Milano-Sanremo 2013: alla partenza

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E' un'ipotesi con punto di domanda (?), non ne ho alcuna certezza. Magari è un prototipo o chissà cosa :-)

E senza voler alimentare leggende metropolitane, ma un sacco di pro pare abbiano telai con qualche "pelle" in più infilata nello stampo.

sì ho visto il punto di domanda... inquietante era appunto riferito sia al fatto che ci sia un eventuale rinforzo sia che questo rinforzo sia "messo sopra" quasi fosse una riparazione (magari lo è) quasi posticcio

sul fatto dei rinforzi penso sia così, anche perchè la chimera del peso coi limiti UCI è meno importante

ad ogni modo non mi pare che i Garmin disponessero del nuovo telaio RCA o comunque prototipi ma mi pare si siano affidati alla collaudata R5 (e come sempre in una gara come questa stupisce che non usino S5)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
sul fatto dei rinforzi penso sia così, anche perchè la chimera del peso coi limiti UCI è meno importante

ad ogni modo non mi pare che i Garmin disponessero del nuovo telaio RCA o comunque prototipi ma mi pare si siano affidati alla collaudata R5 (e come sempre in una gara come questa stupisce che non usino S5)

-Non solo è meno importante per i limiti, ma per come sono montate gran parte delle bici dei pro, facendo 2 conti, è difficile che ci stiano dentro con i pesi dichiarati.

-Credo che la RCA sarà usata solo dai top riders nelle tappe più dure dei grandi giri.

-E' vero che l'S5 per ora lo si vede solo sui tetti delle ammiraglie.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Certo che Paolini ieri con cerchi da 80 deve essersi divertito:mrgreen:

;nonzo% I corridori sono animali strani.. So che Paolini usa gonfiare i tubolari a pressioni assurde.. Boh ben per lui in discesa è uno dei piu' forti..
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
bel servizio davvero,nelle foto non ho visto una cosa che ho notato ieri mentre correvano ,ho notato che almeno due corridori avevano una sporgenza a punta dietro la sella (come se la sella continuasse per un 15 cm) ma cos'era? non mi intendo molto e vorrei un vostro parere grazie
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Salve. Ma per quale motivo i corridori quando piove hanno dei giubbini non dello stesso colore della divisa. Tutti neri e senza nome. Completamente irriconoscibili?
Anche all'interno della stessa squadra ho notato che ci sono gambali e manicotti intonati alla divisa, mentre altri li indossano neri.
Chissà perchè gli smanicati ed i giubbini antivento sono così.
Addirittura qualcuno usa anche lo smanicato trasparente.
Una vera carovana di arlecchini. Perchè questo?
Grazie a chi sapesse darmi una spiegazione.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salve. Ma per quale motivo i corridori quando piove hanno dei giubbini non dello stesso colore della divisa. Tutti neri e senza nome. Completamente irriconoscibili?
Anche all'interno della stessa squadra ho notato che ci sono gambali e manicotti intonati alla divisa, mentre altri li indossano neri.
Chissà perchè gli smanicati ed i giubbini antivento sono così.
Addirittura qualcuno usa anche lo smanicato trasparente.
Una vera carovana di arlecchini. Perchè questo?
Grazie a chi sapesse darmi una spiegazione.

domanda arguta :)

forse (ipotesi) il fornitore dell'abbigliamento sportivo non ha in catalogo il prodotto "migliore" per quel clima e quindi, viste le condizioni, si rivolgono ad altro produttore

forse il materiale c'è ma sono stati presi alla sprovvista e non avevano sufficiente materiale sponsorizzato
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Salve e grazie della risposta, anche se non ritengo sia una necessità di circostanza, l'indossare questi capi supplementari neri.
Ho notato che è la regola, almeno per i giubbini (vedi giro, tour, classiche) che son sempre neri in caso di tempo brutto.
Ma ho notato questa prevalenza di colore, anche nei copriscarpe ed un po in tutto.
Noi in squadra abbiamo tutto abbinato allo sponsor, dal capellino ai copriscarpe, ai guanti.
Ieri, tanto per completare la cronaca, ho pure notato caschi disuguali (anch'essi neri)!!!!
 

LELEAIR

Novellino
3 Settembre 2011
52
0
Milano
Visita sito
Bici
Italian frame & Nippon parts
Grazie!sempre interessantissimo, c'ero anch'io..mi si vedono le scarpe, sono quello dietro la bici di cavendish!
Volevo segnalrvi anch' io un dettaglio, ed e' quello dei guanti di Boonen:Assos!marchio insolito e fuori ordinanza..tra le divise pro!
I parafanghini li montavano solo i Vacansoleil!