Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
E potrebbe bastare uno di quei ventilatori da 6' con presa USB da attaccare al notebook?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app



306db730bd2fee03ebbb67c220b6e47e.jpg

Io uso questo, e a volte lo vorrei un pelino più potente.... ho paura che quello usb sia piccolino... meglio di niente però.....



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Voi ragazzi usate un ventilatore mentre fate i rulli? Io ho iniziato la stagione indoor e riesco a sopportare bene il tempo grazie a Zwift ma le sudate sono troppo esagerate.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
al momento apro il finestrone che ho davanti, ma quando sarà troppo freddo e dovrò tenerlo chiuso, ecco il ventilatore "salvavita" o-o

ieri comunque prima rullata da criceto... agilità 1h a 100rpm
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0



Per esperienza penso invece che una buona ventilazione nella stanza e integrazione appropriata con sali minerali e ferro,mi consente di fare un carico specifico alla settimana(il mercoledì nel mio caso) sulle 2h/2:30 Max,mentre le altre due sedute sui rulli,sempre nei giorni lavorativi resto nell’ora e mezzo di cui una Fartlek in Z3(giovedì) e una recupero attivo il lunedì post giro domenicale in gruppo.
Sab e dom naturalmente fuori.
Questo piano mi porta a fare 3500/4000km l’anno sui rulli senza sentirmi bruciato nelle gambe,nel cuore e nella testa.
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
L'ultima volta che l'ho usato (il ventilatore) mi si è scatenata una nevralgia alla guancia... voi come lo posizionate?? forse sbaglio sul posizionamento..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
frontale, altezza 30 cm da terra, al minimo....
ora mi compro una presa elettrica attivabile da telecomando, in modo da farlo partire dopo la fase di riscaldamento, a freddo, d'inverno mi darebbe fastidio e scendere per azionarlo è una grossa rottura... d'allenamento :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'ultima volta che l'ho usato (il ventilatore) mi si è scatenata una nevralgia alla guancia... voi come lo posizionate?? forse sbaglio sul posizionamento..



Quello che evito è di spararmelo frontale al max in modo fisso....
Lo piazzo a due/tre metri,direzione testa,ma con la funzione che oscilla.
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
1 h e 28 minuti stamattina alle 5.30. Comincio ad accusare un pò di fastidio al deretano pur avendo messo la crema soprasella....altri accorgimenti da suggerirmi per il prima e magari anche per alleviare il fastidio dopo?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
1 h e 28 minuti stamattina alle 5.30. Comincio ad accusare un pò di fastidio al deretano pur avendo messo la crema soprasella....altri accorgimenti da suggerirmi per il prima e magari anche per alleviare il fastidio dopo?
strano, se il sellino ed il fondello sono quelli soliti che usi su strada, avere fastidi dopo così poco tempo è insolito.... ;nonzo%
oltretutto se usi la crema, vuol dire che più che consigli è il caso che verifichi bene le condizioni del tuo setup....
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
strano, se il sellino ed il fondello sono quelli soliti che usi su strada, avere fastidi dopo così poco tempo è insolito.... ;nonzo%
oltretutto se usi la crema, vuol dire che più che consigli è il caso che verifichi bene le condizioni del tuo setup....

In realtà no, non è la bici che uso in strada ma solo sui rulli, è probabile che sia la sella allora, il setup è lo stesso della bdc che uso in strada
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
strano, se il sellino ed il fondello sono quelli soliti che usi su strada, avere fastidi dopo così poco tempo è insolito.... ;nonzo%

oltretutto se usi la crema, vuol dire che più che consigli è il caso che verifichi bene le condizioni del tuo setup....



L’eccessiva sudorazione sui rulli può causare la perdita di performance del fondello.
Ti dico questo perché nel mio caso,ho notato che sui rulli il fondello in gel è molto meno influenzato dalla sudorazione eccessiva rispetto ad uno in foam(anche un Assos fi1000)che perde completamente le caratteristiche Quando è pieno zuppo bagnato.