bar cina (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao. volevo passare al manubrio in carbonio, mentre che ci sono, magari lo prenderei integrato di attacco.
una roba tipo questi:
https://www.ebay.com/itm/AERONOVA-F...h=item25fe490d4d:g:~50AAOSwz2JbbXUK:rk:1:pf:0
https://www.ebay.com/itm/Full-Carbo...=item33fb76246b:g:n0EAAOSw11Bb~-CC:rk:29:pf:0
quindi colore opaco, e profilo diritto.
qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Ho solamente acquistato delle ruote da Farsport, con cui mi trovo bene e ritengo siano di ottima qualità, ma purtroppo mi pare che non coltivano più gli accessori..... tra l'altro il sito è sotto attacco di hacker.....
Grazie e buone feste

Prima di fare l'acquisto, considera che il cablaggio dei manubri con passaggio integrato è molto ostico, io ho questo e ho inventato bestemmie in religioni di cui non conoscevo neanche l'esistenza......
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Prima di fare l'acquisto, considera che il cablaggio dei manubri con passaggio integrato è molto ostico, io ho questo e ho inventato bestemmie in religioni di cui non conoscevo neanche l'esistenza......

Grazie della esperienza.
quindi serve o il DI2 oppure l'Etap :)
come cablaggio, magari potrebbe tornare comodo il kit jagwire PRO dove la parte terminale della guaina freno è realizzata con materiale super-flessibile (vedi overview..al min 3:15 circa)

Come ti sei trovato (come presa), con manubrio appiattito come quello che hai preso? (oppure pedali sempre con le mani sui comandi o in presa bassa?)

saluti
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie della esperienza.
quindi serve o il DI2 oppure l'Etap :)
come cablaggio, magari potrebbe tornare comodo il kit jagwire PRO dove la parte terminale della guaina freno è realizzata con materiale super-flessibile (vedi overview..al min 3:15 circa)

Come ti sei trovato (come presa), con manubrio appiattito come quello che hai preso? (oppure pedali sempre con le mani sui comandi o in presa bassa?)

saluti


Grazie per la segnalazione, non conoscevo questo prodotoo.
Ho scelto quel manubrio perchè il reach e il drop erano compatibili con quelli che cercavo ed esteticamente mi intrigava l'idea di un manubrio con cablaggio integrato, purtroppo essendo ignorante in materia non sapevo delle complicazioni che una piega integrata può creare.
Per quanto riguarda l'appoggio in presa stretta, siccome in salita la uso, prima di acquistarloi avevo verificato che la larghezza del piano di appoggio fosse consona, infatti è circa 40mm o poco più, per ora con i guanti invernali mi ci trovo bene, è un manubrio comodo, non rigido, tanto per dire ieri ho fatto un giro con la vecchia bici con manubrio in allumnio ed la differenza è netta.

Qualsiasi manubrio tu scelga, se ha il cablaggio integrato, verifica dove sono posizionati i fori di ingresso e uscita dei cavi e la loro dimensione, poi quando ti arriva il manubrio dagli una bella controllata, il mio all'interno era pieno di bave e di residui dei sacchi di nylon che usano per lo stampaggio,

20181127_125009.jpg 20181127_125049.jpg 20181130_215800.jpg
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie per la segnalazione, non conoscevo questo prodotoo.
Ho scelto quel manubrio perchè il reach e il drop erano compatibili con quelli che cercavo ed esteticamente mi intrigava l'idea di un manubrio con cablaggio integrato, purtroppo essendo ignorante in materia non sapevo delle complicazioni che una piega integrata può creare.
Per quanto riguarda l'appoggio in presa stretta, siccome in salita la uso, prima di acquistarloi avevo verificato che la larghezza del piano di appoggio fosse consona, infatti è circa 40mm o poco più, per ora con i guanti invernali mi ci trovo bene, è un manubrio comodo, non rigido, tanto per dire ieri ho fatto un giro con la vecchia bici con manubrio in allumnio ed la differenza è netta.

