cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stavo pensando a migliorare il mio regime alimentare aumentando le proteine (onestamente non pensavo ne servissero così tante rispetto a quante, ad occhio e croce, ne introduco ora).

Certo è che, limitando il consumo di carne, specialmente rossa date le evidenze scientifiche, evitando pure i grandi predatori del mare perché ricchi di metalli pesanti, non mi sembra semplicissimo se non ricorrendo ad integratori :cry

Mi sa che prenderò spunto dalle vostre mangiate :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Stavo pensando a migliorare il mio regime alimentare aumentando le proteine (onestamente non pensavo ne servissero così tante rispetto a quante, ad occhio e croce, ne introduco ora).



Certo è che, limitando il consumo di carne, specialmente rossa date le evidenze scientifiche, evitando pure i grandi predatori del mare perché ricchi di metalli pesanti, non mi sembra semplicissimo se non ricorrendo ad integratori :cry



Mi sa che prenderò spunto dalle vostre mangiate :mrgreen:



Consiglierei anche di non mangiare pasta/pane e similari visti i concimi artificiali usati nell'agricoltura. E anche di non mangiare frutta e verdura visti i fertilizzanti. E anche di non mangiare latticini visto che le mucche sono piene di antibiotici.

...............

:asd: :asd: :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Consiglierei anche di non mangiare pasta/pane e similari visti i concimi artificiali usati nell'agricoltura. E anche di non mangiare frutta e verdura visti i fertilizzanti. E anche di non mangiare latticini visto che le mucche sono piene di antibiotici.

...............

:asd: :asd: :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso mangiarmi le unghie? [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stavo pensando a migliorare il mio regime alimentare aumentando le proteine (onestamente non pensavo ne servissero così tante rispetto a quante, ad occhio e croce, ne introduco ora).

Certo è che, limitando il consumo di carne, specialmente rossa date le evidenze scientifiche, evitando pure i grandi predatori del mare perché ricchi di metalli pesanti, non mi sembra semplicissimo se non ricorrendo ad integratori :cry

Mi sa che prenderò spunto dalle vostre mangiate :mrgreen:

Ci arrivi tranquillamente anche senza integrare.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stavo pensando a migliorare il mio regime alimentare aumentando le proteine (onestamente non pensavo ne servissero così tante rispetto a quante, ad occhio e croce, ne introduco ora).

Certo è che, limitando il consumo di carne, specialmente rossa date le evidenze scientifiche, evitando pure i grandi predatori del mare perché ricchi di metalli pesanti, non mi sembra semplicissimo se non ricorrendo ad integratori :cry

Mi sa che prenderò spunto dalle vostre mangiate :mrgreen:

per l'attività di endurance non ne servono uno sproposito...
Fai un po' di conti
quante ne assumi
quante ne vorresti assumere
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Stavo pensando a migliorare il mio regime alimentare aumentando le proteine (onestamente non pensavo ne servissero così tante rispetto a quante, ad occhio e croce, ne introduco ora).

Certo è che, limitando il consumo di carne, specialmente rossa date le evidenze scientifiche, evitando pure i grandi predatori del mare perché ricchi di metalli pesanti, non mi sembra semplicissimo se non ricorrendo ad integratori :cry

Mi sa che prenderò spunto dalle vostre mangiate :mrgreen:

Secondo me, nonostante qualche venditore di integratori le ritenga pressoché indispensabili per uno sportivo bal bla bla, raggiungi il tuo fabbisogno senza gran necessità di integrare.
Mangia vario, un po' di carne, anche bianca (pollo, buono, coniglio, ecc.), pesce (tanto azzurro, alici, sarde, palamita, sgombro), uova, latticini freschi (ricotte, tomini, yogurt, ecc.), soprattutto tanti tanti legumi abbinati a cereali per completare lo spettro aminoacidico. Conta che di proteine, anche se non tante, le trovi in cereali integrali, specie avena (ottima la farina o i ficchi), nei semini vari, ecc.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dite che sarebbe sufficiente anche meno di 1,5 g per kg corporeo?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

ma si...più che al bilancio giornaliero guarda a quello settimanale. Se un giorno ne mangi 1 e l'altro giorno 2 è uguale.
Più che contare le proteine è utile imparare a fare pasti completi, almeno colazione, pranzo e cena (volendo ma non necessariamente anche gli spuntini)

Se nei pasti principali si mangia sempre una quota parte di proteine si arriva tranquillamente al fabbisogno. Anche aggiungere legumi e frutta secca è utile a completare lo spettro di amminoacidi che normalmente si assume con i cereali e fa si che quasi tutte le proteine assunte siano effettivamente funzionali all'organismo.
Questo in teoria eh...poi nella pratica sfido chiunque a trovare differenze...però dal momento che frutta secca e legumi sono buoni io mi metto a pari :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Consiglierei anche di non mangiare pasta/pane e similari visti i concimi artificiali usati nell'agricoltura. E anche di non mangiare frutta e verdura visti i fertilizzanti. E anche di non mangiare latticini visto che le mucche sono piene di antibiotici.

...............

