Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi, ho ancora bisogno del vostro aiuto. Grazie ad un gentilissimo utente del forum, ho recuperato un EWW01, collegato in prossimità del deragliatore posteriore (cavo in entrata quello proveniente dall'interno telaio, cavetto in uscita al deragliatore). Connesso il sistema al pc, e-tube vede correttamente il d-fly (già aggiornato). Purtroppo però il garmin edge 520plus non ne vuol sapere di riconoscerlo, nè cercandolo fra i sensori, nè impostando nella pagina i relativi campi (stato batteria e rapporti). Dove sbaglio? I due ingressi sul D-Fly sono intercambiabili vero? La collocazione è corretta? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mentre lo fai cercare dal Garmin aziona il cambio ripetutamente.

Si le porte sono intercambiabili.
Dove lo hai messo va bene, Shimano consiglia di fare così.
Io lo preferisco nascosto nel telaio ma è una questione di gusti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
il mio non ne vuole sapere, o meglio il garmin 520 vede tutto ma non c'è modo di fargli capire che ho 50-24 e 11-30, continua a dirmi che ho 53-39 e 11-32.
Ho provato a impostare i valori dal garmin e dal pc connesso con il cavetto ma niente.
Mi i manda al manicomio!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Mentre lo fai cercare dal Garmin aziona il cambio ripetutamente.

Si le porte sono intercambiabili.
Dove lo hai messo va bene, Shimano consiglia di fare così.
Io lo preferisco nascosto nel telaio ma è una questione di gusti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Grazie Ipercool (comincio ad accumulare un discreto debito di riconoscenza nei tuoi confronti), ma nonostante le molte prove il Garmin non ne voleva sapere di riconoscere il D-Fly. Poi, per disperazione, ho provato a connettere lo smartphone, aprire l'app Connect, e come per magia il sensore è apparso sul 520. Boh...misteri di casa Garmin. Ora voglio vedere se lo trova anche in assenza di connessione con il cellulare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
il mio non ne vuole sapere, o meglio il garmin 520 vede tutto ma non c'è modo di fargli capire che ho 50-24 e 11-30, continua a dirmi che ho 53-39 e 11-32.
Ho provato a impostare i valori dal garmin e dal pc connesso con il cavetto ma niente.
Mi i manda al manicomio!
Una volta trovato il sensore, ho impostato la rapportatura corretta sul Garmin e pare averla memorizzata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
il mio non ne vuole sapere, o meglio il garmin 520 vede tutto ma non c'è modo di fargli capire che ho 50-24 e 11-30, continua a dirmi che ho 53-39 e 11-32.
Ho provato a impostare i valori dal garmin e dal pc connesso con il cavetto ma niente.
Mi i manda al manicomio!
Si, successo anche a me, prima con il 520, poi anche sul 520 Plus. Una cosa strana è che, invece, sul 1030 nessun problema... Bah, valli a capire 'sti Garmin.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Quindi non sei riuscito a risolvere se non cambiando Garmin?
Avevo già il 1030, non l'ho preso per risolvere. Avevo anche il 520 ma si è rotto lo schermo quando ho provato a cambiare la batteria. Ho preso poi il 520 plus ma il difetto si presenta anche con questo.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ragazzi mi serve un consiglio, @Ipercool in primis :-)xxxx

Ho problemi di connessione tra il mio dyfly (montato nel reggisella) è il mio garmin 1030. Ieri mentre ero in giro ho dovuto spegnerlo perchè si sconnetteva ogni 20/30 secondi e si riconnetteva subito dopo

Una volta a casa ho riprovato ma stesso problema. Ho provato a rimuovere il sensore e a connetterlo ma il garmin non lo trova, logicamente ho provato azionando il cambio anteriore e posteriore ma senza successo

Con l'applicazione etube il Di2 mi si connette senza problemi....

Al garmin 1030 ho connesso diversi sensori, tra cui il varia e nessuno mi ha dato alcun problema, quindi non credo sia il 1030

Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Caspita!
Nessuno ha avuto lo stesso problema è come lo ha risolto?

