Consiglio tubolari

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
Ciao a tutti, ho preso la sofferta decisione di vendere le mie ruote da 52mm copertone, per passare ad una accoppiata 50 ant 88 post per tubolare.
Ora il dilemma è: come le gommo??;nonzo%
Non avendo esperienza in merito, non vorrei sbagliare.:doh:
Ciò che cerco è: una gomma veloce e scorrevole che però non sia fragile come il cristallo (vedi forature); non importa la leggerezza perchè con certe rotelle non intendo farci la 9 colli; uso prevalente gare di triathlon dagli sprint all'ironman, quindi una certa affidabilità;per gli allenamenti uso un'altra coppia di ruote.
Una gomma da gara insomma.......
Attendo lumi o-oo-oo-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ciao a tutti, ho preso la sofferta decisione di vendere le mie ruote da 52mm copertone, per passare ad una accoppiata 50 ant 88 post per tubolare.
Ora il dilemma è: come le gommo??;nonzo%
Non avendo esperienza in merito, non vorrei sbagliare.:doh:
Ciò che cerco è: una gomma veloce e scorrevole che però non sia fragile come il cristallo (vedi forature); non importa la leggerezza perchè con certe rotelle non intendo farci la 9 colli; uso prevalente gare di triathlon dagli sprint all'ironman, quindi una certa affidabilità;per gli allenamenti uso un'altra coppia di ruote.
Una gomma da gara insomma.......
Attendo lumi o-oo-oo-o
Io ho lasciato carta bianca al negoziante, di cui mi fido ciecamente, senza vincoli di prezzo o preclusioni di sorta.
Sapendo che faccio IM e l'aspettativa principale è la resistenza alle forature mi ha messo i Tufo Hi-composite Carbon inserendo lattice liquido per tappare eventuali fori, cosa che in occasione di una foratura bella grossa mi ha consentito di far tranquillamente 20km senza manco aggiungere aria (poi il tubolare l'ho cmq buttato).
Per montarli usa esclusivamente fettuccia Tufo Extreme.
Io non ho avuto problemi di sorta, gonfio abitualmente in gara a 12atm ed anche col bagnato sono andato via bene.
Ovviamente i percorsi che ho fatto (Zurigo e Klagenfurt) non presentavano discese impegnative.

Avevo montato sulle ruota, prese usate, dei Continental GP4000 e dei Vittoria CX 320, per quel poco che li ho usati mi è piaciuto veramente poco dei Vittoria la tendenza a sgonfiarsi, dalla sera alla mattina anche 4atm e più :rosik:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Avevo dei Conti Gp4000S copertone sulle ruote di prima e mi sembravano buoni come scorrevolezza, ma se gonfiati molto non mi davano fiducia nelle curve veloci. I tubolari gli assomigliano??

ho sempre usato i continental come copertoni, superiori sia in scorrevolezza che resistenza alle foratura agli ultremo r1,

a livello tubolare ho usato i competition, eccezionali, specialmente il confort.

Adesso sto usando i gp 4000, molto piu resistenti dei competition,
più scorrevoli, tenuta di strada ottima, confort inferiore ai competition.

Gonfiati a 11 bar o-o
 

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
Ok mi avete convito ! Conti GP 4000 rs, anche perchè della comodità non mi interessa molto visto che il mio telaio è già scomodo di suo:cù:
Altra dritta: chi li vende ad un prezzo onesto??o-oo-oo-o
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Tufo, io li ho su da tutta la stagione (S3 lite<215g da 21 mm), Mai Forato (e mi tocco), scorrevoli forse un po duri ( io gonfio a 11 bar). se vuoi ancora maggior sicurezza per le forature e non ti interessa il peso, usa gli hi composite carbon, costano anche meno e vai tranquillo.
 

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso la sofferta decisione di vendere le mie ruote da 52mm copertone, per passare ad una accoppiata 50 ant 88 post per tubolare.
Ora il dilemma è: come le gommo??;nonzo%
Non avendo esperienza in merito, non vorrei sbagliare.:doh:
Ciò che cerco è: una gomma veloce e scorrevole che però non sia fragile come il cristallo (vedi forature); non importa la leggerezza perchè con certe rotelle non intendo farci la 9 colli; uso prevalente gare di triathlon dagli sprint all'ironman, quindi una certa affidabilità;per gli allenamenti uso un'altra coppia di ruote.
Una gomma da gara insomma.......
Attendo lumi o-oo-oo-o



continental competition gonfiati a 10 atm