Alleggerire Bianchi Infinito CV

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
Ho letto che hai acquistato la Infinito cv, siccome sono alla ricerca di una bici confortevole e la Infinito mi piace, vorrei, se lo hai già provata, una tua opinione sulle caratteristiche della bici; riesce veramente a fa sembrare liscio l'asfalto rugoso? o........
Ti sarei grato se quanto prima scrivessi una piccola recensione sull'argomento. Per quanto riguarda la tua domanda sulla leggerezza, sono tante le soluzioni per farlo. Intanto, per poterti aiutare devi dirci come è montata ora. Altro fattore importante: quanto sei dispostoad investire per alleggerire la bici?. Considera che tra una di ruote che pesano 1,450 gr. e una coppia da 1,250 oscillano circa 1,200€. Possiamo, se vuoi, approfondire qui l,argomento oppure puoi scrivermi direttamente, per un appassionato sono sempre disponibile. Intanto visita [url]www.teamavs.it[/URL] alla pagina tecnica ci sono già tanti consigli (tutte esperienze fatte nel tempo). Aspetto la recensione.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho letto che hai acquistato la Infinito cv, siccome sono alla ricerca di una bici confortevole e la Infinito mi piace, vorrei, se lo hai già provata, una tua opinione sulle caratteristiche della bici; riesce veramente a fa sembrare liscio l'asfalto rugoso? o........
Ti sarei grato se quanto prima scrivessi una piccola recensione sull'argomento. Per quanto riguarda la tua domanda sulla leggerezza, sono tante le soluzioni per farlo. Intanto, per poterti aiutare devi dirci come è montata ora. Altro fattore importante: quanto sei dispostoad investire per alleggerire la bici?. Considera che tra una di ruote che pesano 1,450 gr. e una coppia da 1,250 oscillano circa 1,200€. Possiamo, se vuoi, approfondire qui l,argomento oppure puoi scrivermi direttamente, per un appassionato sono sempre disponibile. Intanto visita [URL="http://www.teamavs.it"][url]www.teamavs.it[/URL][/URL] alla pagina tecnica ci sono già tanti consigli (tutte esperienze fatte nel tempo). Aspetto la recensione.

Al momento ho fatto solo un giro di 70 km, perchè la bici l' ho ritirata giovedì scorso.
Dirti se sia così confortevole, è un pò prematuro, anche se l' impressione è che assorba meglio le asperità rispetto alla bici precedente.
Prima avevo una bici artigianale con telaio deda.(Nero Corsa)
E' la seconda bici che ho in vita mia, quindi mi è difficile farti una recensione tecnica.
Cercherò di tenerti informato sui prossimi giri e sulle impressioni che ne ricaverò.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Penso che le ruote ad alto profilo siano quanto di più lontano ci possa essere dalla concezione di utilizzo della CV.

Per alleggerire,ti consiglio in futuro di passare direttamente al Dura Ace o-o

Secondo me le ruote ad alto profilo, con tubolare e magari raggi in acciaio (tipo cosmic sle), sono abbastanza "comode".....sicuramente più delle r0 che ha adesso su:mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Grazie, aspetto le tue opinioni prima di decidere se acquistarla. Mi dici anche come e assemblata? che gruppo e ruote monta?

Il gruppo è l' Ultegra, in alternativa allo stesso prezzo hai il campagnolo Athena.
Le ruote di serie sono le fulcrum 5, io mi sono mettere le racing zero dark.
Sulla bici di prima avevo le R0 di 6 anni fa, quelle con i raggi rossi e mi sono sempre trovato divinamente.
Il trittico è della FSA customizzato Bianchi e si sposa a meraviglia con il telaio
 

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
Scusate, effettivamente non avevo l'etto l'inizio. Io direi che il primo passo, per alleggerire la bici, sono le ruote. Una bella coppia di Zip 202 gr. 1,180, usate, sono in vendita sul mercatino di oggi e si guadagna subito circa 400gr con una spesa moderata. Che ne dite?
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Dipende sempre quanto vuoi spendere....
Per le ruote io sulla mia Specialized ho preso le Vision TC 50, mi trovo bene e sono un bel compromesso come qualità/prezzo:se vai sul mercatino ne trovi di nuove a prezzi molto buoni!

A proposito,ho preso anche io la Bianchi Cv montata Ultegra,ma causa disponibilità di colore mi arriverà a metà gennaio...l'hai provata?come ti trovi??
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Scusate, effettivamente non avevo l'etto l'inizio. Io direi che il primo passo, per alleggerire la bici, sono le ruote. Una bella coppia di Zip 202 gr. 1,180, usate, sono in vendita sul mercatino di oggi e si guadagna subito circa 400gr con una spesa moderata. Che ne dite?

Le ruote a profilo alto se le prenderò, saranno sicuramente usate, nuove sono fuori portata.
Le R0 non è che sono pesantissime.
Il mio eventuale futuro upgrade voleva essere anche di tipo estetico, per questo pensavo a una guarnitura tipo fsa con pedivelle in carbonio.
Provengo dal chorus, però trovo la cambiata dello shimano migliore.
Il campagnolo l' avevo preso perchè lo trovavo molto accattivante sotto il profilo estetico
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Dipende sempre quanto vuoi spendere....
Per le ruote io sulla mia Specialized ho preso le Vision TC 50, mi trovo bene e sono un bel compromesso come qualità/prezzo:se vai sul mercatino ne trovi di nuove a prezzi molto buoni!

A proposito,ho preso anche io la Bianchi Cv montata Ultegra,ma causa disponibilità di colore mi arriverà a metà gennaio...l'hai provata?come ti trovi??

