cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
medio è volume non qualità...le basi!!! :rosik::-x

OT (per pura cultura eh!)

Ma c'è un motivo? Solo perché comunque il medio è un ritmo che si può protrarre a lungo? Chiedo perché nella corsa è considerato qualità per ogni distanza dal mezzofondo prolungato in su (gli americani per spiegarsi dicono che il medio deve essere "comfortably hard", a intendere che comunque è un ritmo impegnato ma non troppo, un po' come nel ciclismo a quanto pare...)


P.S. (in topic) E comunque un'uscita al medio con pochi carbo la riesco a fare.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
OT (per pura cultura eh!)

Ma c'è un motivo? Solo perché comunque il medio è un ritmo che si può protrarre a lungo? Chiedo perché nella corsa è considerato qualità per ogni distanza dal mezzofondo prolungato in su (gli americani per spiegarsi dicono che il medio deve essere "comfortably hard", a intendere che comunque è un ritmo impegnato ma non troppo, un po' come nel ciclismo a quanto pare...)


P.S. (in topic) E comunque un'uscita al medio con pochi carbo la riesco a fare.

qualità è intesa dalla soglia in su, lavori di forza, lavori in agilità, magari anche medio ma con allunghi e cambi di ritmo. Oppure si può considerare un medio "qualitativo" se si fa alla fine di allenamenti intensi per incrementare la soglia lipidica.

Ma agganciare il pedale e da freschi farsi un'oretta al medio, anche 2 (farne 4 a potenza media del medio è una roba che non riuscirei a fare neanche io, significeherebbe fare 4h a 36-38 kmh...) non serve ad una ceppa, a meno di essere un principiante. Però è facile mentalmente da fare per cui tanti fanno 1-2 ore comode spingendo poco poco e sono convinti di aver fatto qualità.

fine ot o-o

ps. immagino conosci il concetto di black hole
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
mi rimane un mistero come con questi volumi e essendo passato da altro sport di resistenza tu abbia preso grasso tale da sentire la necessità di limarlo via.
Ma una plicometria l'hai mai fatta?

Mai fatta.

P.S. l'aumento non è stato DURANTE questo periodo (o meglio, da quando sono passato in pianta stabile da corsa a ciclismo ho incrementato di 3 kg e ciò è avvenuto nel giro di qualche mese; sono stabile (ora in leggera discesa) da un anno). L'aumento "vero" è stato un mix tra problemi di salute (mica un raffreddore eh :cry...), problemi fisici e conseguente inattività per un periodo tra metà 2015 e metà 2016 (quando poi ho iniziato a pedalare).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
qualità è intesa dalla soglia in su, lavori di forza, lavori in agilità, magari anche medio ma con allunghi e cambi di ritmo. Oppure si può considerare un medio "qualitativo" se si fa alla fine di allenamenti intensi per incrementare la soglia lipidica.

Ma agganciare il pedale e da freschi farsi un'oretta al medio, anche 2 (farne 4 a potenza media del medio è una roba che non riuscirei a fare neanche io, significeherebbe fare 4h a 36-38 kmh...) non serve ad una ceppa, a meno di essere un principiante. Però è facile mentalmente da fare per cui tanti fanno 1-2 ore comode spingendo poco poco e sono convinti di aver fatto qualità.

fine ot o-o

ps. immagino conosci il concetto di black hole

Grazie del chiarimento o-o

Sul "post-scriptum", sì che lo conosco.

Fine ot anche per me o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
qualità è intesa dalla soglia in su, lavori di forza, lavori in agilità, magari anche medio ma con allunghi e cambi di ritmo. Oppure si può considerare un medio "qualitativo" se si fa alla fine di allenamenti intensi per incrementare la soglia lipidica.

Ma agganciare il pedale e da freschi farsi un'oretta al medio, anche 2 (farne 4 a potenza media del medio è una roba che non riuscirei a fare neanche io, significeherebbe fare 4h a 36-38 kmh...) non serve ad una ceppa, a meno di essere un principiante. Però è facile mentalmente da fare per cui tanti fanno 1-2 ore comode spingendo poco poco e sono convinti di aver fatto qualità.

fine ot o-o

ps. immagino conosci il concetto di black hole

Giusto quello che dici, andare al medio porta se fatto frequentemente a non migliorare e a non riposare... E secondo me neanche a dimagrire dato che per placare anche la fame ci vogliono degli allenamenti di qualità
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Da 300gr, li ho contate, ne ho lasciate 9

Fai quello che vuoi però sgarrare con dei biscotti secondo me è qualcosa di brutto... Lo sgarro va fatto con qualcosa che sia buono per davvero... Pizze, gelato, cioccolata calda, prodotti del forno, patatine fritte... I biscotti industriali confezionati se ne mangio più di 10 mi lasciano un saporaccio in bocca...
Mio parere eh
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Fai quello che vuoi però sgarrare con dei biscotti secondo me è qualcosa di brutto... Lo sgarro va fatto con qualcosa che sia buono per davvero... Pizze, gelato, cioccolata calda, prodotti del forno, patatine fritte... I biscotti industriali confezionati se ne mangio più di 10 mi lasciano un saporaccio in bocca...
Mio parere eh

Non ho più "pugnette" alimentari.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Fai quello che vuoi però sgarrare con dei biscotti secondo me è qualcosa di brutto... Lo sgarro va fatto con qualcosa che sia buono per davvero... Pizze, gelato, cioccolata calda, prodotti del forno, patatine fritte... I biscotti industriali confezionati se ne mangio più di 10 mi lasciano un saporaccio in bocca...
Mio parere eh

No perche la roba da forno pensi sia meglio???
Ho trovato ingredienti migliori in prodotti da forno io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.