Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Ripetuto credo 14 volte...anche a distanza di un paio d ore al primo test. Credo sia un problema del rullo perché non è che non reagisca eh ad esempio se abbasso le rpm diventa durissimo quindi c è una reazione..ma non quella corretta w non sempre.



Perdonami non avevo visto tutte le 14....comunque a questo punto non ti piacerà sentirlo ma devi contattare i campioni di Elite. Non è normale questo che ti succede.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ci riprovo:
532pzn.png
 
Ultima modifica:

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
Ciao a tutti, stasera andrò a ritirare il mio Direto!
Ieri ho provato il mycycling technogym che non mi ha colpito affatto quindi ho deciso con gli stessi soldi di prendere:
- Elite Direto
- chiavetta ant +
- cerchi DT Swiss PR 1400 Dicut Oxic
- gomme tubeless pro one da 28
- pacco pignoni ultegra
:mrgreen:
A dire il vero mi sono avanzati pure 100 euro :mrgreen:

Aldilà di questo ora inizierò a bombardarvi di domande, sono nuovi con i rulli quindi dovrò capire molte cose.
La prima domanda ve la faccio subito:
in pratica se ho ben capito quando si fa un allenamento solo con i watt non si cambino mai i rapporti è giusto? Qualunque rapporto si metta poi fa tutto il rullo è corretto?
Se è corretto voi che rapporto preferite per allenarvi?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.485
3.678
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti, stasera andrò a ritirare il mio Direto!

Ieri ho provato il mycycling technogym che non mi ha colpito affatto quindi ho deciso con gli stessi soldi di prendere:

- Elite Direto

- chiavetta ant +

- cerchi DT Swiss PR 1400 Dicut Oxic

- gomme tubeless pro one da 28

- pacco pignoni ultegra

:mrgreen:

A dire il vero mi sono avanzati pure 100 euro :mrgreen:



Aldilà di questo ora inizierò a bombardarvi di domande, sono nuovi con i rulli quindi dovrò capire molte cose.

La prima domanda ve la faccio subito:

in pratica se ho ben capito quando si fa un allenamento solo con i watt non si cambino mai i rapporti è giusto? Qualunque rapporto si metta poi fa tutto il rullo è corretto?

Se è corretto voi che rapporto preferite per allenarvi?

Ti rispondo all’ultima domanda...
Userei un rapporto che tenga la catena in linea...ottimo sarebbe corona grande e 14/15 posteriormente
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, stasera andrò a ritirare il mio Direto!
Ieri ho provato il mycycling technogym che non mi ha colpito affatto quindi ho deciso con gli stessi soldi di prendere:
- Elite Direto
- chiavetta ant +
- cerchi DT Swiss PR 1400 Dicut Oxic
- gomme tubeless pro one da 28
- pacco pignoni ultegra
:mrgreen:
A dire il vero mi sono avanzati pure 100 euro :mrgreen:

Aldilà di questo ora inizierò a bombardarvi di domande, sono nuovi con i rulli quindi dovrò capire molte cose.
La prima domanda ve la faccio subito:
in pratica se ho ben capito quando si fa un allenamento solo con i watt non si cambino mai i rapporti è giusto? Qualunque rapporto si metta poi fa tutto il rullo è corretto?
Se è corretto voi che rapporto preferite per allenarvi?

no...

scegli il rapporto in funzione del lavoro che vuoi fare a quei determinati watt...
a tot watt puoi scegliere se fare un lavoro muscolare a bassa cadenza o viceversa più cardio/vascolare ad alta cadenza...

ma questo è indipendente dal rullo...
 

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
no...

scegli il rapporto in funzione del lavoro che vuoi fare a quei determinati watt...
a tot watt puoi scegliere se fare un lavoro muscolare a bassa cadenza o viceversa più cardio/vascolare ad alta cadenza...

ma questo è indipendente dal rullo...

ora non so se ci sono differenze con il rullo technogym o se mi sono espresso male, ma ieri mi hanno fatto allenare col technogym, ho fatto un allenamento classiche ripetute basate sui watt, il rullo faceva tutto lui, mi dava i watt da spingere e mi diceva la cadenza che dovevo tenere, lo stesso lavoro (a detta anche del tecnico) lo potevo fare con qualsiasi rapporto tanto era il rullo che mi diceva la cadenza e mi faceva sprigionare i watt a quella cadenza a prescindere dal rapporto, quindi il tecnico mi ha consigliato di mettere un rapporto agile per far lavorare meglio la macchina ma con qualsiasi rapporto non avrei più toccato nulla per tutto l'allenamento