Le R0 comunque sono già ottime ruote imho.
La Bianchi me la dovevano dare a fine gennaio, poi è arrivata la settimana scorsa.
Forse tu hai preso la colorazione nero opaco-rosso ?
Io sono voluto rimanere fedele a colori più classici e l' ho presa nero-celeste.
Ho fatto solo un giro di 70 km ed è la seconda bici che ho in vita mia.
Prima avevo un' artigianale con telaio deda (Nero Corsa).
Posso solo dirti che è più confortevole, ma anche più reattiva quando mi alzo sui pedali di quella precedente.
Il primo giro mi sono trovato bene, a parte un pò di caos col cambio, prima avevo campagnolo.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Hai avuto anche tu le stesse sensazioni che ho avuto io provandola prima dell'acquisto e
il mio termine di paragone è l'altra bici che ho cioè la Venge che è molto più rigida...
Come colore l'ho presa nero-celeste pure io, magari arriva prima di Natale, chissà...ma fretta non ne ho vista la stagione!
R0 gran ruote ma appena puoi passa ai tubolari e vedrai che differenza!!
 

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
Ciao ulau75, grazie, vedo che hai le idee chiare su come allestire una bici. Indubbiamente le Fulcrum sono ottime ruote, buon rapporto leggerezza/prestazioni, difficile trovare di meglio, se alle ruote gli sostituisci gli scanci rapidi, io ho preso quelli della Prodigy 35.€, guadagni circa 40gr., non sono tanti, ma sulle ruote incidono. Io aspetto le tue impressioni su l confort generale, magari dopo un paio di "giri" lunghi. Mario
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Hai avuto anche tu le stesse sensazioni che ho avuto io provandola prima dell'acquisto e
il mio termine di paragone è l'altra bici che ho cioè la Venge che è molto più rigida...
Come colore l'ho presa nero-celeste pure io, magari arriva prima di Natale, chissà...ma fretta non ne ho vista la stagione!
R0 gran ruote ma appena puoi passa ai tubolari e vedrai che differenza!!

La mia idea era:
R0 per la stagione primaverile-estiva quando faccio molta salita, sono un pò un salitomane.
Inoltre sono facilmente guidabili in discesa.
Le profilo alto le vorrei prendere per la stagione autunno-invernale quando faccio percorsi vallonati o pianeggianti.
Non ho mai avuto esperienza con i tubolari, perchè mi sembra che sia più difficile sostituire la gomma in caso di foratura.
In tutta onestà le profilo alto le vorrei prendere anche per dare un ulteriore tocco estetico alla mia infinitoCV.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao ulau75, grazie, vedo che hai le idee chiare su come allestire una bici. Indubbiamente le Fulcrum sono ottime ruote, buon rapporto leggerezza/prestazioni, difficile trovare di meglio, se alle ruote gli sostituisci gli scanci rapidi, io ho preso quelli della Prodigy 35.€, guadagni circa 40gr., non sono tanti, ma sulle ruote incidono. Io aspetto le tue impressioni su l confort generale, magari dopo un paio di "giri" lunghi. Mario

Abitando nel nord italia per un giro lungo dovrai aspettare primavera, comunque anche domani dovrei uscire e fare sempre un giro di 2-2,5 ore.
Io sono dell' idea che poi la bdc deve anche piacere e l' infinito CV lo trovo uno dei più bei telai in circolazione assime alla Dogma e alla Foil.
Chiaramente poi il parere sull' estetica è soggettivo.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Guarda toccando ferro non ho mai forato con i tubolari, comunque faccio così: mi porto dietro il gonfia ripara e in estremi chiamo e mi faccio venire a prendere.;-p....poi sono 67 kg non so cosa pesi tu ma incide anche il peso del ciclista.
Fidati che se provi i tubolari non torni più indietro, io le accortezze che uso sono gonfiarli ad ogni uscita ed evitare il più possibile le sconnessioni stradali...
Poi se capita capita ma ho rotto un cerchio con il copertoncino una volta quindi...
io sono di Vicenza te sei di Verona se vuoi una volta c si trova x fare un giro;)
Tornando al discorso estetico, si c stanno bene le alto profilo magari tutte nere visto il colore della bici....e dato che bisogna sempre tenere un occhio al portafogli,ti ripeto le vision nuove costano poco più delle R0 e sono molto molto valide!
Altrimenti sento gente che prende quelle no brand cinesi e si trova bene ma tra spedì, dogana e tutto niente niente spendi poco di meno...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Hai avuto anche tu le stesse sensazioni che ho avuto io provandola prima dell'acquisto e
il mio termine di paragone è l'altra bici che ho cioè la Venge che è molto più rigida...
Come colore l'ho presa nero-celeste pure io, magari arriva prima di Natale, chissà...ma fretta non ne ho vista la stagione!
R0 gran ruote ma appena puoi passa ai tubolari e vedrai che differenza!!

Io ero partito con l' idea della Scott Foil, poi mi sono reso conto che era una bici troppo secca e rigida per il mio utilizzo.
Penso che la Venge sia sua sorella, rimanendo in casa Specy penso dovresti confrontarla con una Roubaix.
Io prima di comprare l' Infinito mi sono letto la prova sulla rivista "La Bicicletta" e ne parlavano come una confort bike "sui generis", nel senso che sa anche essere cattiva e reattiva.
Sono anche andato a visionare la Scott Solace e la Trek Domane, ma poi il cuore ha scelto Bianchi.
Le prime 2 inoltre le trovo un pò sgraziate.