bar cina (parte 2)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La slr nasce piatta. Appoggiaci sopra una livella e vedi quanto è scesa. La mia più di 1 cm in centro. Il che ti fa scivolare sempre in avanti


Sent from my iPhone using Tapatalk
confermo, non ho ancora trovato una sella comoda come la Slr però spendere soldi e dopo 10/12 mesi doverla cambiare perché cede mi rode. Quella senza flow è già più rigida. Ci sono modelli simili su Aliexpress?

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Grazie mille...
Ho trovato anche questo... Qualcuno ha esperienza con questo tipo di collegamento alla sella?

e23cb58855012203bb5bf0c5128068cc.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Restando in tema di reggisella cina, dopo un anno d'uso dei miei 2 reggi ho notato un qualche scricchiolio sospetto. Ho smontato la baracca e oltre alle viti estremamente arrugginite (esco di rado con il bangato) la sede dove appoggia la vite dietro era parecchio incassata.
Non sono leggerissimo 76kg ma di contro la sella era serrata a 5nm, quindi una coppia abbastanza bassa.
Ho provveduto a sostituire le viti con 2 M6 inox e incollare con bicomponente una ranella, sempre inox, in modo da distribuire il carico su un'area maggiore e ripristinare un pelo la sede.
La ranella la consiglio vivamente, la vite quando va in tiro "morde" parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: jbar and RickFDA

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie mille... Ho solo un dubbio perché i rail della mia sella, Toseek EVA, sono ovali...
Chiedo lumi al venditore, vediamo se risponde

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
anche la mia toseek è ovale, ma sotto consiglio di questa discussione l'ho montata ugualmente su un reggisella rxl per rail tondi. Stretta a 5nm e per ora va benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Restando in tema di reggisella cina, dopo un anno d'uso dei miei 2 reggi ho notato un qualche scricchiolio sospetto. Ho smontato la baracca e oltre alle viti estremamente arrugginite (esco di rado con il bangato) la sede dove appoggia la vite dietro era parecchio incassata.
Non sono leggerissimo 76kg ma di contro la sella era serrata a 5nm, quindi una coppia abbastanza bassa.
Ho provveduto a sostituire le viti con 2 M6 inox e incollare con bicomponente una ranella, sempre inox, in modo da distribuire il carico su un'area maggiore e ripristinare un pelo la sede.
La ranella la consiglio vivamente, la vite quando va in tiro "morde" parecchio.