non è corretto?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ora non so se ci sono differenze con il rullo technogym o se mi sono espresso male, ma ieri mi hanno fatto allenare col technogym, ho fatto un allenamento classiche ripetute basate sui watt, il rullo faceva tutto lui, mi dava i watt da spingere e mi diceva la cadenza che dovevo tenere, lo stesso lavoro (a detta anche del tecnico) lo potevo fare con qualsiasi rapporto tanto era il rullo che mi diceva la cadenza e mi faceva sprigionare i watt a quella cadenza a prescindere dal rapporto, quindi il tecnico mi ha consigliato di mettere un rapporto agile per far lavorare meglio la macchina ma con qualsiasi rapporto non avrei più toccato nulla per tutto l'allenamento

non è corretto?

non so, allora non ho capito bene la domanda...

quello dipende dal rullo, che si "indurisce" o "allegerisce" in funzione del lavoro che vuoi fare e di conseguenza cambi la cadenza anche con lo stesso rapporto...(e, volendo, cambiano anche i Watt)

ma è una peculiarità del rullo, non del fatto di "lavorare con i Watt"....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ora non so se ci sono differenze con il rullo technogym o se mi sono espresso male, ma ieri mi hanno fatto allenare col technogym, ho fatto un allenamento classiche ripetute basate sui watt, il rullo faceva tutto lui, mi dava i watt da spingere e mi diceva la cadenza che dovevo tenere, lo stesso lavoro (a detta anche del tecnico) lo potevo fare con qualsiasi rapporto tanto era il rullo che mi diceva la cadenza e mi faceva sprigionare i watt a quella cadenza a prescindere dal rapporto, quindi il tecnico mi ha consigliato di mettere un rapporto agile per far lavorare meglio la macchina ma con qualsiasi rapporto non avrei più toccato nulla per tutto l'allenamento

non è corretto?
Lì hai lavorato in modalitá ERG.
Cioè il rullo cambiava automaticamente la resistenza per rispettare il wattaggio richiesto.
Es: devi fare 100 watt, se pedali a 80 pedalate al minuto ti oppone una certa resistenza, se pedali a 110 te ne oppone meno perchè ti fa stare sempre a 100 watt.
Tu scegli il rapporto che preferisci e poi fa tutto il rullo.

Ma i rulli possono lavorare anche in modalitá normale, in cui sei tu a gestire il cambio e gestire i tuoi watt.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Su trainerroad il rullo si alleggerisce e regola in base alla cadenza solo nei tratti di scarico,se uso un programma nella fase a 120/150 si autoregola ma poi aumentando i watt non succede più ma credo sia normale

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Ieri mi è scaduto trial Zwift.. ho provato con MyEtraining su cellulare (su PC ancora non supporta Bluetooth) ma ho trovato solo allenamenti.
In sostanza per avere un qualcosa simile a Zwift bisogna pagare un canone per forza o ci sono altri programmi free??
grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Su trainerroad il rullo si alleggerisce e regola in base alla cadenza solo nei tratti di scarico,se uso un programma nella fase a 120/150 si autoregola ma poi aumentando i watt non succede più ma credo sia normale

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

SE HO capito bene direi che hai il mio stesso problema e nel mio caso non è normale.

SE sei in modalità ERG lui deve tenere quei watt a prescindere da quello che tu fai con la cadenza o altro.

se sei a 200W @80RPM e vuoi lavorare più agile allora aumenterai la cadenza, avrai un periodo in cui i Watt salgono ma appena il direto se ne rende conto alleggerisce la resistenza e ti ritrovi a 200W con 100rpm.

Questa è la modalità ERG come deve esser per ogni trainer.

Il mio sospetto è che il mio si sia bloccato in qualche modo nell altra modalità a disposizione cioè la mod RESISTENZA. In quel modo lui fissa una resistenza definita (per esempio quella di uan pendenza al 5%) e tu poi con quella resistenza fai come vuoi...basse rpm, alte rpm e anche i watt aumentano o diminuiscono senza che lui guardi nient altro che la resistenza appunto.

Ma questa è l altro modo di lavorare di un trainer smart...in trainer road di default c'è l ERG e lo puoi controllar durante il workout in ogni momento.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.701
8.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se sei a 200W @80RPM e vuoi lavorare più agile allora aumenterai la cadenza, avrai un periodo in cui i Watt salgono ma appena il direto se ne rende conto alleggerisce la resistenza e ti ritrovi a 200W con 100rpm.

il mio con TR lavora esattamente così
avete aggiornato TR? perchè magari, con l'uscita del direto, lo hanno aggiornato in tal senso
io aggiorno sempre quando mi dice che c'è una nuova versione