Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
E tu imbottito di sta roba fai 1200km in una settimana? O sei un folle o sei in troll [emoji30]

In 10gg....vado del mio passo, non ho delle grandi medie, i miei son giri tranquilli, sto a 120bpm di media, 24-26kmh di media....quanto ci metto ci metto ...mi piace stare in bici e gustarmi le girate in tranquillità, non mi affanno x fare tempi o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
INfatti devi mangiare di meno, non c'entra nulla lo sport. Mangia normale e fai sport che tutto va da sè. Poi se vuoi arrivare a un peso specifico o a una % di grasso bassa, cmq un obiettivo duro, allora inizi a fare dei conti. Ma se vuoi stare bene, mangia normalmente e fai sport. o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...............................
Camminare, va bene. Fa bene e a chi non ha mai fatto niente in vita sua è il primo passo per un'attività fisica seria. Ma una volta stabilizzato il metabolismo l'effetto "sport" svanisce.

Ecco la chiave di volta!Fare attività fisica(anche molta) ma senza variazioni di ritmo,velocità o pendenze(detto molto pane e salame EH!...)porta alla "stabilità".A mio parere lo stesso metro per le diete;mangi le stessa quantità di calorie e magari gli stessi alimenti per tanto tempo?Metabolismo bloccato!E anche lì la "frustata" serve sia come sgarro che come 1/2 giorni FERREI.
Variare gente sennò i risultati quelli sono!
Restano pareri EH!
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco la chiave di volta!Fare attività fisica(anche molta) ma senza variazioni di ritmo,velocità o pendenze(detto molto pane e salame EH!...)porta alla "stabilità".A mio parere lo stesso metro per le diete;mangi le stessa quantità di calorie e magari gli stessi alimenti per tanto tempo?Metabolismo bloccato!E anche lì la "frustata" serve sia come sgarro che come 1/2 giorni FERREI.
Variare gente sennò i risultati quelli sono!
Restano pareri EH!
o-o

[emoji106]

Ma tanto sono parole al vento...
Su dieci messaggi 9 diranno che devi fare del lento...
Poi non si sorprendono dei non risultati....

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se il bilancio calorico è in negativo, sport o non sport si va giù di peso. Ovviamente è auspicabile che si vada giù facendo dello sport, intaccando il meno possibile la massa muscolare. Onestamente non ho ancora letto da nessuna parte che l'attività blanda non fa dimagrire oltre un certo punto. Altrimenti facciamo un esperimento, fate attività blanda e digiunate per un mese e vediamo che succede.

La mia opinione rimane sempre la stessa: mangiare bene e in maniera normale, facendo più sport possibile. Quello che ci fa divertire e star bene, senza troppe seghe mentali!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi son letto un po del thread. la dieta è da sempre il mio punto debole, che non significa che come prestazoni invece son forte, solo che ho una buona testa per allenare la mia scarsità ma non per star a tavola :D

si parlava addietro di differenza tra gola e fame e li sta il mio punto debole, soprattutto lontano dalle gare la testa cede al grido di 'mi metto in riga quando manca X". per cui ho spesso una differenza tra peso off e on season di 10kg (sarebbero di più se mi presentassi alla linea di partenza in peso forma).

so cosa dovrei mangiar a colazione ad esempio ma non lo faccio, so che dovrei limitare il pane (almeno quello non integrale e i suoi parenti cattivi come focacce e pizze) ma poi mi ritrovo a mangiarli. altra difetto gravissimo son le bibite gasate (coca e red bull che bevo spesso e non sempre nella versione light...ammesso che sia meglio).
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
............................

La mia opinione rimane sempre la stessa: mangiare bene e in maniera normale, facendo più sport possibile. Quello che ci fa divertire e star bene, senza troppe seghe mentali!


Non sò molto di teoria e concordo con quello che ho quotato del tuo post!

Parere mio il cibo và selezionato sempre e quantificato a seconda dell'impegno.Esempio stupido,non ho pedalato?Oggi niente dolci.Mi son fatto un gran mazzo?Reintegro magari con aminoacidi e ci metto anche una fetta di torta a fine pasto!
Molto importante il "timing".Se la fetta di torta la mangio a colazione è un conto se la mangio prima di dormire è un altro.
OK.La fiera dell'ovvio ma leggendo post come quello dell'amico che "mangio l'oceano" forse no.Restano pareri eh...
o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sorry.Mi intrometto.Diciamo che sai quello che dovresti fare MA non lo fai.O meglio lo fai solo in prossimità dei tuoi obbiettivi.

