bar cina (parte 2)

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Questo discorso non sta in piedi.
Se acquisto un telaio, delle ruote, un manubrio ecc DEVONO essere sicuri.
Mi sembra invece che si stia andando nella direzione per cui si giustifica un eventuale rottura con il basso costo.
'Spetta... Tu non hai scritto questo.
Tu hai scritto che c'è diversa reazione nei confronti di un guasto o rottura tra chi compra "cinese" e chi compra "occidentale".
Ma se compro dalla Cina un reggisella in carbonio per 15 euro senza garanzia, senza nessuna sicurezza su chi lo produce e come lo produce (se non per le recensioni di altri utenti e sulla reputazione del negozio che te lo vende) è chiaro che ho ben chiaro in testa cosa sto facendo e so già cosa farò se e quando salterà fuori la magagna. Ma se compro un reggisella di marchio conosciuto a dieci volte la cifra del cinese, con garanzie, certificazioni, ca..i e mazzi e mi si rompe dopo pochi mesi la mia reazione sarà un po' diversa...

Infine, il discorso sicurezza di questi oggetti è stato affrontato un sacco di volte per arrivare sempre alla solita conclusione. Almeno questa volta risparmiamocelo...
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Questo discorso non sta in piedi.
Se acquisto un telaio, delle ruote, un manubrio ecc DEVONO essere sicuri.
Mi sembra invece che si stia andando nella direzione per cui si giustifica un eventuale rottura con il basso costo.

Un conto è la sicurezza, ovvero pedalo su una bici e mi schianto su un muro perché il telaio si apre in due, un conto sono i difetti. Di danni fisici dovuti a rotture, causate solo dal materiale e non dall'utilizzo, ne ho visto davvero pochi. Una volta, in gara, ho visto uno sgancio lightweight spaccarsi, causando uscita ruota posteriore e caduta con frattura della clavicola. Non so però se lo sgancio fosse stato chiuso male o meno, prima della partenza.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credo di essere stato frainteso, la mia non voleva essere né un accusa né una polemica.
Sto solo constatando che , come per tutte le produzioni, anche in quelle che arrivano dall'oriente ci possono essere problemi.
La cosa che salta all'occhio è la differenza della reazione dell'utente.
In caso di prodotti di marca partono le polemiche verso il produttore con richieste di rimborso a volte anche immotivate, nel caso di prodotti cinesi si accetta il difetto perché ad un prezzo del genere non si può pretendere di più.
Anzi, a volte ci si arrabatta per riparare la cosa.
Assolutamente no.
A differenza del prodotto made in "brand", è capitato che qualcosa non funzioni/sia rotto, ma dopo contatto col venditore/Aliexpress, vengono quasi sempre rimborsati, se non in modo totale, almeno in modo parziale e le polemiche partono uguale, anche per prodotti da 5€.
Nel prodotto made in brand, spesso o bisogna "sperare" nella sostituzione o ti attacchi al tram o te lo ripari arrabattandoti uguale.
Arrabattarsi per riparare un cannotto sella da 15€ rotto per aver stretto troppo la vite non mi pare cosa saggia, e neppure imputabile al venditore/produttore.
Non ultimo, 5 minuti fa, dopo lunghissimo intersambio di mail(2) partite ieri sera, mi è stato concesso il rimborso totale per una fascia cardio comprata a 5,99€ su amazon(ovvio che è materiale spedito da un trader cinese).
Due settimane fa ho avuto il rimborso totale per un pacchetto da 1€ contenente 4 lampadine led che mi sono state consegnate con due settimane di ritardo(in teoria si pensava fosse smarrito) oltre il termine massimo di consegna.
Ho contattato il trader che mi ha detto di tenermi soldi e pacchetto e di lasciare solo un buon feedback.
Tutta l'altra roba acquistata è per me ottima e la utilizzo sempre.
Come vedi io non ho pregiudizi e provo, e ti consiglio di fare uguale prima di lanciarti in giudizi NON corretti.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oh, ma io ho già provato.
Sulla bici precedente ho avuto x anni dei cerchi no brand montate su mozzi italiani con le quali mi sono trovato bene .