Qualsiasi manubrio tu scelga, se ha il cablaggio integrato, verifica dove sono posizionati i fori di ingresso e uscita dei cavi e la loro dimensione, poi quando ti arriva il manubrio dagli una bella controllata, il mio all'interno era pieno di bave e di residui dei sacchi di nylon che usano per lo stampaggio,

Vedi l'allegato 173197 Vedi l'allegato 173198 Vedi l'allegato 173199

grazie del report!!! utile a sapersi! si volevo passare al carbonio proprio per il comfort, e anche un po' per estetica.
ultima domanda: il nastro manubrio da dove hai iniziato a metterlo? (verso il centro dove inizia la parte piana o all'estremità) puoi aggiungere una foto, così vedo come rimane?
grazie mille.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
grazie del report!!! utile a sapersi! si volevo passare al carbonio proprio per il comfort, e anche un po' per estetica.
ultima domanda: il nastro manubrio da dove hai iniziato a metterlo? (verso il centro dove inizia la parte piana o all'estremità) puoi aggiungere una foto, così vedo come rimane?
grazie mille.
Sempre nastrato partendo dai tappi
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
grazie del report!!! utile a sapersi! si volevo passare al carbonio proprio per il comfort, e anche un po' per estetica.
ultima domanda: il nastro manubrio da dove hai iniziato a metterlo? (verso il centro dove inizia la parte piana o all'estremità) puoi aggiungere una foto, così vedo come rimane?
grazie mille.
Io ho sempre nastrato partendo all'estremità della presa bassa salendo poi verso i comandi ecc ecc.
Con questo manubrio, nella zona di appoggio delle mani, prima dei comandi, ho fatto 2 giri, la sezione del manubrio era molto stretta, non mi piaceva esteticamente e lo sentivo un poco scomodo, così è perfetto

b4edf408c09f1f15915c53ffdfc61e38.jpg
85abed948c0484686e51649a47d36b19.jpg
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao.
torno con delle domande.... ma come funziona Aliexpress? possibile che per spedire un oggetto China to China ci possano volere
da 20 a 40 giorni....? Ovviamente ho contattato il venditore.... ma sto aspettando risposta.

voi che dite? (mi interessa una piega integrata)
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao.ero interessato a un paio di farsport 50mm tubolare disco.premetto che non ho mai fatto acquisti in oriente.il prezzo è di 607 usd sul loro sito.è quello finito che devo pagare o poi c'è il rischio di pagare,una volta arrivate in italia ulteriori soldi?inoltre penso non siano compresi i perni passanti.li dovrei montare su una giant defy che ha perno da 12mm.immagino io li debba comprare a parte ma sul sito farsport non li trovo.grazie ancora e scusate l'impedimento

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao.ero interessato a un paio di farsport 50mm tubolare disco.premetto che non ho mai fatto acquisti in oriente.il prezzo è di 607 usd sul loro sito.è quello finito che devo pagare o poi c'è il rischio di pagare,una volta arrivate in italia ulteriori soldi?inoltre penso non siano compresi i perni passanti.li dovrei montare su una giant defy che ha perno da 12mm.immagino io li debba comprare a parte ma sul sito farsport non li trovo.grazie ancora e scusate l'impedimento

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

ciao
facile che tu debba pagare i dazi. Il perno sicuramente NON è presente.
Controlla bene le offerte di RCZ dove trovi ottimi affari sulle ruote
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Dovrei contestare un articolo difettoso acquistato attraverso AliExpress, per lo stesso articolo ho già aperto una disputa e ottenuto un rimborso per via di alcuni difetti estetici, ora invece dovrei lamentare dei problemi strutturali, purtroppo si tratta della forcella del telaio che ho preso poche settimane fa, mi potreste indicare la giusta procedura perr iniziare la pratica?
Grazie.
se hai già aperto una disputa ed ottenuto il rimborso dovresti provare ad aprire una seconda disputa. Sei sicuro delle cose che dici o sono solo "impressioni"?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
se hai già aperto una disputa ed ottenuto il rimborso dovresti provare ad aprire una seconda disputa. Sei sicuro delle cose che dici o sono solo "impressioni"?
Si sono sicurissimo che c'è qualcosa che non va, più probabilmente nella forcella che nel telaio, ne parlo qua https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=238527&share_fid=539&share_type=t


La cosa strana è che non mi viene data la possibilità di aprire un'altra disputa e il venditore non risponde alla mia mail.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ciao
facile che tu debba pagare i dazi. Il perno sicuramente NON è presente.
Controlla bene le offerte di RCZ dove trovi ottimi affari sulle ruote
Ok grazie ma su rcz sono piuttosto fuori budget.i dazi se sono del 40% (come mi sembra di aver capito)chiaramente dovrò rivedere il budget.grazie ancora e buon anno

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Si sono sicurissimo che c'è qualcosa che non va, più probabilmente nella forcella che nel telaio, ne parlo qua https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=238527&share_fid=539&share_type=t


La cosa strana è che non mi viene data la possibilità di aprire un'altra disputa e il venditore non risponde alla mia mail.

porca miseria ho visto il video ed è uno "scatto" importante. Mi verrebbe da pensare che il qr della forcella sia troppo ampio e la sede del distanziale della ruota ci balla dentro.
In questo caso con Aliexpress non puoi farci nulla, temo...