cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Tra l'altro, visto che sei il re delle polveri, hai mai provato il preparato per pancake proteici myprotein?


coincidenza.....l'ho ordinato settimana scorsa e mi è arrivato proprio oggi (assieme al burro di arachidi e una quindicina di kg di polverivarie :mrgreen: ) sono curioso di provarlo.....
2995cb23a538ff2d3a2dafb9d7161393.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Tra l'altro, visto che sei il re delle polveri, hai mai provato il preparato per pancake proteici myprotein?



Un mio amico me l'aveva regalato dopo averlo preso, orrendo, se vuoi pancake proteici meglio farli in casa con 50 g di farina e 200 g di albume più dolcificante a piacere. :mrgreen:

PS quello che mi avevano dato era un gusto che non ricordo

PPS ho ottenuto anche risultati nettamente migliori aggiungendo le loro proteine all'impasto dei normali pancake
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Un mio amico me l'aveva regalato dopo averlo preso, orrendo, se vuoi pancake proteici meglio farli in casa con 50 g di farina e 200 g di albume più dolcificante a piacere. :mrgreen:

PS quello che mi avevano dato era un gusto che non ricordo

PPS ho ottenuto anche risultati nettamente migliori aggiungendo le loro proteine all'impasto dei normali pancake

guarda che alla fine come ingredienti è solo una miscela di pro in polvere e avena macinata......se tu poi prendi quelle con un gusto schifoso :mrgreen:

cmq io le ho preso senza aroma cosi' le posso aromatizzare con i vari ''Flavdrops'' che ho in casa e vedere come si abbina meglio
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
guarda che alla fine come ingredienti è solo una miscela di pro in polvere e avena macinata......se tu poi prendi quelle con un gusto schifoso :mrgreen:

Me li aveva lasciati un mio amico che li apprezzava quanto me, comunque erano quelli allo sciroppo dorato. Oltre al sapore era la consistenza che non mi faceva impazzire, non mi si "gonfiavano" come quelli che mi faccio io, ma rimanevano bassini e mollicci ;nonzo%

I Flavdrops li uso anche io, quelli alla vaniglia sono fantastici, al prossimo ordine provo anche gli altri.
Avevo provato anche lo sciroppo/glassa al cioccolato, ma :wacko:, alla fine l'ho buttato
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cena (anzi, pasto numero 6 )al lavoro: 200 gr. di Myprotein Extreme con Zymil 0%, Glutammina e spolverata di cannella.....buono veloce e nutriente :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e44ea01246a7913152cec9a5b003f27e.jpg
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Me li aveva lasciati un mio amico che li apprezzava quanto me, comunque erano quelli allo sciroppo dorato. Oltre al sapore era la consistenza che non mi faceva impazzire, non mi si "gonfiavano" come quelli che mi faccio io, ma rimanevano bassini e mollicci ;nonzo%



I Flavdrops li uso anche io, quelli alla vaniglia sono fantastici, al prossimo ordine provo anche gli altri.

Avevo provato anche lo sciroppo/glassa al cioccolato, ma :wacko:, alla fine l'ho buttato



beh dai, te la vai a cercare allora.....sciroppo dorato sarebbe l'ultimo gusto che prenderei :mrgreen:

come Flavdrops ti consiglio anche quelle alla mela verde ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Project nutrition? Lo stai leggendo? È utile, c'è qualche spunto o sono tutti concetti che conosciamo già?



l'ho appena comprato e ho sfogliato solo una 50ina di pagine ma devo dire che fino adesso è uno dei migliori libri che ho letto.....approfondisce molto vari fattori spesso trascurati da altri libri sull'alimentazione (sopratutto ormonali, biochimici e endocrinologici) e li espone in modo abbastanza chiaro e comprensibile.....
non posso ancora dare un giudizio definitivo, ma per il momento lo consiglierei a tutti ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
beh dai, te la vai a cercare allora.....sciroppo dorato sarebbe l'ultimo gusto che prenderei :mrgreen:

come Flavdrops ti consiglio anche quelle alla mela verde ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Talpa, mai provato l hurrycane extreme o il recovery fuel ? Io li uso entrambi e devo dire che l hurrycane lo sento proprio, dopo un po mi sembra di essere un cavallo ! A volte addirittura mi scaldo e tremo, come che mi stessi accendendo e poi vado come un caccia. Per il recovery nessun effetto strano ma il cioccolato morbido è buonissimo. Caseine buone ma un po granulose, mentre le whey al gusto cheesecake mi piacciono perchè sono un po aspre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Talpa, mai provato l hurrycane extreme o il recovery fuel ? Io li uso entrambi e devo dire che l hurrycane lo sento proprio, dopo un po mi sembra di essere un cavallo ! A volte addirittura mi scaldo e tremo, come che mi stessi accendendo e poi vado come un caccia. Per il recovery nessun effetto strano ma il cioccolato morbido è buonissimo. Caseine buone ma un po granulose, mentre le whey al gusto cheesecake mi piacciono perchè sono un po aspre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