Li avrai anche pagati poco, mi sembra però che tu ci abbia perso, e non poco, in qualità.
Visto quello che ci va appoggiato sopra io un rischio così non me lo prenderei.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Ovviamente non li ho cestinati solo perché di materiale dove fa presa ne resta ancora 15 mm buoni, l'area danneggiata era profonda 1mm circa. (Parecchio visto che la testa della vite è alta 5mm)
Li ho pagati 16 euro, ad aver messo subito la ranella(che nei miei altri reggi simili c'è) sarebbero ancora perfetti. Per quella cifra non si può pretendere siano come i deda superleggera o similia.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho sempre trovato persone che sostenevano che la qualità fosse la stessa se non migliore di quella dei marchi occidentali, ora mi pare stiano emergendo aspetti ben diversi.
E mi riferisco anche a parecchie altre discussioni.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce, in dieci anni ho cambiato 6 telai e 6 reggisella, i reggisella non hanno mai avuto problemi ne di viti arrugginite ne di fori rotti da viti tirate alla giusta coppia consigliata dal venditore, oltre a quelli cambiati personalmente conosco un bel po' di persone che usano reggisella cinesi da anni e l'unico problema che hanno avuto e' la crepatura del reggisella tirato oltre la coppia di serraggio consigliata,
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ho sempre trovato persone che sostenevano che la qualità fosse la stessa se non migliore di quella dei marchi occidentali, ora mi pare stiano emergendo aspetti ben diversi.
E mi riferisco anche a parecchie altre discussioni.
Mi sento di quotare quanto detto da Sheik nel messaggio sopra questo. Chi riporta una esperienza il novanta per cento delle volte lo fa perché deluso, chi non ha problemi molte volte si dimentica, anche perché un reggisella, per esempio, lo metti e te ne scordi: non è nemmeno un componente che ti cambia le sensazioni in bici come possono essere un paio di ruote.
Io stesso ho preso un reggisella cinese (15,96 euro per 210 grammi) con cui ho fatto, da marzo, circa 5000 km senza nessun problema di ruggine o rumorini (che, invece col reggisella in alluminio precedente, vai a sapere perché, ogni tanto si presentavano). L'ho serrato "a mano", senza dinamometrica e abbondando con la coppia, non tanto il collarino quanto la sella che ho "tirato" ben bene. Buche ne ho prese eh... Ma per ora tutto a posto...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho sempre trovato persone che sostenevano che la qualità fosse la stessa se non migliore di quella dei marchi occidentali, ora mi pare stiano emergendo aspetti ben diversi.
E mi riferisco anche a parecchie altre discussioni.
Tu hai uno storico di acquisti dalla Cina e parli per esperienza vissuta, o frequenti la sezione solo per dire la tua?
Nella seconda ipotesi ti consiglierei di provare e cercare conferma di ciò che sostieni.
Se invece hai avuto problemi, te ne sarei grato se li esponessi.
PS: per mio interesse quali sono le altre discussioni dove emergono problemi?
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Mi sento di quotare quanto detto da Sheik nel messaggio sopra questo. Chi riporta una esperienza il novanta per cento delle volte lo fa perché deluso, chi non ha problemi molte volte si dimentica, anche perché un reggisella, per esempio, lo metti e te ne scordi: non è nemmeno un componente che ti cambia le sensazioni in bici come possono essere un paio di ruote.
Io stesso ho preso un reggisella cinese (15,96 euro per 210 grammi) con cui ho fatto, da marzo, circa 5000 km senza nessun problema di ruggine o rumorini (che, invece col reggisella in alluminio precedente, vai a sapere perché, ogni tanto si presentavano). L'ho serrato "a mano", senza dinamometrica e abbondando con la coppia, non tanto il collarino quanto la sella che ho "tirato" ben bene. Buche ne ho prese eh... Ma per ora tutto a posto...
Probabilemente se non fossi estremamente pignolo e fossi uno di quelli che "finchè le ruote girano non si fa manutenzione" manco me ne sarei accorto.
Salvo la ruggine superficiale sembravano ancora ancora perfetti. Ma ripeto non era nulla di grave, a occhio potevano andare ancora benissimo per chissà quanto ma voglio che mi durino ancora un bel po'.

Uno dei due poi è sulla fissa che uso tutti i giorni in città, quindi non propriamente usato in condizioni da manuale, buche sampietrini e similia.
Li ricomprerei ancora al volo.
 
  • Mi piace
Reactions: uber

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Tu hai uno storico di acquisti dalla Cina e parli per esperienza vissuta, o frequenti la sezione solo per dire la tua?
Nella seconda ipotesi ti consiglierei di provare e cercare conferma di ciò che sostieni.
Se invece hai avuto problemi, te ne sarei grato se li esponessi.
PS: per mio interesse quali sono le altre discussioni dove emergono problemi?

Credo di essere stato frainteso, la mia non voleva essere né un accusa né una polemica.
Sto solo constatando che , come per tutte le produzioni, anche in quelle che arrivano dall'oriente ci possono essere problemi.
La cosa che salta all'occhio è la differenza della reazione dell'utente.
In caso di prodotti di marca partono le polemiche verso il produttore con richieste di rimborso a volte anche immotivate, nel caso di prodotti cinesi si accetta il difetto perché ad un prezzo del genere non si può pretendere di più.
Anzi, a volte ci si arrabatta per riparare la cosa.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
In caso di prodotti di marca partono le polemiche verso il produttore con richieste di rimborso a volte anche immotivate, nel caso di prodotti cinesi si accetta il difetto perché ad un prezzo del genere non si può pretendere di più.
Anzi, a volte ci si arrabatta per riparare la cosa.

sfido a trovare qualcuno che a fronte di 2mila euro solo per il telaio accetta un eventuale difetto arrabattandosi per aggiustarlo, senza lamentarsi..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
sfido a trovare qualcuno che a fronte di 2mila euro solo per il telaio accetta un eventuale difetto arrabattandosi per aggiustarlo, senza lamentarsi..

Questo discorso non sta in piedi.
Se acquisto un telaio, delle ruote, un manubrio ecc DEVONO essere sicuri.
Mi sembra invece che si stia andando nella direzione per cui si giustifica un eventuale rottura con il basso costo.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m