Anche se devo dire che le Fulcrum che ho adesso sono in altra cosa.
Inoltre i miei non sono giudizi ma considerazioni fatte così chiacchierando, come fossimo al bar.
Ti ringrazio, inoltre, per aver riportato la tua esperienza.
Sono queste le cose che aiutano un mercato ad espandersi, con benefici per gli acquirenti .
Altri atteggiamenti visti quando si parla dell'argomento contribuiscono solo a rendere il tutto fumoso e ad allontanare che è un po' titubante.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
anche le yishun sono un'altra cosa e anche le farsport e anche le x-bike, sarebbe ora di smetterla di chiamare questi prodotti nobrand e chiamarli almeno con il nome del trader, anche perche' chi rimarchia li chiama col suo nome, le mie bici sono marchiate lotus
sampletextimg4.php
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Assolutamente no.
A differenza del prodotto made in "brand", è capitato che qualcosa non funzioni/sia rotto, ma dopo contatto col venditore/Aliexpress, vengono quasi sempre rimborsati, se non in modo totale, almeno in modo parziale e le polemiche partono uguale, anche per prodotti da 5€.
Nel prodotto made in brand, spesso o bisogna "sperare" nella sostituzione o ti attacchi al tram o te lo ripari arrabattandoti uguale.
Arrabattarsi per riparare un cannotto sella da 15€ rotto per aver stretto troppo la vite non mi pare cosa saggia, e neppure imputabile al venditore/produttore.
Non ultimo, 5 minuti fa, dopo lunghissimo intersambio di mail(2) partite ieri sera, mi è stato concesso il rimborso totale per una fascia cardio comprata a 5,99€ su amazon(ovvio che è materiale spedito da un trader cinese).
Due settimane fa ho avuto il rimborso totale per un pacchetto da 1€ contenente 4 lampadine led che mi sono state consegnate con due settimane di ritardo(in teoria si pensava fosse smarrito) oltre il termine massimo di consegna.
Ho contattato il trader che mi ha detto di tenermi soldi e pacchetto e di lasciare solo un buon feedback.
Tutta l'altra roba acquistata è per me ottima e la utilizzo sempre.
Come vedi io non ho pregiudizi e provo, e ti consiglio di fare uguale prima di lanciarti in giudizi NON corretti.
Io sto ancora aspettando una risposta dalla assistenza Pinarello, da circa 2/3 settimane, a cui avevo chiesto di confermare la legalità/bontà del seriale del mio telaio "Dogma" . Una cosa semplicissima è veloce. Di contro, supporto massimo e veloce per torque force, reach manubrio, dimensioni fori, colori, foto del prodotto personalizzato prima della spedizione per accettazione, etc etc da un trader cinese.. Che dire anche la Apple fa produrre da aziende del sol levante...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Io sto ancora aspettando una risposta dalla assistenza Pinarello, da circa 2/3 settimane, a cui avevo chiesto di confermare la legalità/bontà del seriale del mio telaio "Dogma" . Una cosa semplicissima è veloce. Di contro, supporto massimo e veloce per torque force, reach manubrio, dimensioni fori, colori, foto del prodotto personalizzato prima della spedizione per accettazione, etc etc da un trader cinese.. Che dire anche la Apple fa produrre da aziende del sol levante...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
spiega bene la cosa che non ho capito, tu hai chiesto a pinarello di confermarti il numero di serie del tuo telaio dogma acquistato da un trader cinese magari su aliexpress?
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
spiega bene la cosa che non ho capito, tu hai chiesto a pinarello di confermarti il numero di serie del tuo telaio dogma acquistato da un trader cinese magari su aliexpress?
No stavo commentando il fatto che i "brand" latitano per le cose semplici e le aziende orientali si fanno in quattro per il supporto al cliente.
Ho chiesto alla Pina di confermare che il mio telaio fosse originale, di cui ne sono sicuro, ma in caso di rivendita ad un privato, lui ha tremila dubbi sulla bontà dello stesso e potevo solo rassicurarlo con una loro conferma.

