ruote ursus

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Mah, mi ricordo di aver fatto un giro (troppo breve per commentare) su di un paio di Black-Out, quasi tre anni fa....e sulla bici di un altro. Non mi ricordo gran chè se non che erano abbastanza scorrevoli ed avevano un mozzo enorme (mi ricordava quello del CIAO Piaggio :asd2: ), costavano parecchio all'epoca.
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
a me erano capitate in negozio delle coppie di ursus guarà.....ruote entry level decisamente affidabili e belle esteticamente....

mi era capitato anche qualche paio di pura.....leggere montate con sapim laser e mozzi cmq tutti su cuscinetti....

le mtb di bassa gamma x esempio sono molto affidabili sia come mozzi che come cerchi e raggi
 
?

...

Guest
affidabili sono affidabili ma con quello che costano uno si piaglia un paio di zipp che sono sicuramente più rivendibili. Un mio compagno di squadra se l'è prese e qui ne girano abbastanza (un noto produttore di bici della zona le vende di primo montaggio sotto le sue bici) ma non mi sembrano niente di chè. I cerchi dovrebbero essere i classici cerchi zipp.
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
io uso da un paio d'anni le Ursus Viper (ne ho due paia) sono ruote mtb alu per le 29' e le trovo fantastiche. resistenti scorrevoli e molto leggere (1535gr). le ho strapazzate in tutti i modi possibili e sono ancora centrate e scorrevoli
un paio sono montate su ciclocross disco e vanno sempre da dio.
qualità prezzo incredibile.
ora probabilmente mi prenderò per la bici da corsa le Athon (in alluminio) ...1550 gr!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ho una coppia di Ursus Miura TS58 e le ho usate la scorsa stagione, alternandole con altre (ho tre coppie di ruote).
Non male.
Sufficientemente leggere, pur senza essere una piuma (mi pare le diano per 1550 o giù di lì, dunque nella media per quel tipo di profilo), rigide, cerchio bello largo che ospita bene anche il tubolare da 24 o 25 mm, frenata pulita e regolare.
Considero quest'ultima caratteristica una prioriotà nella scelta di una full carbon, tra quelle che ho avuto o provato, non tutte mi han soddisfatto. Per le Miura, nulla da eccepire....
Non so esattamente cosa costino da nuove, io le presi usate, da un triatleta che le aveva sfruttate proprio poco.
Io stesso in realtà non le uso moltissimo, visto che da buon granfondista portato per la montagna, più frequentemente utilizzo ruote a profilo basso. Sono di solito le ruote "dedicate" alle GF da medie elevate (tipo la Colnago a Desenzano, che ho corso un paio di volte).
Se devo trovare un difetto, per il mio personale gusto, la grafica un pò chiassosa. Le ultime produzioni di Ursus in questo sono migliorate.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Sono sul punto di prendere delle Ursus Athon. Oltre ai dati che si trovano sul sito (1556 gr, mozzi con cuscinetti skf) ho visto che alcune squadre pro le usano in allenamento.
Il prezzo è interessante e sicuramente concorrenziale rispetto alle Racing 3 e alle carissime (a mio aviso) ksyrium elite
Qualcuno ha esperienze personali?