:asd: :asd: :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e cosa si dovrebbe mangiare allora?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Secondo me, nonostante qualche venditore di integratori le ritenga pressoché indispensabili per uno sportivo bal bla bla, raggiungi il tuo fabbisogno senza gran necessità di integrare.
Mangia vario, un po' di carne, anche bianca (pollo, buono, coniglio, ecc.), pesce (tanto azzurro, alici, sarde, palamita, sgombro), uova, latticini freschi (ricotte, tomini, yogurt, ecc.), soprattutto tanti tanti legumi abbinati a cereali per completare lo spettro aminoacidico. Conta che di proteine, anche se non tante, le trovi in cereali integrali, specie avena (ottima la farina o i ficchi), nei semini vari, ecc.

ma si...più che al bilancio giornaliero guarda a quello settimanale. Se un giorno ne mangi 1 e l'altro giorno 2 è uguale.
Più che contare le proteine è utile imparare a fare pasti completi, almeno colazione, pranzo e cena (volendo ma non necessariamente anche gli spuntini)

Se nei pasti principali si mangia sempre una quota parte di proteine si arriva tranquillamente al fabbisogno. Anche aggiungere legumi e frutta secca è utile a completare lo spettro di amminoacidi che normalmente si assume con i cereali e fa si che quasi tutte le proteine assunte siano effettivamente funzionali all'organismo.
Questo in teoria eh...poi nella pratica sfido chiunque a trovare differenze...però dal momento che frutta secca e legumi sono buoni io mi metto a pari :mrgreen:

Si se fai solo bici piu che sufficiente.


Mi sa che a spanne ne introduco sulle 55...considerati per buoni 1,5gr per kg dovrei introdurne sulle 90. Però non vado neanche in bici tutti i giorni, in questo periodo meno di 300 km a settimana :cry

Oggi ad esempio ho mangiato:

COLAZIONE
Circa 300ml di latte con cacao e 5-6 biscotti
Una mela

SPUNTINO di metà mattina
2 biscotti con cacao (30 gr) giusto per tirare mezzogiorno

PRANZO
Un bel piatto di tagliatelle (ad occhio sui 100gr) al ragù condite con formaggio grana
Fagioli in umido

SPUNTINO pomeridiano
Pezzo di crostata alle albicocche (40 gr)
Banana

PRECENA
Dolce al cioccolato (era da finire)
200gr di yogurt alla fragola

CENA
Pizza ai 4 formaggi
Zucchine fritte
Melone

Potrei provare anch'io avena e frutta secca, vedo che molti di voi se me nutrono o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sa che a spanne ne introduco sulle 55...considerati per buoni 1,5gr per kg dovrei introdurne sulle 90. Però non vado neanche in bici tutti i giorni, in questo periodo meno di 300 km a settimana :cry

Oggi ad esempio ho mangiato:

COLAZIONE
Circa 300ml di latte con cacao e 5-6 biscotti
Una mela

SPUNTINO di metà mattina
2 biscotti con cacao (30 gr) giusto per tirare mezzogiorno

PRANZO
Un bel piatto di tagliatelle (ad occhio sui 100gr) al ragù condite con formaggio grana
Fagioli in umido

SPUNTINO pomeridiano
Pezzo di crostata alle albicocche (40 gr)
Banana

PRECENA
Dolce al cioccolato (era da finire)
200gr di yogurt alla fragola

CENA
Pizza ai 4 formaggi
Zucchine fritte
Melone

Potrei provare anch'io avena e frutta secca, vedo che molti di voi se me nutrono o-o
Prendi spunto cena con zuppa di fagioli, ricotta 'sckuand, due belle fette grosse di pane con olio sale e origano [emoji39] [emoji39] [emoji16]

Inviato dall'India
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi sa che a spanne ne introduco sulle 55...considerati per buoni 1,5gr per kg dovrei introdurne sulle 90. Però non vado neanche in bici tutti i giorni, in questo periodo meno di 300 km a settimana :cry

Oggi ad esempio ho mangiato:

COLAZIONE
Circa 300ml di latte con cacao e 5-6 biscotti
Una mela

SPUNTINO di metà mattina
2 biscotti con cacao (30 gr) giusto per tirare mezzogiorno

PRANZO
Un bel piatto di tagliatelle (ad occhio sui 100gr) al ragù condite con formaggio grana
Fagioli in umido

SPUNTINO pomeridiano
Pezzo di crostata alle albicocche (40 gr)
Banana

PRECENA
Dolce al cioccolato (era da finire)
200gr di yogurt alla fragola

CENA
Pizza ai 4 formaggi
Zucchine fritte
Melone

Potrei provare anch'io avena e frutta secca, vedo che molti di voi se me nutrono o-o
Si se sono 55gr sono pochine cmq basta che metti qualcosa in piu e sei a posto.
 

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Mi sa che a spanne ne introduco sulle 55...considerati per buoni 1,5gr per kg dovrei introdurne sulle 90. Però non vado neanche in bici tutti i giorni, in questo periodo meno di 300 km a settimana :cry

Oggi ad esempio ho mangiato:

COLAZIONE
Circa 300ml di latte con cacao e 5-6 biscotti
Una mela

SPUNTINO di metà mattina
2 biscotti con cacao (30 gr) giusto per tirare mezzogiorno

PRANZO
Un bel piatto di tagliatelle (ad occhio sui 100gr) al ragù condite con formaggio grana
Fagioli in umido

SPUNTINO pomeridiano
Pezzo di crostata alle albicocche (40 gr)
Banana

PRECENA
Dolce al cioccolato (era da finire)
200gr di yogurt alla fragola

CENA
Pizza ai 4 formaggi
Zucchine fritte
Melone

Potrei provare anch'io avena e frutta secca, vedo che molti di voi se me nutrono o-o
Mi auguro che,questa non sia una tua giornata tipo!
Altrimenti,sono parecchie le cose da rivedere,
le proteine assunte,nel tuo caso,sono il male minore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.