Penso positivo...

Davide Mamo

Novellino
12 Novembre 2012
19
0
Visita sito
image.php


Ciao a tutti,rieccomi a voi dopo la lunga pausa invernale delle Feste natalizie e il Capodanno.Quindi, tanto per cominciare, auguro un Buon Anno a tutti voi, che possa por... Continua la lettura...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
concordo, purtroppo alla bici ancora non riesco ad applicarlo ma lo faccio con l'università una sorta di pensiero positivo difficilmente sbaglio un colpo..mentre prima andavo giù battuto in partenza
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Penso positivo perchè.. ..sono positivo :D
Scherzi a parte devo provare questa tecnica.. non solo nel ciclismo! Ma anche nella vita quotidiana.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
il discorso non fa una piega, personalmente in bici riesco ad avere questo atteggiamento mentale, mentre nella vita reale non riesco a trasferire tutta questa positività
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
si ok ma se hai un problema e non si può risolvere, dimmi a che cosa serve pensare positivo,secondo me quando hi scritto quest articolo eri troppo di buon umore e hai tralasciato la realtà
in bici, in salita:

a) non c'è la faccio è troppo dura: si pedala pesante, ti stringono le mani sul manubrio, si finisce in un turbine di negatività che, unito ai segnali del corpo ti fa mollare.

b) posso farcela, ci devo provare: si ottimizza la pedalata, si resta più rilassati evitando ti interessare muscoli non necessari al gesto (avambracci, spalle, collo), si nota un certo miglioramento che mantiene alta la positività.

Non a caso nella sopravvivenza il fattore fondamentale è l'approccio mentale
 

superjoe

Novellino
3 Aprile 2012
11
1
Visita sito
Bici
cannondale
io in salita problemi non ne ho,non mi serve penare positivo se sto bene vado su lo stesso,mi basta pensare quanto tempo devo soffrire su quella salita e mi abituo, parlavo della positività la vedo come una cosa inutile, non mi hai capito lascia stare,di consigli sulla bici non ne ho bisogno grazie lo stessoper castyo
 
Ultima modifica:

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
io in salita problemi non ne ho,non mi serve penare positivo se sto bene vado su lo stesso,mi basta pensare quanto tempo devo soffrire su quella salita e mi abituo, parlavo della positività la vedo come una cosa inutile, non mi hai capito lascia stare,di consigli sulla bici non ne ho bisogno grazie lo stessoper castyo

Sto leggendo un libro a riguardo e dice chiaramente che "accettare la fatica" è un'atteggiamento mentale positivo :mrgreen:
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Bel articolo e soprattutto PAROLE SANTE!!!!! Se ci si crede e incredibile cosa possa fare la mente. Dire "pensa positivo" sembra una frase fatta ma in realta e una filosofia di vita che ti rende felice. Vi ricordate quel cartone animato di qualche anno fa (Pollyanna) di quella ragazzina che trovava in ogni cosa che le capitava l'aspetto positivo. Credo che questo atteggiamento sia quello giusto, positivo sempre...anche e soprattutto in bici. E poi negli ultimi anni abbiamo visto che tra i prof c'era tanta gente positiva. Anche Armstrong abbiamo visto che e stato MEGA positivo per ben 7 anni anche se per umilta non lo ha mai fatto pesare quando correva. ( Lo so e una battuttaccia,:rosik: ma non ho resistito:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Io penso positivo
perchè son vivo perchè son vivo,
io penso positivo
perchè son vivo e finchè son vivo.
Niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare,
niente e nessuno al mondo potrà fermare fermare fermare fermare
quest'onda che va,
quest'onda che viene e che va
quest'onda che va
quest'onda che viene e che va.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Sì d'accordo, parole sante ma anche ....banali.
Alzi la mano chi non sapeva già che pensare positivo può aiutare ad affrontare e superare meglio le difficoltà, sia in bici che nella vita.
Come quegli articoli che ti dicono che mangiare troppo fritto fà male o che in estate è consigliabile mangiare molta frutta....siamo tutti d'accordo, ma dagli "esperti" ci si aspetterebbe qualcosa di più specifico...