cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok andando sul pratico il discorso è che io cerco sempre di far il frullato nel post workout immediato (lo faccio prima della doccia e lo trovo comodo e utile perchè riesco a controllar bene ciò che uso) e finita la doccia e varie/eventuali (diciamo dopo 30/40 minuti dal primo frullato) metto dentro altro.

il dubbio sul frullato è quantitativo, ipotizzando 30g di proteine fisse dovrei buttar dentro 90/120g di carbo giusto?

cioè che mangio dopo invece dovrebbe esser più proporzionale all allenamento fatto .

ma non terrei fisso il valore delle proteine...
con i rapporti visti, se hai consumato molto puoi arrivare anche a 100-120g di carbo e proteine di conseguenza...
se hai fatto un allenamento più breve magari bastano una 50ina di g di carbo e proteine di conseguenza...
la quota proteica la "spalmi" su tutto il resto della giornata, così come gli ulteriori carbo mancanti...
il post ti serve per "tamponare" una parte delle "perdite"...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io vado matto per qualsiasi tipo di yogurt
Lo mangerei sempre
prediligo sempre quello greco
poi mi faccio le salse con quello di soia
e un must è anche la ricotta...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Proprio questo genere di cose intendevo... io invece il sonno lo devo troncare con la sveglia, se vado a dormire prima delle 23.30-24.00 difficilmente prendo sonno, ma poi al mattino alle 7.30 rivivo il trauma del parto ogni giorno. E se non ho nulla da fare sono uno che riuscirebbe a dormire quasi tutto il giorno, come i gatti, ma non credo sia una buona cosa. Va be, siamo OT, di mio so che vorrei impegnarmi per rendere piu' regolare il mio ciclo sonno-veglia, 'penso che influirebbe molto perlomeno sull'omogeneita' delle mie prestazioni piu' che sui picchi, il che non sarebbe male.

Secondo me dovresti abituarti ad andare a dormire un po' prima.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
caffè...:-x


non sono esperto, a dire il vero devo trovare ancora quello che mi aggrada maggiormente...
ad esempio 100% arabica, che dovrebbe essere il più pregiato, è per me troppo "forte", cerco qualcosa di più morbido...

Puoi miscelare, metà arabica e metà robusta, secondo la percentuale lo rendi + o - morbido
Di base l'arabica è più morbida, non se se ne esistano di meno tostate, perchè poi è la tostatura finale che da il gusto + o - intenso

o-o Ora scappo al lavoro
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Stavo guardando un video sul tubo di un certo Spampinato, be, io sono contro i carbo indiscriminati ma lui è pazzo !! Vabbe che fa bodybuilding (quindi non come noi che facciamo eendurance) ma il fatto che uno si improvvvisi personal trainer, faccia pagare i suoi piani (non è nessuno per vendere piani alimentari) e consigli un protocollo che su di lui che pesa 90 kg abbastanza muscolosi (ma con grasso ) faccia mangiare da 50 a 200 g di carbo al di (lavorando in palestra 6 su 7) è da denuncia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stavo guardando un video sul tubo di un certo Spampinato, be, io sono contro i carbo indiscriminati ma lui è pazzo !! Vabbe che fa bodybuilding (quindi non come noi che facciamo eendurance) ma il fatto che uno si improvvvisi personal trainer, faccia pagare i suoi piani (non è nessuno per vendere piani alimentari) e consigli un protocollo che su di lui che pesa 90 kg abbastanza muscolosi (ma con grasso ) faccia mangiare da 50 a 200 g di carbo al di (lavorando in palestra 6 su 7) è da denuncia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bhe... 200g di carbo nn sono nulla
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Infatti, lui ne consiglia da 50 a 200 ciclizzando in settimana. Si fa pagare, si cade sempre più in basso. Ma uno senza arte ne parte può vendere piani alimentari ? Altrimenti mi metto anche io, almeno fino a che ci scappa il morto....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.