cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
almeno eviti gli zuccheri.....

è qualcosa. non ho mai capito quando il fatto di essere gasate provochi o meno gonfiore ma non penso siano loro l unica causa del mio problema addominale.

ok non è che sul petto mi si vedono le vene e giù pancetta ma col tempo il distacco tra adipe negli addominali bassi e quelli alti aumenta. non dico che in quelli alti si veda la tartaruga ma visto in foto sembro un fotomontaggio :asd:.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.161
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
temo di conoscere già la risposta...ma la versione light delle varie coca cole e red bull ha un minimo impatto positivo o nada?

è un primo passo...

se l'obbiettivo è prettamente dimagrimento, almeno eviti gli zuccheri...

se invece l'obbiettivo è disimparare a usarle serve uno sforzo ulteriore...

perchè leggevo che anche i docificanti vanno a influenzare la produzione di insulina (indirettamente, il cervello interpreta il sapore dolce come aumento di glicemia e fa produrre insulina, così almeno ho letto in un'intervista ad una nutrizionista).

il discorso insulina è legato al fatto che più ne bevi e più ne berresti...
e ti rimane sempre la voglia...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.161
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è qualcosa. non ho mai capito quando il fatto di essere gasate provochi o meno gonfiore ma non penso siano loro l unica causa del mio problema addominale.

ok non è che sul petto mi si vedono le vene e giù pancetta ma col tempo il distacco tra adipe negli addominali bassi e quelli alti aumenta. non dico che in quelli alti si veda la tartaruga ma visto in foto sembro un fotomontaggio :asd:.

non ho sottomano gli articoli, ma ricordo che l'eccesso di grasso addominale è proprio dovuto all'eccesso di zuccheri semplici (bibite ed anche birra)...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
è qualcosa. non ho mai capito quando il fatto di essere gasate provochi o meno gonfiore ma non penso siano loro l unica causa del mio problema addominale.

ok non è che sul petto mi si vedono le vene e giù pancetta ma col tempo il distacco tra adipe negli addominali bassi e quelli alti aumenta. non dico che in quelli alti si veda la tartaruga ma visto in foto sembro un fotomontaggio :asd:.

è un primo passo...

se l'obbiettivo è prettamente dimagrimento, almeno eviti gli zuccheri...

se invece l'obbiettivo è disimparare a usarle serve uno sforzo ulteriore...

perchè leggevo che anche i docificanti vanno a influenzare la produzione di insulina (indirettamente, il cervello interpreta il sapore dolce come aumento di glicemia e fa produrre insulina, così almeno ho letto in un'intervista ad una nutrizionista).

il discorso insulina è legato al fatto che più ne bevi e più ne berresti...
e ti rimane sempre la voglia...

estendendo il discorso, lo stimolo maggiore dovrebbe essere quello di liberarsi dalla schiavitù di una dipendenza.
Fa più male la dipendenza alla testa che la bibita di m....a all'oraganismo probabilmente. Anche se il male alla testa non è tangibile e quindi viene trascurato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non ho sottomano gli articoli, ma ricordo che l'eccesso di grasso addominale è proprio dovuto all'eccesso di zuccheri semplici (bibite ed anche birra)...

credo di aver letto qualcosa in proposito solo che nel mio caso la concentrazione è straordinariamente verso il basso.

ricordo pure di un articolo in cui suggeriva (in realtà lo dicono in tanti) il cosidetto chocolate milk nel post w/o ma a me viene in mente solo nesquik e latte a pensarci...cioè zuccheri a profusione...

edit: trovato articolo

http://www.rockstartriathlete.com/the-post-workout-nutrition-debate-musings-from-ben-greenfield/

io l ho trovato interessante ma non ho le capacità per dire se siano tutte cose giuste o meno.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quante pippe mentali per un caffè....peggio che con l'impasto della pizza :)))::))):

io se ho voglia di un caffè mi frullo due bustine di Nescafè con mezza boccetta di dolcificante e chi s'è visto s'è visto :-x

Spero che tu non sia così di bocca buona anche per la patata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il cibo è come la topa, ha da esser buono e di qualità ;-) :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.161
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credo di aver letto qualcosa in proposito solo che nel mio caso la concentrazione è straordinariamente verso il basso.

ricordo pure di un articolo in cui suggeriva (in realtà lo dicono in tanti) il cosidetto chocolate milk nel post w/o ma a me viene in mente solo nesquik e latte a pensarci...cioè zuccheri a profusione...

edit: trovato articolo

http://www.rockstartriathlete.com/the-post-workout-nutrition-debate-musings-from-ben-greenfield/

io l ho trovato interessante ma non ho le capacità per dire se siano tutte cose giuste o meno.

ma nel post WO sono ammessi gli zuccheri semplici!! così come durante l'attività...
quello da cui bisogna liberarsi è l'uso quotidiano al posto, ad esempio, dell'acqua...

come dice bene [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
o-o

p.s. una bibita senza zuccheri durante l'attività o nel post WO è utile come un maglione a ferragosto...

p.p.s poi mi leggo con comodo l'articolo, dalle prime righe mi pare che non dica nulla di stravolgente...
carbo nei primi 30' finita l'attività...
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma nel post WO sono ammessi gli zuccheri semplici!! così come durante l'attività...
quello da cui bisogna liberarsi è l'uso quotidiano al posto, ad esempio, dell'acqua...

come dice bene [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
o-o

p.s. una bibita senza zuccheri durante l'attività o nel post WO è utile come un maglione a ferragosto...

magari la prendessi nel post wo...quello ci sta e per i lunghi una lattina non mi ha mai fatto sentire in colpa. il problema semmai è la lattina 'gratis', a cena magari dopo 1 e passa dal workout o addirittura nel giorno di riposo. quelle van rimosse.

io ho più o meno sempre lo stesso schema temporale. il workout non è mai troppo lontano dal pasto e di solito lo precede. quindi ho una prima integrazione nella finestra dei 30 minuti e quella successiva nel ora o due successive.

solo per i lunghi bike del week end (che ancora non faccio) cerco di partir coi serbatoi pieni dalla colazione.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non sapevo che il caffè fosse del cibo :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah, è vero, il caffè nasce negli scaffali del supermarket direttamente nelle scatole Nestlè ;-)

Beata gioventù! :-x:mrgreen: magari se tu imparassi ad apprezzare un po' il cibo, i sapori, quello che ci sta dietro, non avresti quel rapportaccio un po' (troppo) morboso con esso ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ah, è vero, il caffè nasce negli scaffali del supermarket direttamente nelle scatole Nestlè ;-)

Beata gioventù! :-x:mrgreen: magari se tu imparassi ad apprezzare un po' il cibo, i sapori, quello che ci sta dietro, non avresti quel rapportaccio un po' (troppo) morboso con esso ;-)

inutile che divaghi dall'argomento tirando fuori la tua solita solfa sul mio rapporto col cibo (che tra l'altro mi sembra che conosci meglio tu di mè :-x )
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
inutile che divaghi dall'argomento tirando fuori la tua solita solfa sul mio rapporto col cibo (che tra l'altro mi sembra che conosci meglio tu di mè :-x )

ah no, io ne so proprio nulla se non quello che racconti in maniera esplicita e, soprattutto, implicita ;-) tu stuzzichi e io rispondo, con affetto ovviamente, mi pare il minimo, però non ti lamentare e stai al gioco, altrimenti non vale e l'affetto sparisce e lascia il posto a insolenza (e se voglio in questo posso essere campione) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.