Sondaggio circuiti

blacksimon

Novellino
16 Novembre 2009
12
0
Visita sito
io le ho provate ma non hanno lo stesso fascino di una gara di triathlon!!!!cmq la salita in una frazione bike ci sta tutta(stile s.polten) ma quando il percorso è da ciclisti è normale che la gara non fa presenze!!!e non parlo solo di salite xche poi pure la discesa se non la conosci la devi affrontare cmq con cautela.....cmq w il triathlon...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
io le ho provate ma non hanno lo stesso fascino di una gara di triathlon!!!!cmq la salita in una frazione bike ci sta tutta(stile s.polten) ma quando il percorso è da ciclisti è normale che la gara non fa presenze!!!e non parlo solo di salite xche poi pure la discesa se non la conosci la devi affrontare cmq con cautela.....cmq w il triathlon...
ecco StPolten è la mia gara anche se la salitella bastarda...l'ho pagata dovevo mettere un altro rapporto il 27 non sarebbe guastato invece il 39/25...mi ha remato contro:bua:
Io dico: w lo sport che fà bene...qualunque esso sia
Fabio
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
allora poi è normale se la gente non viene a fare le gare!!!!e cmq x le salite ci sono sempre le MF o le GF.....il triathlon è una multidisciplina.....

Scusa, ma mi sfugge la logica del tuo intervento? Allora per il nuoto ci sono le gare in acque libere e in piscina e per la corsa le gare fidal ecc... Il triathlon è una multidisciplina , come tale "incarna" lo spirito delle singole discipline che lo compongono, prendendo le caratteristiche appunto del nuoto (acque libere e piscina) , della bici (pianura, salita, discesa, crono, gruppo, strada, mtb.....) e della corsa (strada, off road ecc....), non capisco il perchè debbano essere solo gare con frazione bike piatta. Certo, più aumenta il livello tecnico della 2° frazione , più aumentano i pericoli per i concorrenti, ma questo è legato alla capacità individuale di ciascuno, dovrebbe essere il buon senso a far scegliere agli atleti se partire o no in determinate gare, è anche vero che vista la scarsa tecnica di qualcuno, anche pedalare in gruppo in un piattone può essere pericoloso. Come già detto, il triathlon è VARIO, così come il ciclismo, il nuoto in acque libere e la corsa su strada o off road.
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
allora poi è normale se la gente non viene a fare le gare!!!!e cmq x le salite ci sono sempre le MF o le GF.....il triathlon è una multidisciplina.....

si ma la gente viene a farle uno...e due...ognuno è libero di partecipare alle gare che vuole..sta di fatto che sono sport di resistenza e se uno vuole faticare fatica in salita discesa pianura mena ovunque..certo in salita si fatica di più ma è anche il punto in cui uno che si fa il mazzo e prepara bene la bici fa la differenza mentre in pianura la differenza è davvero difficile farla mio zio non riuscirebbe a tirare i 42...però se io strappo per 1 2 km ai 42 lui è dietro incollato non mi da cambi ma intanto c è invece su una salita si stacca...nello sport vincono i dotati e gl allenati...se sei dotato o ti alleni bene o male sali su per qualsiasi salita e poi su percorsi a circuito o anche giri unici negli sprint difficilmente trovi salite che ti uccidono...poi come credo io..domenica farò uno sprint con totale 7km di salita..perchè penso mi aiuterà a mantenere la posizione o recuperare posizioni...poi magari ne perdo tante...un altro giorno c è uno sprint mtb e uno sprint su strada sceglierò mtb perchè credo che andrò meglio...se tu vuoi solo pianura fai solo quelle in pianura e non le altre..
 

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
io le ho provate ma non hanno lo stesso fascino di una gara di triathlon!!!!cmq la salita in una frazione bike ci sta tutta(stile s.polten) ma quando il percorso è da ciclisti è normale che la gara non fa presenze!!!e non parlo solo di salite xche poi pure la discesa se non la conosci la devi affrontare cmq con cautela.....cmq w il triathlon...
ecco l hai detto anche la discesa è difficile!!!perchè oltre praticare 3 sport devi essere anche in gamba in tutti e 3...vedi che se ti alleni a sparare discese e vai su bene in salita poi dici ma ch bella gara o-oo-o io per esempio inizierò con gare del genere ma solo perchè non mi reputo ancora in grado di andare bene bene in pianura ma col tempo mgiliorerò anche li spero però non per questo dico che non è bello..
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
allora poi è normale se la gente non viene a fare le gare!!!!e cmq x le salite ci sono sempre le MF o le GF.....il triathlon è una multidisciplina.....