il Hurricane vorrei provarlo.....al prossimo ordine ne prendo un pacco, vediamo che effetto mi fá :-)

le caseine sono buone al gusto banana, mescolate con poca acqua e cannella e messe nel congelatore per mezz'ora e poi mangiate con burro di arachidi :sbavon:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ecco, hai proprio reso l idea !!! Fantastico Fantozzi, chi di noi non è mai salito in sella alla bersagliera !!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate se sformatto il thread ma ieri ho citato un articolo, l avevo letto tempo fa, ricordavo poco o forse ora ho le idee meno chiare di prima:

estrapolo la parte che mi interessa ma per chi vuole e ha diciamo 10' di tempo linko l intero articolo (occhio che a metà c'è la citazione fonti, non finisce li prosegue sotto)

http://www.rockstartriathlete.com/the-post-workout-nutrition-debate-musings-from-ben-greenfield/


You can figure out whether you need a post-workout meal pretty easily. Let’s start by estimating about how much storage carbohydrate energy you have on board to start with. Your maximal carbohydrate storage is approximately 15 grams per kilogram of body weight [15 grams per 2.2 pounds]. So a 175-pound athlete could store up to 1200 grams of carbohydrate [4,800 calories]; enough energy to fuel high intensity exercise for quite some time.
So let’s say this 175lb person eats a bowl of oatmeal with some peanut butter (~600 calories), then goes on a 2 hour bike ride at 600 calories per hour. They arrive home at a 600 calorie deficit. Meaning they have 4200 calories of storage carbohydrate STILL ON BOARD.
Now, they hear about this post-workout need, and rush off to eat so they can have a “good workout the next day”, but is that really necessary. Let’s look at how long it would take to replace glycogen, or storage carbohydrate.
Unfortunately, in the scientific literature, glycogen restoration rates are measured in funky units like glycosol per gram or mumol.g wet wt-1.h-1, or mmol/kg – tough to translate into actual real world numbers for us normal folks. But I’m going to try.
5mmol of glucose is 1 gram. Assuming the glycogen is cleanly broken down into glucose, then 5.5mmol of glycogen is 4 calories, since there’s 4 calories in a gram. Post-exercise glycogen re-synthesis rates fall right around the 10mmol/kg/hr range, which is 4.5mmol/lb/hr, so for a 175lb individual, you looking at 785mmol/hr, which is 157g/hr, which is 630 calories per hour.
In other words, a conservative rate of glycogen re-synthesis for you is 630 calories per hour, for up to 2 hours after exercise. So why the heck would you be trying to replace glycogen stores by shoving 800 calories of carbohydrate down the hatch just 20-30 minutes after exercise?
Your goal after a typical workout should instead be to A) re-hydrate and B) elevate amino acids to limit muscle catabolism by consuming 0.25g protein per lb of body weight, with a small amount of sugar to elevate insulin levels. So, for example, the 175lb person could eat about 45g of protein power mixed into 100-200 calories carbohydrate (i.e. a couple bananas with a couple scoops whey protein).

ovviamente mi mancano pezzi ma mi par di capire che dica che il glicogeno lo abbiamo addosso in abbondanza per cui nella famosa finestra post workput non ci sia da rimpinguare carbo a gogo ma proteine (e un po di carbo) per ricostruzione. mentre per riprendersi i carbo persi si possa procedere 'con calma' nelle ore successive.

banale per alcuni ma intanto chiedo se ho capito bene (o se ho capito bene e il tizio scrive errori :asd: )
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
scusate se sformatto il thread ma ieri ho citato un articolo, l avevo letto tempo fa, ricordavo poco o forse ora ho le idee meno chiare di prima:

estrapolo la parte che mi interessa ma per chi vuole e ha diciamo 10' di tempo linko l intero articolo (occhio che a metà c'è la citazione fonti, non finisce li prosegue sotto)

http://www.rockstartriathlete.com/the-post-workout-nutrition-debate-musings-from-ben-greenfield/




ovviamente mi mancano pezzi ma mi par di capire che dica che il glicogeno lo abbiamo addosso in abbondanza per cui nella famosa finestra post workput non ci sia da rimpinguare carbo a gogo ma proteine (e un po di carbo) per ricostruzione. mentre per riprendersi i carbo persi si possa procedere 'con calma' nelle ore successive.

banale per alcuni ma intanto chiedo se ho capito bene (o se ho capito bene e il tizio scrive errori :asd: )

Che io sappia:
- dopo allenamento aerobico rapporto 4:1 carbo e pro
- dopo allenamento con pesi/ipertofia rapporto 2:1
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che io sappia:
- dopo allenamento aerobico rapporto 4:1 carbo e pro
- dopo allenamento con pesi/ipertofia rapporto 2:1

io la sapevo più o meno simile con percentuale di carbo che però cambiava un po ma l articolo mi par di capire che dica diversamente almeno per la famosa finestra dei 30/40 minuti.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Poi sta finestra lascia un po il tempo che trova... ho letto che per 3/4h successive il corpo richiede l integrazione dell energia che ha speso... poi anche fattore epoc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.