Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In che senso libertà di movimento? Io ho look keo con tacchette grigie e già lì c'è libertà di movimento. Tu cosa intendi?
Oltre al movimento dei Look, che a seconda della versione, flottano da 0° ad alcuni gradi rispetto al punto di aggancio che si trova nella parte anteriore del pedale , i Time hanno un movimento flottante laterale di alcuni millimetri, nel mio caso li presi su consiglio del biomeccanico e hanno permesso di risolvere un problema di tensioni muscolari.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Oltre al movimento dei Look, che a seconda della versione, flottano da 0° ad alcuni gradi rispetto al punto di aggancio che si trova nella parte anteriore del pedale , i Time hanno un movimento flottante lateralmente di cuni millimetri, nel mio caso li presi su consiglio del biomeccanico e hanno permesso di risolvere un problema di tensioni muscolari.
Tensioni sulle ginocchia?
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Mi state facendo venire voglia di provarli...
È da qualche tempo che ho un fastidio al ginocchio dx... Migliorato sistemando le tacchette insieme al biomeccanico, ma ancora non sempre ok..
A livello di posizionamento tacchette come ci si regola? Immagino che ci sia un pò di tolleranza in più rispetto a Look, ma è semplice posizionarle di base come le Keo?
Grazie,
Rick
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Mi state facendo venire voglia di provarli...
È da qualche tempo che ho un fastidio al ginocchio dx... Migliorato sistemando le racchette insieme al biomeccanico, ma ancora non sempre ok..
A livello di posizionamento tacchettecome ci si regola? Immagino che ci sia un pò di tolleranza in più rispetto a Look, ma è semplice posizionarle di base come le Keo?
Grazie,
Rick
Si posizionano allo stesso modo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie...
Quindi segno sulle scarpe il riferimento asse pedale ed asse longitudinale delle Keo che tolgo, poi ci sarà l'asse pedale anche sulle Time immagino.... Allineo quello e le centro in longitudinale.... Se è così dovrei farcela anche io...
Si..fai così sei hai le Keo montate in maniera esatta. Anche sulle Iclic di Time c è il riferimento trasversale asse pedale ed il longitudinale..
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi state facendo venire voglia di provarli...
È da qualche tempo che ho un fastidio al ginocchio dx... Migliorato sistemando le tacchette insieme al biomeccanico, ma ancora non sempre ok..
A livello di posizionamento tacchette come ci si regola? Immagino che ci sia un pò di tolleranza in più rispetto a Look, ma è semplice posizionarle di base come le Keo?
Grazie,
Rick
Lasciale sistemare al biomeccanico, ma in linea di massima i riferimenti metatarso / asse-pedale sono i medesimi.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi state facendo venire voglia di provarli...
È da qualche tempo che ho un fastidio al ginocchio dx... Migliorato sistemando le tacchette insieme al biomeccanico, ma ancora non sempre ok..
A livello di posizionamento tacchette come ci si regola? Immagino che ci sia un pò di tolleranza in più rispetto a Look, ma è semplice posizionarle di base come le Keo?
Grazie,
Rick
Non te ne pentirai.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA