi
Parlavo per un ,al limite,discorso " salutistici" ove la leggenda narra che lo zucchero bianco sarebbe da evitare in favore di...
Ecc.ecc.😁
Certo della sua comprensione porgo distinti saluti alla sv. 👍👍
😁
Ps
Sto adottando ,solo ora,alcuni tuoi consigli degli anni che furono....,grazie ora per allora 👍

o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok, ma supportato da cosa?

p.s. pane e pasta hanno pochissimi zuccheri semplici ...è di questo che stiamo parlando o di carbo in generale...mi confondi...;nonzo%

Se scrivo “mio parere personale”, di tale si tratta. Sono idee che mi sono fatto col tempo, leggendo, ascoltando…

Parliamo di zuccheri.
Pane e pasta ne hanno pochi, ma si sommano comunque agli altri. Questo intendevo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ovvio che mangiarne una vagonata non va bene. Ma 2-3 porzioni sono consigliate un po' ovunque.

Ok, ma allora vedi che siamo d’accordo?
Nella fattispecie non si parlava di 2-3 porzioni, ma ben di più: 3 fichi secchi + 4 fichi + 2 pesche; se la matematica non è un’opinione sono 9 frutti. Ai quali aggiungeva un ghiacciolo (praticamente acqua e zucchero) e lo zucchero di canna nelle yogurt.
Per me è tanto. E, se parli di 2/3 porzioni di frutta, i 9 frutti dovrebbero essere tanti anche per te.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok, ma allora vedi che siamo d’accordo?
Nella fattispecie non si parlava di 2-3 porzioni, ma ben di più: 3 fichi secchi + 4 fichi + 2 pesche; se la matematica non è un’opinione sono 9 frutti. Ai quali aggiungeva un ghiacciolo (praticamente acqua e zucchero) e lo zucchero di canna nelle yogurt.
Per me è tanto. E, se parli di 2/3 porzioni di frutta, i 9 frutti dovrebbero essere tanti anche per te.

per porzioni si intende mangiarla 2-3 volte al giorno. Con porzione ragionevole dipendente dal proprio fabbisogno o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io ho sempre avuto l'idea che troppi zuccheri semplici, siano essi aggiunti, o siano presenti nella frutta, non vadano molto bene.
Chiaro che per uno sportivo il "problema" si pone in modo estremamente ridotto.
Per quanto mi riguarda, ossia per le mie abitudini alimentari, tutta quella frutta è tanta. Su questo baso il mio "tanto".
Anche perchè a quelli della frutta ed allo zucchero di canna, aggiungi quelli del pane, della pasta...
Come sempre, è un mio parere.

Allora io cosa devo dire :mrgreen:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    119,5 KB · Visite: 32
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.