si si, è proprio quello che ho scritto prima.

non ho una vasta cultura alimentare come alcuni che ho letto qui ma a distinguere pane integrale e marmellata da un pacchetto di macine del mulino bianco ci arrivo ... ed è solo il primo esempio che mi è venuto :wacko:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
non ho una vasta cultura alimentare come alcuni che ho letto qui ma a distinguere pane integrale e marmellata da un pacchetto di macine del mulino bianco ci arrivo ... ed è solo il primo esempio che mi è venuto :wacko:

Pure io non ti preoccupare!I tread sull'alimentazione però li leggo spesso e volentieri...sai magari per osmosi...
o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Alla fine ho ceduto, non volevo scrivere in questo topic per scaramanzia... ma visto che non riesco a dimagrire provo anche questo "gruppo di auto-aiuto" :mrgreen:
42 anni, 1.78*90kg, 5000Km/anno tranquillo e senza obiettivi, ogni tanto corricchio 5.30÷6.00/Km per 6/12km), una o due volte al mese in piscina per la schiena. Ho una buona cultura alimentare, superiore alla media, forse anche alla media del forum... ma non c'è niente da fare :cry: mangio troppo e male, non resisto alle tentazioni: gnocco al forno quando vado a prendere il pane, bustina di patatine fritte nel negozio accanto alla porta del mio ufficio, la brioche col caffè al bar, piattone di pasta, mangio tutti i rimasugli dei figli perchè odio buttare via cibo buono, ecc... 2 settimane di ferie in agriturismo in sardegna mi hanno aggiunto 2,5Kg al girovita :wacko:
Faccio i turni e lavoro (sedentario) una notte ogni 5 giorni da ormai 20 anni e penso che anche questo influisca ;nonzo%
Il picco negativo l'ho avuto ~5 anni fa quando ho smesso di fumare e dal mio consueto oscillare tra 80/82 sono schizzato a 93 in pochi mesi. 2 volte dieta con dietologo riuscita (80Kg), ma dopo 1 anno ho ripreso in entrambi i casi quota 90

Pensate che sia più utile lo psicologo, torno dal dietologo sperando che sia la volta buona o cosa? grazie
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=9274]airmat[/MENTION]: ma se sai qual è il problema e come/cosa mangiare perchè devi andare dallo psicologo o dal dietologo rispettivamente? Al massimo devi andare a fare il militare per disciplinarti! E' una battuta, ma è quello che ci vuole. Costanza e disciplina o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=70972]stambe[/MENTION]: credo che sia giusto quello che dici, ma credo che le scadenze debbano essere più vicine. E anche legate la peso, perchè credo che a lui la performance non interessi.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si, non m'interessa la performance ma il pormi obiettivi potrebbe essere utile, come si dice 'tutto fa brodo'
Pochi giorni fa ne riparlavo con mia moglie e sottolineava che come ci ho messo anni per smettere di fumare, per radicare nel profondo la motivazione ad affrontare (causare) questo fatto che viene paragonato ad un lutto... altrettanto potrei fare col sovrappeso (so bene che oltre i 93 si trattava di obesità :bua: ).
Non ambisco a diventare uno scalatore (<70Kg), mi basterebbe stabilizzarmi sotto gli 80.... e non ho fretta ma ormai sono anni che 'aspetto' inutilmente
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.422
7.364
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
[MENTION=70972]stambe[/MENTION]: credo che sia giusto quello che dici, ma credo che le scadenze debbano essere più vicine. E anche legate la peso, perchè credo che a lui la performance non interessi.

Può darsi, ma siamo su un forum di appassionati di bici, credo che performance e rapporto peso potenza sia di interesse a chiunque faccia parte di questo "gruppo"...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=70972]stambe[/MENTION]: capisco cosa vuoi dire e credo che sia vero. Ognuno di noi, se non a migliorare il rapporto potenza/peso, ambisce quantomeno a migliorarsi in qualcosa: salita, crono, discese, etc etc. Pero' io credo che noi amatori dovremmo anteporre la salute e il divertimento alla performance. Io ad esempio non corro più, più per motivi logistici che altro perchè per fare quelle 3 GF che facevo ogni anno dovevo sciropparmi 600/800 km di macchina. Ora faro' soltanto le GF che mi capitano quando sono in vacanza! Per tornare al discorso, il mio obiettivo principale è quello di stare in un range di peso normale (<75kg), fare 10 ore di sport a settimana e non sfigurare coi miei amici! C'è tutto dentro, ma la priorità è star bene e poi la performance! o-o