Nuova Specialized Crux Sworks 2018 alla Sea Otter Classic

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Manca la foto più importante... Il dettaglio del passaggio ruota dietro al movimento centrale :)

Cmq sembra un bello upgrade, non più un telaio cantilever adattato alla soluzione freni a disco.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Cantilever intendi per l'archetto sui foderi alti?

Lo definiscono un ricettacolo di fango anche se dipende... Io in 10 gare di cx (ottobre-dicembre 2016) in Liguria non ho mai preso fango, almeno così tanto da bloccarmi lo scorrimento delle ruote.

Resta da vedere, a mio avviso, 2 cose relative alla "bontà" del telaio, ovvero, il collarino reggisella così basso quanto possa resistere a "salti" in sella in una gara di cx senza arrivare a rompersi per la flessione del tubo reggisella che potrebbe arretrare per flessione e, secondo, non avendo l'archetto a rendere più solido il posteriore quanto potrebbe rendere rigido il carro?

I punti di ancoraggio del carro sono: al collarino reggisella e al movimento centrale quindi il perno passante della ruota. Quando si salta in sella non vi è torsione ruota-perno passante-foderi del carro posteriore?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Cantilever intendi per l'archetto sui foderi alti?

Lo definiscono un ricettacolo di fango anche se dipende... Io in 10 gare di cx (ottobre-dicembre 2016) in Liguria non ho mai preso fango, almeno così tanto da bloccarmi lo scorrimento delle ruote.

Resta da vedere, a mio avviso, 2 cose relative alla "bontà" del telaio, ovvero, il collarino reggisella così basso quanto possa resistere a "salti" in sella in una gara di cx senza arrivare a rompersi per la flessione del tubo reggisella che potrebbe arretrare per flessione e, secondo, non avendo l'archetto a rendere più solido il posteriore quanto potrebbe rendere rigido il carro?

I punti di ancoraggio del carro sono: al collarino reggisella e al movimento centrale quindi il perno passante della ruota. Quando si salta in sella non vi è torsione ruota-perno passante-foderi del carro posteriore?

qualche gara con la crux l'ho fatta problemi per l'accumulo di fango
pochissimi ed correndo sempre con una bici .
Io piuttosto non mi sono trovato benissimo con l'anteriore preferendo la guida sia della look che della ultima bici presa :eek:la stevens superprestige..da vedere se hanno cambiato le geometrie

per il collarino magari se ci saranno cedimenti rinforzeranno come hanno
modificato la scatola mc o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
qualche gara con la crux l'ho fatta problemi per l'accumulo di fango
pochissimi ed correndo sempre con una bici .
Io piuttosto non mi sono trovato benissimo con l'anteriore preferendo la guida sia della look che della ultima bici presa :eek:la stevens superprestige..da vedere se hanno cambiato le geometrie

per il collarino magari se ci saranno cedimenti rinforzeranno come hanno
modificato la scatola mc o-o


Anche io ho corso con la Crux, il modello Elite 2015 con freni a disco e ruote con quick release, l'ho venduta solo perchè avevo sbagliato taglia ma me ne sono accorto col tempo e con un pò più di esperienza :mrgreen:

Cos'aveva l'anteriore della Crux che non ti convinceva?

La scatola del MC come l'hanno modificata? Immagino tu intenda dalla mia versione 2015 alle recenti 2016 e 2017...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Anche io ho corso con la Crux, il modello Elite 2015 con freni a disco e ruote con quick release, l'ho venduta solo perchè avevo sbagliato taglia ma me ne sono accorto col tempo e con un pò più di esperienza :mrgreen:

Cos'aveva l'anteriore della Crux che non ti convinceva?

La scatola del MC come l'hanno modificata? Immagino tu intenda dalla mia versione 2015 alle recenti 2016 e 2017...

trovo la crux molto reattiva nel posteriore veramente una scheggia..
ma "io" non mi sembro ben bilanciato nell'insieme e avverto un anteriore più scarico rispetto a medesima impostazione con le altre bici che ho ;nonzo%

hanno messo la scatola mc in alluminio al posto del cartonio/e palstica delle versioni precdenti

non parliamo dei perni passanti :bua: delle versione 2016
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
trovo la crux molto reattiva nel posteriore veramente una scheggia..
ma "io" non mi sembro ben bilanciato nell'insieme e avverto un anteriore più scarico rispetto a medesima impostazione con le altre bici che ho ;nonzo%

hanno messo la scatola mc in alluminio al posto del cartonio/e palstica delle versioni precdenti

non parliamo dei perni passanti :bua: delle versione 2016

No, no... Parliamone invece... Cosa avevano i perni passanti nell'edizione 2016?

Sono in procinto (e comunque entro l'inizio della stagione cx ad ottobre) di acquistare una bici da cx. Inizialmente ero orientato verso la Crux Elite 2017, poi ho visto la TCX ADVANCED PRO 2 2017 che verrebbe molto meno della Crux. Poi, ho preso in considerazione l'acquisto del telaio Miracle CX 028 e di montarmelo a mio piacimento (sempre monocorona alla fine). In fine ho visto che Specialized ha già tirato fuori la nuova Crux Sworks 2018 alla Sea Otter Classic....

Per finire sono molto ma molto confuso. Visto che non ho un portafoglio come il pozzo di San Patrizio vorrei "ottimizzare" la spesa e prendere il miglior prodotto senza, poi, doverci rimettere.

Ecco, questo il mio off topic... :mrgreen:o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
No, no... Parliamone invece... Cosa avevano i perni passanti nell'edizione 2016?

Sono in procinto (e comunque entro l'inizio della stagione cx ad ottobre) di acquistare una bici da cx. Inizialmente ero orientato verso la Crux Elite 2017, poi ho visto la TCX ADVANCED PRO 2 2017 che verrebbe molto meno della Crux. Poi, ho preso in considerazione l'acquisto del telaio Miracle CX 028 e di montarmelo a mio piacimento (sempre monocorona alla fine). In fine ho visto che Specialized ha già tirato fuori la nuova Crux Sworks 2018 alla Sea Otter Classic....

Per finire sono molto ma molto confuso. Visto che non ho un portafoglio come il pozzo di San Patrizio vorrei "ottimizzare" la spesa e prendere il miglior prodotto senza, poi, doverci rimettere.

Ecco, questo il mio off topic... :mrgreen:o-o

lo standard al posto del classico 15X100 e 12x142

hanno fatto solo 2016 il 12X100 e 12x135 scs

cmq tieni in considerazione questa o-o
http://www.stevensbikes.de/2017/index.php?bik_id=245&cou=IT&lang=it_IT
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
lo standard al posto del classico 15X100 e 12x142

hanno fatto solo 2016 il 12X100 e 12x135 scs

cmq tieni in considerazione questa o-o
http://www.stevensbikes.de/2017/index.php?bik_id=245&cou=IT&lang=it_IT

Bella! grazie per la segnalazione, ritrovo molte affinità con la nuova Crux 2018.

Certo il prezzo è fuori dalla mia portata. Mi sono posto un tetto di spesa (calcolando l'eventuale sconto che riceverei) e non voglio/posso superare i 2500€.

Dovessi iniziare a salire sul podio assoluto allora potrei iniziare a pensarci :mrgreen:

o-o