Acquisti dagli States....

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ti compri questa??? :))):

11004.jpg

large_image.php
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Io vorrei un'informazione e chiedo scusa se se ne fosse già parlato nello specifico....ma vorrei essere certo.
Dovrei pagare un'oggetto acquistato su Ebay negli States; in passato, quando richiesi informazioni al venditore su eventuali dazi doganali, iva, etc. etc. mi rispose che avrebbe spedito la merce con dicitura "gift", spesa di circa USD 159. Ora che finalmente mi sono aggiudicato l'asta mi è stato comunicato il totale da corrispondergli: prezzo dell'oggetto + spese di spedizione di USD 69, ma non è stato fatto riferimento ai dazi doganali e spese accessorie. Mi chiedo: questi importi devo corrisponderli al corriere quando mi sarà recapitata la merce a casa? Grazieo-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io vorrei un'informazione e chiedo scusa se se ne fosse già parlato nello specifico....ma vorrei essere certo.
Dovrei pagare un'oggetto acquistato su Ebay negli States; in passato, quando richiesi informazioni al venditore su eventuali dazi doganali, iva, etc. etc. mi rispose che avrebbe spedito la merce con dicitura "gift", spesa di circa USD 159. Ora che finalmente mi sono aggiudicato l'asta mi è stato comunicato il totale da corrispondergli: prezzo dell'oggetto + spese di spedizione di USD 69, ma non è stato fatto riferimento ai dazi doganali e spese accessorie. Mi chiedo: questi importi devo corrisponderli al corriere quando mi sarà recapitata la merce a casa? Grazieo-o

 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Grazie Gianfra... allora il venditore intendeva forse che avrebbe dichiarato il valore (non reale) dell'oggetto, quantificandolo in USD 159, in modo da farmi pagare meno imposte? Tu ti chiederai: "ma non puoi chiedere direttamente al venditore";nonzo%? CI HO PROVATO IN TUTTI I MODI MA NON CAPISCE !!! (o forse sono io che non riesco a farmi capire...)
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
visto il cambio favorevole e dal momento che ho un amico in partenza per la Maratona d NY mi date qualche info dove potrei mandarlo a comprare bene nella big apple (bike shop chiaramente)
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Posto qua....se ritenete spostate in altra parte del forum.

Attenzione agli acquisti che fate da paesi extra UE, soprattutto USA attratti daal'ottimo rapporto euro-dollaro.

Pare ci sia una strana abitudine delle Patrie dogane a bloccare i vostri pacchi in entrata, per motivi apparentemente burocratici sui quali nutro dubbi di vero e preprio boicottaggio.

Per farvi alcuni esempi, Vi agevolo topic sul forum di EBay

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500008029&tstart=0&mod=1198350798695
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Posto qua....se ritenete spostate in altra parte del forum.

Attenzione agli acquisti che fate da paesi extra UE, soprattutto USA attratti daal'ottimo rapporto euro-dollaro.

Pare ci sia una strana abitudine delle Patrie dogane a bloccare i vostri pacchi in entrata, per motivi apparentemente burocratici sui quali nutro dubbi di vero e preprio boicottaggio.

Per farvi alcuni esempi, Vi agevolo topic sul forum di EBay

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500008029&tstart=0&mod=1198350798695

Una volta pagata l'IVA non vedo quali problemi burocratici possano esserci, io comunque ho sempre acquistato in Italia on line, anche se a settembre ho preso le Eurus Carbon in Germania (UE), e il Look 595 in Francia (sempreUE) a metà novembre.
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Io ho comprato da tutto il mondo e dopo numerosissime spedizioni andate a buon fine mi hanno bloccato un pacco al CMP di Milano Roserio per VALORE NON CONGRUO. E' un'odissea... è fermo la dal 5 di settembre e non ci si può fare niente... credetemi le ho provate assolutamente tutte!!! comunque ripeto che capita raramente, ma quando succede...
 

vllfba

Novellino
comprare extra eu è sempre un'avventura, comunque a me è sempre andata bene dal garmin 305 ad i freni 0G con risparmi quasi del 50%
La dogana la ho pagata circa il 30% delle volte, l'ultima volta dagli USA ho aspettato un'attacco FSA K-Force 40gg poi ho pagato 16 euro di tasse (sempre conveniente)
Consiglio è di farsi spedire il pacco tracciabile per sapere dovè fermo e lasciare un recapito telefonico per la dogana
ciao fabio