Io quest'anno ho fatto 4 gare di triathlon: Andora, Pietra, Idro, Alpe d'Huez. Onestamente trovo i percorsi pianeggianti una noia mortale, non mi piace mettermi in posizione da crono e menare a 40 e passa km/h e per questo credo che tra le gare che ho fatto Andora sicuramente non la rifarò (a meno che cambino percorsi). Il triathlon è bello perché vario, se ha te non piacciono le salite, hai tante altre gare a cui puoi partecipare, ma scrivere che le frazioni con qualche salita non devono esistere mi pare un po' "fondamentalista".
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ma il pensiero personale nel merito è questo: triathleta in effetti dice bene..allora le gare in acque libere o in vasca...io credo che il triathlon dia la possibilità in base alle proprie capacità di scegliersi il percorso che preferisce, ad esempio io preferisco le gare in acque libere perchè interpreto come libertà e spazio il triathlon, però vero è che in tanti posti non ci sono bacini se non piscine per cui bisogna accontentarsi, poi i nuotatori preferiscono la vasca anche perchè sfruttano al massimo la tecnica, la virata e l'abitudine a nuotare con determinati ritmi e bracciate...però abolirle....no assolutamente è gisuto che ci sia chi si appassioni al triathlon anche nuotando in vasca. Per la bici stesso discorso, io sono tendenzialmente un passista e su gare senza scia, mi paice la velocità e il passo ritmico, mi esalta ma vero è che chi ha delle doti di scalatore faccia bene a scegliere gare dove può meglio esprimersi poi ci sono i polivalenti, ma sono pochi. Lo stesso vale per la corsa, chi ha doti di elasticità ed è muscolare su percorsi nervosi e con strappi và molto meglio e fà la differenza, chi come me sicuramente preferisce il lungomare di Rimini:mrgreen:Io penso che solo partecipando a diverse gare si riesca poi a capire fino in fondo quali sono i percorsi più idonei, fermo restando che ad esempio a Caldaro ho sofferto però sono rimasto contento di avervi partecipato e di averla fatta, anche Montecarlo non è una gara sulle mie caratteristiche di bici ma è talmente bella e ben organizzata che non mi frega nulla del crono, l'importante e partecipare e portarla al termine nel modo migliore. Ora una regola non esiste perchè massima libertà diespressione e ben vengano le gare mix così tutti si divertonoo-o
Fabio
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io quest'anno ho fatto 4 gare di triathlon: Andora, Pietra, Idro, Alpe d'Huez. Onestamente trovo i percorsi pianeggianti una noia mortale, non mi piace mettermi in posizione da crono e menare a 40 e passa km/h e per questo credo che tra le gare che ho fatto Andora sicuramente non la rifarò (a meno che cambino percorsi). Il triathlon è bello perché vario, se ha te non piacciono le salite, hai tante altre gare a cui puoi partecipare, ma scrivere che le frazioni con qualche salita non devono esistere mi pare un po' "fondamentalista".


pensa che Andora una volta era tra gli olimpici più duri, bisognava salire sul testico nella frazione in bici.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
pensa che Andora una volta era tra gli olimpici più duri, bisognava salire sul testico nella frazione in bici.
Io l'ho solo fatta da sprint e francamente mi ha annoiato come gara, farei qualche modifica anche perchè non ci trovo nulla di entusiasmante nel percorso, un piattone incredibile dove si viaggia solo in grupponi il più delle volte anche molto pericolosi
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
a sottomarina di Chioggia il 12 settembre si chiude con la finale nello sprint per società una gara molto ben organizzata, io l'ho fatta quatto volte, percorso bici multilap chiuso al traffico estremamente sicuro con pubblico e la corsa giro secco molto bello chiuso al traffico. Io la consiglio bella gara peccato solo che per arrivare il viaggio è un pò lunghetto ma ne vale la pena
Fabioo-o