Due commenti per cose disgiunto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
anche le yishun sono un'altra cosa e anche le farsport e anche le x-bike, sarebbe ora di smetterla di chiamare questi prodotti nobrand e chiamarli almeno con il nome del trader, anche perche' chi rimarchia li chiama col suo nome, le mie bici sono marchiate lotus
sampletextimg4.php

Sarebbe ora sì.....
Così finalmente si amplierebbe, forse, il mercato con benefici x tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Oh, ma io ho già provato.
Sulla bici precedente ho avuto x anni dei cerchi no brand montate su mozzi italiani con le quali mi sono trovato bene .
Anche se devo dire che le Fulcrum che ho adesso sono in altra cosa.
Inoltre i miei non sono giudizi ma considerazioni fatte così chiacchierando, come fossimo al bar.
Ti ringrazio, inoltre, per aver riportato la tua esperienza.
Sono queste le cose che aiutano un mercato ad espandersi, con benefici per gli acquirenti .
Altri atteggiamenti visti quando si parla dell'argomento contribuiscono solo a rendere il tutto fumoso e ad allontanare che è un po' titubante.
Mi piace poter parlare delle cose, soprattutto senza rispettivi pregiudizi.
Se tu o chiccesia ha dubbi, può tranquillamente chiedere che siamo qua per aiutarci.
Che ruote hai avuto che si sono rivelate tanto inferiori alle Fulcrum?
Io ho delle Cole per copertoncino che stanno ora subendo le angherie di mia moglie(dopo due anni delle mie), e tra buche e freni sempre tirati si stanno rivelando delle super ruote.
Ti posso garantire che quello che patiscono con lei che non è attenta a nulla non so quante ruote lo sopporterebbero, alluminio compreso.
Mai un raggio lento o rotto, mozzi perfetti e scorrevoli ingrassati una sola volta in tre anni e mai un cuscinetto sostituito.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Arrabattarsi per riparare un cannotto sella da 15€ rotto per aver stretto troppo la vite non mi pare cosa saggia, e neppure imputabile al venditore/produttore.
Nel mio caso la coppia era 5nm contro gli 5-8 suggeriti per la sella, ampiamente nel range. "arabattarsi" è relativo, ho riparato la fibra di vetro e il carbonio non si discosta molto, dato che il danno era circoscritto una botta di colla e una rondella risolvono. Il carbonio si ripara bene e torna pure come prima.
Sono puntiglioso e ho fatto sto lavoro per evitare grane future?possibili?impossibili? non lo so. Ma so sicuramente che con la modifica sono tranquillo.
Mi fosse successo con un prodotto brand lo avrei preso nel C**o due volte, uno perchè avrei speso 5 volte quei soldi, due perchè non avrei potuto dimostrare che non c'è stato errore da parte mia.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nel mio caso la coppia era 5nm contro gli 5-8 suggeriti per la sella, ampiamente nel range. "arabattarsi" è relativo, ho riparato la fibra di vetro e il carbonio non si discosta molto, dato che il danno era circoscritto una botta di colla e una rondella risolvono. Il carbonio si ripara bene e torna pure come prima.
Sono puntiglioso e ho fatto sto lavoro per evitare grane future?possibili?impossibili? non lo so. Ma so sicuramente che con la modifica sono tranquillo.
Mi fosse successo con un prodotto brand lo avrei preso nel C**o due volte, uno perchè avrei speso 5 volte quei soldi, due perchè non avrei potuto dimostrare che non c'è stato errore da parte mia.
E ti faccio i miei complimenti per la volontà/manualità.
Probabilmente avrai a disposizione il materiale, perchè se lo devi acquistare per riparare un cannotto da 15€ immagino risulterà antieconomico, meglio acquistarne uno nuovo dello stesso prezzo e magari riporlo sullo scaffale per quando il materiale ti avanzerà da altre cose.
Mi scuso se ti ho involontariamente accusato di aver cagionato il danno.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
E ti faccio i miei complimenti per la volontà/manualità.
Probabilmente avrai a disposizione il materiale, perchè se lo devi acquistare per riparare un cannotto da 15€ immagino risulterà antieconomico, meglio acquistarne uno nuovo dello stesso prezzo e magari riporlo sullo scaffale per quando il materiale ti avanzerà da altre cose.
Mi scuso se ti ho involontariamente accusato di aver cagionato il danno.
Basta una buona resina bicomponente per fiberglass/carbonio. Costa parecchio ma avendola già per altri lavori 5 grammi non sono un problema. Sicuramente se avessi dovuto comprarne 1kg a 40 euro non lo avrei fatto con quella ma con una colla bicomponente per metalli molto più economica e di ottima tenuta lo stesso. Sono piccoli lavoretti alla portata di tutti niente di esoterico. Io in primis non riparerei un telaio o un cerchio non ho le competenze.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi piace poter parlare delle cose, soprattutto senza rispettivi pregiudizi.
Se tu o chiccesia ha dubbi, può tranquillamente chiedere che siamo qua per aiutarci.
Che ruote hai avuto che si sono rivelate tanto inferiori alle Fulcrum?
Io ho delle Cole per copertoncino che stanno ora subendo le angherie di mia moglie(dopo due anni delle mie), e tra buche e freni sempre tirati si stanno rivelando delle super ruote.
Ti posso garantire che quello che patiscono con lei che non è attenta a nulla non so quante ruote lo sopporterebbero, alluminio compreso.
Mai un raggio lento o rotto, mozzi perfetti e scorrevoli ingrassati una sola volta in tre anni e mai un cuscinetto sostituito.

Non tanto inferiori, solamente in frenata c'è un abisso.
Le "orientali" avevano una frenata non lineare, in più bastava un po di umidità per allungarla in maniera paurosa.
Con le Fulcrum queste sensazioni non le ho, per quel che riguarda la guidabilità ,avendo cambiato anche bici, faccio fatica a dare un giudizio.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Basta una buona resina bicomponente per fiberglass/carbonio. Costa parecchio ma avendola già per altri lavori 5 grammi non sono un problema. Sicuramente se avessi dovuto comprarne 1kg a 40 euro non lo avrei fatto con quella ma con una colla bicomponente per metalli molto più economica e di ottima tenuta lo stesso. Sono piccoli lavoretti alla portata di tutti niente di esoterico. Io in primis non riparerei un telaio o un cerchio non ho le competenze.
Quindi hai solo incollato?
Senza pezze aggiuntive?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non tanto inferiori, solamente in frenata c'è un abisso.
Le "orientali" avevano una frenata non lineare, in più bastava un po di umidità per allungarla in maniera paurosa.
Con le Fulcrum queste sensazioni non le ho, per quel che riguarda la guidabilità ,avendo cambiato anche bici, faccio fatica a dare un giudizio.
Ok, ma quello penso che dipenda da ruota a ruota, non tanto da ruote Ciaina o brand.
Gli stessi pattini cambiano la frenata dalla notte al giorno.