TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
talvolta ho anche io quei problemi, il mio fisioterapista mi scrocchia a dovere la colonna vertebrale e mi rimette al mondo. A 48 anni ho messo in preventivo che 3/4 volte al mese una seduta di fisioterapista mi fa bene

Pensavo fosse semplice cervicale che a volte mi viene ma ora il fastidio è costante e la mattina mi sveglio a letto con molto fastidio. Durante lo sport non sento dolore, tranne in bici da crono per ovvia posizione.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Pensavo fosse semplice cervicale che a volte mi viene ma ora il fastidio è costante e la mattina mi sveglio a letto con molto fastidio. Durante lo sport non sento dolore, tranne in bici da crono per ovvia posizione.

a me viene fuori quel dolore proprio con la bici da crono, del resto ci si appoggia sui poggiagomiti con gli avanbracci e le spalle sopportano il carico del peso del busto, il collo invece sta incassato per poter guardare avanti. Talvolta penso che la bici da crono tutto questo vantaggio non lo dia se pensiamo agli effetti collaterali
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
a me viene fuori quel dolore proprio con la bici da crono, del resto ci si appoggia sui poggiagomiti con gli avanbracci e le spalle sopportano il carico del peso del busto, il collo invece sta incassato per poter guardare avanti. Talvolta penso che la bici da crono tutto questo vantaggio non lo dia se pensiamo agli effetti collaterali

Io sono partito da una bdc con telaio aero e le prolunghe sulla piega normale e ero comodissimo. Passato alla crono pensavo di avere più o meno la stessa sensazione, e invece col cavolo. Gli angoli diversi si sentono tutti, sulle spalle e sul collo. In salita si va discretamente, in discesa con anche le ruote da 80 è un dramma. Però da vedere è bella! Almeno questo!
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Io sono partito da una bdc con telaio aero e le prolunghe sulla piega normale e ero comodissimo. Passato alla crono pensavo di avere più o meno la stessa sensazione, e invece col cavolo. Gli angoli diversi si sentono tutti, sulle spalle e sul collo. In salita si va discretamente, in discesa con anche le ruote da 80 è un dramma. Però da vedere è bella! Almeno questo!

il mio primo Ironman l'ho fatto nel 1999 con una Cannondale Caad3 in alluminio e nella frazione bici ho fatto 5h03'. Questo per dire che la bici da crono conta ma fino ad un certo punto. Per questo motivo sono seriamente indeciso se utilizzare la mia attuale bici da crono all'Ironman di Lanzarote, considerato che in salita non riesco a spingere come vorrei, col vento laterale sbanda da paura, in discesa vado con le chiappe strette da quanto è instabile (ed uso delle Zipp 303 che sono da 45mm) e soprattutto ho tanti di quei dolori alle spalle e al collo .... pero' in effetti è bellissima :mrgreen:o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Pensavo fosse semplice cervicale che a volte mi viene ma ora il fastidio è costante e la mattina mi sveglio a letto con molto fastidio. Durante lo sport non sento dolore, tranne in bici da crono per ovvia posizione.


Sono contratture ai muscoli trapezi, sono dovute ad insaccamenti del collo nelle spalle (computer, bici), ne soffro spesso anche io, due o tre sedute dall'osteopata e vanno via.

La mattina fa più male perchè i muscoli sono freddi.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
mattino
55 min ciclomulino & power cranks salendo da 75 rpm a 100 rpm lavorando tra z1 e z2

sera nuoto master
4000 mt
centrale 24x100 rip 1.40 ogni 3 uno max intensità
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=11752]enricob[/MENTION] e sti cavoli 5h03, spero di uscirci dall'acqua in quel tempo. Quest'anno provo il mio primo full
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] grazie lo tengo presente
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi bici road 125km D+ 1500 seguiti da 2km di corsa. Domani di nuovo uscita in bici da 100km ma userò la TT


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 43km in bici, ho fatto il percorso di bici del triathlon di Iseo con un amico, buone risposte, due belle salite sul 10%

Poi piscina con il mio amico che mi ha istruito sulla tecnica

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Oggi 43km in bici, ho fatto il percorso di bici del triathlon di Iseo con un amico, buone risposte, due belle salite sul 10%

Poi piscina con il mio amico che mi ha istruito sulla tecnica

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


iseo e una gara molto bella...
e quando e no draft , come quest anno in occasione CI age group..... e veramente tosta....
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Sabato 24 km corsa con 6 Km veloce in totale 4:28 / km , domenica 3:30 di 30 min corsa , 1 h bike , 30 min corsa 1 h bike 30 min corsa , abbastanza bene , dopo 3 settimana ce la maratona
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Sabato 1h di corsa in Z2, domenica 2h di bici in Z2 ma complice il bel tempo arrivo in collina con le salite "affollate" di ciclisti e mi sono fatto prendere troppo la mano.
Il lavoro fatto cmq sta dando i suoi frutti perché sono tornato a casa con il record personale su strava.
A seguire 2000 in piscina misti tecnica e nuoto completo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho concluso la settimana con 4 nuotate da 40/45' circa quidni soddisfatto.

nel week end la logistica mi è stata nemica, visto che manca ancora un po all IM Italy non voglio già dover litigare per allenamenti non chiave.

quidni sabato sera verso le 9 di sera mi son fatto 1h30 tirate sul lemond, stavolta col ventilatore, ed è un altra vita.

20W medi in più a parità di BPM, la sensazione che ce ne stava ancora e il garmin che finisce indicandomi valori di stress e recupero moooolto inferiori delle altre volte.

rincuorato
[MENTION=11752]enricob[/MENTION]: primo IM 5h03...tanta stima.
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sabato bici a cannone... bene
Ieri mattina uscita in bici tranquilla di 45km ma cuore fiappo... non contento ieri sera 12km run ma sempre cuore fiappo
Stamane all alba 45km bici ma stavo bene sia di gamba che di cuore
Mah... il mio fisico mi gioca scherzetti

... usque ad finem ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
bike endurance
3h 30
2 salite
1 easy 4km 6% tenendo cuore fine z1 inizio z2 a 80 rpm
2 dura 20 km 1250 mt dislivello.... perso un po il giro pedale, salito in z3 fuori sella di forza, niente buone sensazioni.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.