triathlon e famiglia

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
quì ci vorrebbe l'intervento di mogli figli e fidanzate:mrgreen: allora quanto diventa dura conciliare gli allenamenti con la famiglia, gli impegni di scuola insomma quanto tempo sacrifichiamo e chiediamo agli altri di sacrificare? Bè lo dico con estrema onestà io ne sacrifico abbastanza anche perchè mi sono creato altri impegni all'interno oltre ai miei allenamenti e gare, mi rendo conto spesso di essere un pochino egoista(questo post a mia moglie non lo faccio leggere) ma che ci posso fare la passione e voglia di fare è tanta soprattutto perchè ogni volta rispondo: ma è sport, mica faccio nulla di male...non bevo non fumo non faccio sesso, insomma sono un bravo "Vecio" è solo tanta passione...però in realtà a parti invertite......uuuuuuhhmmmmmmm non lo sò come la prenderei...ma a voi figli mogli e fidanzate non vi tritano i gioielli:mrgreen:?
Fabio
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Caro Fabio queste poche righe potremmo usarle per ricattarti... ma io faccio come te anche se un solo sport come il ciclismo ed un poco ma prpio poco di corsa impegnano meno del Triatlon... per voi la piscina ha degli orari mentre io cerco di correre all'alba. Stamattina sono uscito in bici alle 6:30 e domani sarà uguale. Come te non fumo non bevo ma facio sesso.... poco perchè sono parsimonioso però effettivamente siamo un pochino STRONZETTI ma questi pettegolezzi teniamoli per noi
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Caro Fabio queste poche righe potremmo usarle per ricattarti... ma io faccio come te anche se un solo sport come il ciclismo ed un poco ma prpio poco di corsa impegnano meno del Triatlon... per voi la piscina ha degli orari mentre io cerco di correre all'alba. Stamattina sono uscito in bici alle 6:30 e domani sarà uguale. Come te non fumo non bevo ma facio sesso.... poco perchè sono parsimonioso però effettivamente siamo un pochino STRONZETTI ma questi pettegolezzi teniamoli per noi
come non Q8:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
grande Paoloo-o
Fabio
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
E' anche vero che le nostre compagne/i di vita ci hanno presi ed accettati per quel che siamo, e se cambiassimo anche solo perchè vogliamo far smettere le loro lamentele, noi non saremmo più noi, e poi magari sono loro a ri- mandarci a fare un giro ... in bici naturalmente !!!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cari....sono le assurdità della vita, io per la mia passione ho rischiato più volte di mandare tutto in malora....gare in mtb e corsa a piedi...diciamo minimo sono 4 allenamenti a settimana + gara ma la scorsa settimana visto no gare ho fatto 7 su 7, però almeno ho avuto l'accortezza di fare molto scarico con allenamenti corti max 1h30, quindi ho preso poco tempo alla famiglia....però è vero siamo MOLTO EGOISTI.:angrymod:Io per primo.

Se vedi il lato salute nessuno potrà dire che facciamo male....ma per la salute basta TANTO di meno di quelo che facciamo noi. ;)....a volte ci massacriamo e siamo nervosi con i ns. cari....vero?.

Io per es. vorrei passare tanto al tri/sport:mrgreen:....ma non riuscirei a gestire gli orari della piscina con tutto il resto, in inverno vado anche in palestra (però allento con la bici e faccio + corsa a piedi), poi i soliti casini ad ora di pranzo per accompagare la figlia/preparare pranzo/compra al volo il pane, la frutta, poi a cena c'è ancora da preparare, porta la figlia a danza valla a riprendere in mezzo prepara la cena...poi lava i piatti....e che cazz:wacko::wacko: ecc..., insomma è una vita "teribbile":wacko::mrgreen:...e l'unico modo per poterla sopportare è farsi un culo della mad..con lo sport.:mrgreen:...almeno ci arrivi preparato!.o-o
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
io non ho ragazza, famiglia, figli, ecc...
cmq conosco tantissimi triatleti che hanno famigliae e con sacrifici e ottima capacità organizzativa riescono a:
- allenarsi 1-2 volte al giorno
- lavorare
- dedicare tanto tempo alla famiglia.

credo che tutto si possa fare, basta solo organizzarsi e...fare sacrifici di orari per allenarsi
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
E' anche vero che le nostre compagne/i di vita ci hanno presi ed accettati per quel che siamo, e se cambiassimo anche solo perchè vogliamo far smettere le loro lamentele, noi non saremmo più noi, e poi magari sono loro a ri- mandarci a fare un giro ... in bici naturalmente !!!
il guaio è quando uno (come me) da un paio d'anni a questa parte "impazzisce" e decide di andare in bici: vi garantisco che mi alleno pochissimo rispetto agli standard del forum, ma mia moglie non è abituata al fatto che io ogni tanto torni dall'ufficio mi cambi ed esca in bici, o che il sabato mattina non sia disponibile.
Però si, avete ragione: un po' egoisti lo siamo...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io per es. ho sempre fatto sport pechè mi piaceva, ma un conto è praticarlo e rimanare un po distaccati (quando facevo karate)....ora invece con la bici in tutte le varie declinazioni (bdc/mtb/ciclocross) è diventata una passionemania, se non esco in bici posso durare 3/4 giorni solo se tampono con la corsa a piedi....altrimenti scalpito per montare in sella dopo 2gg, è normale?...siamo malati?.;nonzo%

Sul fatto di organizzarsi Alessio82 sono d'accordo con te....vorrei provare...vediamo...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
io penso che l'essere umano in generale sia egoista, cerchiamo sempre di fare le cose che ci piacciono e qualche volta non pensiamo sempre agli altri...se non è lo sport magari è un altra cosa......per cui meglio essere egoisti di sport...si intende tutto nel limite:mrgreen:
Fabio