C'è stato un periodo in cui questo problema era generalizzato, mi pare si risolvesse con allineamento dei fw alle ultime release sia per il Garmin che per il gruppo.
Intanto hai già provato ad inserire i rapporti uno ad uno a mano invece di selezionarli tra quelli predefiniti?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma allora, con Ultegra 8050, perchè prendere il WU111 visto anche che il WU101 costa circa una 30ina di euro in meno?
Mi sfugge la differenza tra i due...forse la dimensione? Il WU101 entra nel reggisella?

WU111 è "solo" molto più piccolo.
Il WU101 comunque entra nel piantone, a meno che non si tratti di una vintage con tubo da 27...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi mi serve un consiglio, @Ipercool in primis :-)xxxx

Ho problemi di connessione tra il mio dyfly (montato nel reggisella) è il mio garmin 1030. Ieri mentre ero in giro ho dovuto spegnerlo perchè si sconnetteva ogni 20/30 secondi e si riconnetteva subito dopo

Una volta a casa ho riprovato ma stesso problema. Ho provato a rimuovere il sensore e a connetterlo ma il garmin non lo trova, logicamente ho provato azionando il cambio anteriore e posteriore ma senza successo

Con l'applicazione etube il Di2 mi si connette senza problemi....

Al garmin 1030 ho connesso diversi sensori, tra cui il varia e nessuno mi ha dato alcun problema, quindi non credo sia il 1030

Grazie

Non ho capito bene, lo hai rimosso e non si connette neanche fuori dal telaio?
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non ho capito bene, lo hai rimosso e non si connette neanche fuori dal telaio?

No no il sensore è sempre nel reggisella, l'ho rimosso dai sensori connessi con il garmin visto che si disconnetteva di continuo ma ora non riesco a riconnetterlo

In pratica, visto le continue disconessioni, ho provato a vedere se rifacendo la procedura di connessione con il Garmin si stabilizzava....peccatto che ora manco si connette....
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
C'è stato un periodo in cui questo problema era generalizzato, mi pare si risolvesse con allineamento dei fw alle ultime release sia per il Garmin che per il gruppo.
Intanto hai già provato ad inserire i rapporti uno ad uno a mano invece di selezionarli tra quelli predefiniti?
Si, ho provato dal Garmin ma non cambia nulla.
Il servizio assistenza mi ha fatto fare un reset generale ma ancora nulla, e l'ho fatto più volte, l'unico risultato è stato ovviamente perdere tutti i dati.
Poi ho connesso al PC, scaricato un aggiornamento, impostati i valori dei rapporti da PC e ora funziona.
Vabbè se cambierò pacco pignoni dovrò ricollegarmi di nuovo al pc ma non sarà un gran problema.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si, ho provato dal Garmin ma non cambia nulla.
Il servizio assistenza mi ha fatto fare un reset generale ma ancora nulla, e l'ho fatto più volte, l'unico risultato è stato ovviamente perdere tutti i dati.
Poi ho connesso al PC, scaricato un aggiornamento, impostati i valori dei rapporti da PC e ora funziona.
Vabbè se cambierò pacco pignoni dovrò ricollegarmi di nuovo al pc ma non sarà un gran problema.

No no, come ti avevo scritto sopra, fatto l'aggiornamento non dovrebbe accadere più.

Quei decerebrati di Garmin è del tutto inutile chiamarli, se gli dici che hai male ad un piede loro ti dicono di fare un hard reset.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No no il sensore è sempre nel reggisella, l'ho rimosso dai sensori connessi con il garmin visto che si disconnetteva di continuo ma ora non riesco a riconnetterlo

In pratica, visto le continue disconessioni, ho provato a vedere se rifacendo la procedura di connessione con il Garmin si stabilizzava....peccatto che ora manco si connette....

Temo che tu debba estrarlo da lì dentro e cedere se così va o meno e poi se ne riparla.