muta e problemi al collo

mavergat

Novellino
27 Dicembre 2007
24
0
48
Gambolo'
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ogni volta che nuoto con la muta più di 30 minuti e nonostante metta vaselina sul collo in abbondanza, mi si provoca una ferita sulla destra (respiro quasi solo da quella parte...). che consigli avete? la muta è di ottima qualità e la taglia corretta

1) consiglio: NON usare la vaselina. E' un derivato del petrolio e ti rovina la muta. Usa il bodyglide o del gel johnson (ammesso tu riesca a trovarlo)

2) se non lo fai già, presta più attenzione quando chiudi la muta in modo da non creare la minima piega

A me col gel e chiudendola bene, non da problemi neanche a fare i 3800 mt
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
controlla bene che il velcro non rimanga un pò scoperto...alcune mute anche se di ottima qualità non sempre sono così attente e il velcro se non è ben protetto potrebbe dare problemi di strofinamento, motivo per il quale ti ferisci. I bordi sul collo dovrebbero essere tipo salsicciotto così nella chiusura della muta il velcro rimane leggermente sotto e protetto. Controlla anche questo particolare
Fabio
 

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
Io ho una muta da 4 soldi, e alla vigilia di klag, nell'allenamento lungo in mare, mi ha fatto lo stesso scherzetto! Ho rimediato con dei cerottoni presi in farmacia, specifici x piscina e sport acquatici.
Applicati con pelle asciutta bene, hanno funzionato in maniera eccezionale!!
P.s.: pensavo che la colpa fosse della muta scadente, ma a klag ho visto gente con mute della madonna (nuovo brand..) che intorno al collo si erano messi l'impossibile.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
ieri ho visto la nuova top di gamma Phantom di aquasphere e la smanicata...niente male....la nuova top ha delle soluzioni di galleggiamento aggiunte su gomite e tibia perone oltre al fatto che all'interno hanno inserito una fascia a strappo che serve per evitare la rotazione del bacino e rendere la nuotata più performante e meno dispersiva...da provare.......:mrgreen:
Fabio